Mi sento sola

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
LadyRivia
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 27 ott 2023, 20:02

Mi sento sola

Messaggio da LadyRivia »

Buonasera a tutti..
É il primo messaggio che scrivo..

Mi sembra di essere in difficoltà, non ho mai partecipato ad un forum!

Sono una 45enne vedova da luglio, lui mancato per un malefico tumore che ha combattuto per sei anni… io l’ho conosciuto in un momento di remissione, poi dopo neanche due mesi ha avuto diagnosi di recidiva..

Ci siamo sposati nel 2019, lui è mancato il 10 luglio di questo anno maledetto..

Davanti al mondo io sono forte, sono in terapia.. on realtà sono disperata..

Accetto qualunque parola vogliate darmi per continuare ad essere VERAMENTE me stessa..

Grazie
ciro76
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 15 giu 2023, 11:42

Re: Mi sento sola

Messaggio da ciro76 »

l'unica cosa che posso dirti e questa..aggrappati al pensiero che un giorno tutto questo finira'..e lo riabbraccerai quando arrivera' il momento..
Monlau
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 29 ott 2023, 0:29

Re: Mi sento sola

Messaggio da Monlau »

Io sono una figlia di 28 anni che sta perdendo suo papà di 62 e mia mamma perde l'amore della sua vita..
Siamo entrambe disperate, ma mia mamma dice di voler andare con lui che per lei non ha senso vivere se non c'è lui.
Io non so come gestire questa situazione per me stessa ma penso di essere più in grado di gestirla per mia mamma; ho intenzione di starle vicino e di cercare di farle fare delle cose nuove, volevo andare con lei a fare un corso di maglia, un weekend fuori e altre cose che ho pensato di fare nei mesi successivi.
Per me, per riuscire ad andare avanti (in senso figurato, perché non si volta pagina, o almeno per me è impossibile) è fondamentale che ti focalizzi su degli obbiettivi da raggiungere giorno per giorno e che prendi coraggio per intraprendere una nuova attività, qualcosa che ti occupi tempo e la mente per mettere a tacere un po' i pensieri.
Anche lo psicologo per me è fondamentale per elaborare.
Anche io mi sento sola, mi sento sola anche in mezzo a mille persone, ti capisco.
Ti abbraccio
LadyRivia
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 27 ott 2023, 20:02

Re: Mi sento sola

Messaggio da LadyRivia »

Grazie per le vostre parole.. esprimono proprio quello che sento io..
Li riabbracceremo un giorno, è vero!

Ed è questo che devi dire alla tua mamma, sei una figlia in una situazione complicata, ma traspare che sei anche forte e piena di dolcezza..

Credo che prima o poi ci sarà qualcosa di bello di nuovo anche per tutti noi!

LadyRivia
LadyRivia
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 27 ott 2023, 20:02

Re: Mi sento sola

Messaggio da LadyRivia »

Oggi era il suo compleanno.. sono andata a lavorare, ho fatto finta di nulla, poi a cena ho brindato alla sua libertà.. eppure le lacrime non smettono di tormentarmi!
Dovrei essere “felice” perché ora è libero, sta bene, non patisce più.. ma lo vorrei vicino a me!
Mi sento egoista, ma mi manca tanto..

LadyRivia
Fenice@
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 8 ott 2023, 14:58

Re: Mi sento sola

Messaggio da Fenice@ »

LadyRivia, questa sensazione di vuoto incolmabile e di dolore immane, non penso lasciarà mai le nostre vite. Vedere tutto quello che i nostri cari affetti da questa terribile malattia devono e hanno dovuto passare è veramente doloroso, perchè non vorremmo mai per nulla al mondo vedere chi amiamo stare male. Anche io in alcuni giorni per consolarmi penso che ora sta bene e che finalmente non deve più soffire ma alla fine arrivo alla tua stessa conclusione: la vorrei vicino a me, la vorrei sulla sua solita poltrona ad accolgliermi a braccia aperte quando torno a casa, vorrei una sua carezza, bacio, abbraccio ma capisco che non sarà mai più possibile. Penso che sia questo mai più la cosa che ci fa stare peggio.
Non pensare di essere egoista, pensare una cosa così è umano e sinceramente penso (anche se non ti conosco) che da questi tuoi messaggi traspare tutto l'amore per il tuo caro.
Perchè l'amore rimane; è una delle poche cose che la morte non ci potrà mai togliere.

Fenice.
“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”🧡
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Mi sento sola

Messaggio da stellastella »

Forza mia cara sento di dirti solo forza non mollare mai
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”