Paura femore

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
granchio1
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 4 nov 2022, 1:37

Paura femore

Messaggio da granchio1 »

Buonasera a tutti,
Ho 33 anni e sono un ragazzo abbastanza sportivo faccio palestra sala pesi.
Sono qui a scrivere perché da una settimana sono in palla in assoluto..
Mi sono accorto una settimana fa che sfiorandomi la cute nella parte finale del femore diciamo sopra il ginocchio provavo molto dolore.
Io non ho male a camminare o flettere la gamba o fare qualsiasi cosa . Ho male solo se tocco quel determinato punto, come quando tocchi un livido ma non sembra ci sia nulla alla vista. Se non tocco non ho dolore .
All’inizio ho pensato di aver preso una botta (che non ricordo) , ma ora più passano i giorni il dolore non cambia e sono terrorizzato..
Ho visto che quello è uno dei punti più comuni per un problema .. ho paura ..
Qualcuno può aiutarmi a capire ?
Grazie di cuore
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Paura femore

Messaggio da Giagnoni »

Ciao granchio, non sono un medico ma mi sento di dirti che tumefazioni, cisti o quant altro che poi si rivelano essere neoplasia molto raramente sono dolenti al tatto... Telefona al tuo medico, sicuramente ti dirà di prendere un blando antinfiammatorio e tutto sparirà.. Facci sapere
granchio1
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 4 nov 2022, 1:37

Re: Paura femore

Messaggio da granchio1 »

Giagnoni ha scritto: lun 20 nov 2023, 8:05 Ciao granchio, non sono un medico ma mi sento di dirti che tumefazioni, cisti o quant altro che poi si rivelano essere neoplasia molto raramente sono dolenti al tatto... Telefona al tuo medico, sicuramente ti dirà di prendere un blando antinfiammatorio e tutto sparirà.. Facci sapere

Buongiorno non so neanche come porgere la domanda al mio curante per non sembrare pazzo..

Ho troppa paura .
Comunque se tocco appena vicino quel punto preciso non sento assolutamente niente . È quel punto specifico grande quanto un polpastrello.
Va toccato esattamente quel punto per avvertire dolore
Ferdi_81
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 18 gen 2023, 14:24

Re: Paura femore

Messaggio da Ferdi_81 »

Ciao Granchio,

ho avuto un merkel al ginocchio per quasi un anno, ti posso dire che non mi ha mai dato dolore o fastidio ne al tatto ne camminando ne facendo sport.
Sicuramente la prima cosa da fare e' consultare un medico.
Saluti
granchio1
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 4 nov 2022, 1:37

Re: Paura femore

Messaggio da granchio1 »

Ferdi_81 ha scritto: lun 20 nov 2023, 13:46 Ciao Granchio,

ho avuto un merkel al ginocchio per quasi un anno, ti posso dire che non mi ha mai dato dolore o fastidio ne al tatto ne camminando ne facendo sport.
Sicuramente la prima cosa da fare e' consultare un medico.
Saluti
Ciao grazie per la tua risposta. Il dolore è sempre uguale. C'è questo lividino appena visibile che solo in quell'esclusivo punto fa male esclusivamente alla pressione con il polpastrello. non fa male nei movimenti e niente.
Venerdi ho appuntamento con il medico di base... ma ho paura che mi riderà in faccia.
Io però non ci dormo la notte.. ho paura. la posizione sopra il ginocchio mi spaventa perchè tutti dicono che li si forma...
Cosa ne pensi?? Grazie
Luna86
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: Paura femore

Messaggio da Luna86 »

Ciao granchio, vedrai che non sarà nulla di preoccupante, vai in palestra perciò potrebbe essere anche solo una contrattura muscolare e il livido potrebbe scaturire dal continuo premere in quella zona. Non voglio assolutamente sminuire e fai bene ad andare dal medico di base se qualcosa non va. Ma permettimi un'osservazione. Ho visto che un anno fa eri preoccupato per un altro problema, può essere che tu soffra di una fobia nello specifico chiamata carcinofobia? Non è una colpa e sono certa che questo problema ti causi molto disagio e limiti le tue giornate, ma penso anche che scrivere le ansie qua non ti aiuti granché, perché quando si approda qua purtroppo non ci sono quasi più dubbi sulla diagnosi. Credo che ti converrebbe in primis fare gli accertamenti del caso e poi lavorare su questo problema. Spero di non averti offeso anzi in bocca al lupo, ma vedrai che non sarà nulla di preoccupante da ciò che descrivi.
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
granchio1
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 4 nov 2022, 1:37

Re: Paura femore

Messaggio da granchio1 »

Luna86 ha scritto: mer 22 nov 2023, 13:29 Ciao granchio, vedrai che non sarà nulla di preoccupante, vai in palestra perciò potrebbe essere anche solo una contrattura muscolare e il livido potrebbe scaturire dal continuo premere in quella zona. Non voglio assolutamente sminuire e fai bene ad andare dal medico di base se qualcosa non va. Ma permettimi un'osservazione. Ho visto che un anno fa eri preoccupato per un altro problema, può essere che tu soffra di una fobia nello specifico chiamata carcinofobia? Non è una colpa e sono certa che questo problema ti causi molto disagio e limiti le tue giornate, ma penso anche che scrivere le ansie qua non ti aiuti granché, perché quando si approda qua purtroppo non ci sono quasi più dubbi sulla diagnosi. Credo che ti converrebbe in primis fare gli accertamenti del caso e poi lavorare su questo problema. Spero di non averti offeso anzi in bocca al lupo, ma vedrai che non sarà nulla di preoccupante da ciò che descrivi.
Ciao nessuna offesa anzi.. hai centrato il bersaglio.. un mese fa feci un eco addome e il dottore vedendo le mie paure mi disse "ora ti fai questa eco e poi ritorni ad essere un ragazzo di 33 anni e preoccuparti solo di quello che riguarda i ragazzi della tua età".

Sono stremato ne esce una al mese..
Grazie per la tua gentile risposta
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”