Pagina 1 di 14

Inviato: sab 4 mag 2013, 5:10
da La straniera
Buona sera!
Ho scoperto da tanto questo forum,vi leggevo in silenzio.Ora ho trovato curaggo di scrivere.A settembre hanno scoperto a mio compagno epatocarcinoma multifocale.Subito si è sottoposto a TACE con buon risultato.Nel prosimmo TAC di controllo si è verificato trombosi di due rami principali di vena porta.Ora mio sole e in ospedale con forte ascite,dimagrito e molto confuso.Io piango ogni giorno,non so come fare,il cancro ha rovinato non solo suo fisico,ma anche sua personalita.Non trovo la pace mi fa male vederlo cosi,lui il mio amore con quale facevamo progeti di diventare vecchi insieme,di vedere nostri nipoti,di andare a Viena.Mi cadono le lacrime sono sola senza lui io sono nessuno.Lui ha soli 53 anni e un uomo meraviglioso.con un inteletto eccelente con tanti interessi innamorato di trekking,musica e ora dove vanno progeti e interesi?Sono distrutta per lui.per me per noi.Sono arrabiata con tutto e tutti,mi da noia la gente le miei coleghi di lavoro con loro stupidi chiachere ect ect.Non voglio sentire psicologi con loro stupidi discorsi di farfaline che vivono poco ma sono bellissime.Non mi dà solievo.Voglio mio amore sano e mia vita prima della malattia.


Inviato: sab 4 mag 2013, 5:23
da linetta
E hai ragione a volerlo come prima, ci mancherebbe! E' un diritto che la malattia spesso nega, quello di poter avere accanto la persona che amiamo senza che venga deformata dal cancro..si ama l'anima ma anche il corpo, vedere cambiare il corpo di chi si ama è come vedere intrufolarsi un estraneo in casa propria..Difficile fermarlo, ma di sicuro non arrendersi a questo nuovo stato di cose, che scorrono velocemente, ma cercare di tenere il passo...lo fai per lui e per te...

Coraggio, so che è banale da scrivere...vedrai che il coraggio verrà..

Fammi sapere!

Linetta


Inviato: sab 4 mag 2013, 6:34
da La straniera
Cara Linetta!

Se sapevi con qualle grinta Sergio affronta tutto!Ha supportato devastante terapia con Nexavar durante qualle e dimagrito con 12chili in un mese ,sofriva di diarrea incontinua.Lui spera tantissimo e molto forte.Ora e consapevole di suo stato confusionale mi dice che non si ricorda tante cose, e io muoio sentirlo cosi.Lui non merita tutto questo.Coraggo ce lo.ma non posso accetare questo destino.Sono abbatuta.

Ti ringrazio.


Inviato: sab 4 mag 2013, 14:39
da Monik
Ciao straniera, mi dispiace tanto per quello che Vi sta accadendo. Sembra poco, ma qui in questo forum troverai tante persone che potranno darti un po' di conforto sincero. E' vero, il conforto che trovi qui è solo virtuale, MA c'è, ed è vero!

Sei arrabbiata, sei triste, sei demotivata.....

E' normale. Chi mai vorrebbe ci capitasse in casa un MOSTRO qual è il cancro? NESSUNO!!

Forza ragazza, Vi faccio un grosso in bocca al lupo.

Vi penso. Monik


Inviato: dom 5 mag 2013, 2:59
da La straniera
Buona sera!

Ora sono ritornata dall ospedale.Oggi non e stata una giornata buona.Lui era molto stanco,non ha mangiato altro che 1 arancio.non aveva forza,ma meno male personale era comprensivo e ci hanno permesso di usare una carozzina per spostamenti.Lo accompagnato in giardino e là lui e stato bene mi ha raccontato come e andata matinata.Proprio una picola cosa che ci ha ridata felicita.Ora sono a casa e si comincia solito calvario ,ho paura di andare a letto,perche mi chiamano dall'ospedale che lui si sente male e cosi via.

Cara Monik ti ringrazio!

Un abbracio a tutti in forum!


Inviato: dom 5 mag 2013, 4:09
da nuvoletta
... mi spiace .... un abbbraccio con affetto ....


Inviato: lun 13 mag 2013, 3:11
da La straniera
Il mio sole.la luce di miei occhi mi sta lasciando.Non ho più lacrime.Non ci posso credere non e reale.Mia dolcissima creatura se ne va.Quante speranze,proggeti,tutto sparito nell nulla.Mia unica consolazione e che tutto e questione del tempo e dopo ci si trova di nuovo.Ti voglio bene mio Sergino!


Inviato: lun 13 mag 2013, 3:19
da angiame
Straniera mi dispiace immensamente...

Non sai quanto...

Ti stritolo forte...

Ambra


Inviato: lun 13 mag 2013, 3:20
da angiame
Straniera mi dispiace immensamente...

Non sai quanto...

Ti stritolo forte...

Ambra


Inviato: lun 13 mag 2013, 3:46
da nuvoletta
mi dispiace tantissimo straniera ... ti abbraccio forte ....