MOLTO DOLORE..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
jonaskip
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 23 lug 2013, 0:30

Messaggio da jonaskip »

ciao a tutti... sono nuovo di qui e scrivo per la mia situazione .. o almeno cerco di esporla essendo solo non ho nessuno con cui esprimere i miei problemi.. mio padre ha un tumore inoperabile all' esofago non mangia piu' e viene alimentato tramite peg... ha fatto due cicli di chemio ma stà malissimo e ho paura perchè ora gli si è scomparsa pure la voce non vorrei che sia per l'aumento della malattia .. non so' piu' cosa pensare e sono distrutto ..i medici dicono che la sua situazione è messa male perchè essendo inoperabile e esteso dicono che ha metastasi anche al polmene.. ma che sperano nelle chemio .. ma dico serve crederci nelle chemio.. uff sono perso

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

a cosa bisogna credere se non alla minima possibilità che ti consenta ancora di credere... qui tutti sono con il cuore in mano, credimi, e ti stanno tutti inesorabilmente vicino... sii forte!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Jona, purtroppo può essere anche un effetto collaterale della chemio, parlo della perdita della voce...

E per quanto riguarda l'aspettare la chemio... Ti posso dire che fin quando fanno chemio c'è speranza!!

Ma perché sei solo Jona? Se ti va, parlaci di te!!

E non mollare mai!!! E se hai bisogno ora hai noi! :-D

Un grande stritolo

Ambra

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...forza!

Elia
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: dom 28 apr 2013, 23:52

Messaggio da Elia »

Jona mi duole darti il benvenuto tra noi.. Devi essere coraggioso per affrontare tutto ciò che sta avvenendo ma sopratutto devi avere la forza di sostenere tuo padre, la chemio riduce il male può darti tempo prezioso da passare col tuo papà.. Ricordati che non sei più solo hai noi fratelli e sorelle di sventura che capiamo il dolore e ci sorreggiamo a vicenda come meglio possiamo.. Sono spesso silente nel forum ma leggo ogni giorno tutti.. Jona noi siamo con te.. Elia

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Elia come stai?

È da un bel po che non scrivi!

Un grande stritolo

Ambra

jonaskip
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 23 lug 2013, 0:30

Messaggio da jonaskip »

Vi ringrazio tutti... spero sempre in qualcosa di positivo anche se è difficile... e cerco sempre di stare vicino a lui in ogni momento...grazie ancora che mi state vicino

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Jona... Qui siamo una grande famiglia virtuale...

Noi saremo sempre qui ;-)

Quando avrai bisogno.... FORZAAA

uno stritolo grandeeee

Ambra

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

Jona (che bel nome), si; senza saperlo ti sei ritrovato sul forum una famigliona che sempre stara' ad ascoltarti e se possibile a rispondere ai tuoi quesiti. Molti ci sono passati e quindi le indicazioni spicciole non mancheranno. Per quanto ne sappiamo la chemio riduce la massa e spesso rende operabili tumori che prima non lo erano. Devi, con gentilezza, pretendere dai medici ogni spiegazione. Ma ricordati sempre che c'e' Aimac. Se sei arrivato fin qui avrai letto dei libretti che spiegano le varie patologie, dell'aiuto che i familiari possono dare ai loro cari (cosa mangiare, come comportarsi nelle cose quotidiane) , dei medici a disposizione per malati e familiari. Insomma, intanto solo non sei. ciao per ora

jonaskip
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 23 lug 2013, 0:30

Messaggio da jonaskip »

grazie ... si ho letto molto.. siete davvero gentilissimi . è sempre bello trovare persone che ascoltano e che ti aiutono moralmente siete speciali

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”