Tumore alla prostata

stefano2023
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 23 apr 2023, 22:02

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da stefano2023 »

fumarz54 ha scritto: sab 11 mag 2024, 21:44 Ciao Stefano 2023, ti confermo che dopo l’intervento non ho fatto nessun tipo di cura.
A gennaio all’ urologo che mi ha operato, da cui sono andato 3/4 volte in questi anni, quando gli ho evidenziato l’incremento del psa, mi ha detto ci vediamo tra quindici anni.
Ora però c’è stato questo ulteriore incremento che un po’ mi preoccupa.
Giusto quello che dici, fra tre mesi ripeterò il psa.
Ho inserito il mi post per vedere se ad altri era capitato che dopo vari anni il psa riprendesse a crescere.

Quasi il 50% di chi viene operato presenta una recidiva biochimica…..tu fai parte di quel 10% in cui si presenta dopo molti anni….una fortuna nella sfortuna.
Avatar utente
ADV350
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 4 gen 2023, 7:49

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ADV350 »

Immagine
Adda passare 'a nuttata !!
Calabria812
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Calabria812 »

fumarz54 ha scritto: sab 11 mag 2024, 21:44 Ciao Stefano 2023, ti confermo che dopo l’intervento non ho fatto nessun tipo di cura.
A gennaio all’ urologo che mi ha operato, da cui sono andato 3/4 volte in questi anni, quando gli ho evidenziato l’incremento del psa, mi ha detto ci vediamo tra quindici anni.
Ora però c’è stato questo ulteriore incremento che un po’ mi preoccupa.
Giusto quello che dici, fra tre mesi ripeterò il psa.
Ho inserito il mi post per vedere se ad altri era capitato che dopo vari anni il psa riprendesse a crescere.
A mio padre dopo 15 anni ha ricominciato a crescere.
Recidiva biochimica
11 mesi di terapia ormonale
Poi il cancro ce lo ha portato via😐
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3490
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Franco953 »

Certo Calabria, capisco. Però non tutti i casi sono uguali per cui non è scontata la recidiva. Ho visto pazienti che pur con molta difficoltà si sono ripresi e dopo parecchi anni sono tuttora vivi e vegeti. Ho imparato che non bisogna dare mai nulla per scontato soprattutto quando si ha a che fare con un tumore
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”