Tumore alla prostata

Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Solidea »

Credo che intendesse l'accompagnamento, che è slegato dal reddito.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Avatar utente
ADV350
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 4 gen 2023, 7:49

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ADV350 »

Bhe.... l'accompagnamento lo danno dove c' è radio e chemioterapia e solo per 1 anno. Per la semplice rimozione della ghiandola prostatica, non so come si comportano, per questo vorrei sentire di testimonianze nel forum.

Attendo vostre notizie !
Adda passare 'a nuttata !!
spssps
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 12 nov 2018, 15:08

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da spssps »

Io (operato a 52 anni) ha avuto la 104 per 3 anni (diciamo che mi è rimasta tanto a causa del covid e della sospensione delle visite di revisione).
A parte questo una invalidità del 74% (sempre per 3 anni) ridotta poi mi pare a poco più di 40% (onestamente non so perchè).
Con l'invalidità per 3 anni dovrei avere un'anticipo pensionistico di 6 mesi ma ancora non ho capito bene
ciao
Avatar utente
ADV350
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 4 gen 2023, 7:49

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ADV350 »

Interessante davvero, ne sto sentendo di tutti i colori ! Sto apprendendo che chi passa la visita all'ASP (perchè già è in pensione lavorativa) ottiene il 100%.
Chi invece passa la visita all'INPS (perchè è in fase lavorativa) ottiene il 70% o valore vicino, per cui non può avere nessun beneficio.

Voglio sentire ancora varie visite per pensioni o invalidità, forza scrivete !!!
Adda passare 'a nuttata !!
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Cioè... spiegami meglio: anche se ero andato in pensione avrei potuto (o posso ancora) fare richiesta di qualche beneficio? Tramite ASL?
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Avatar utente
ADV350
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 4 gen 2023, 7:49

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ADV350 »

Blade_Runner ha scritto: mar 11 apr 2023, 17:49 Cioè... spiegami meglio: anche se ero andato in pensione avrei potuto (o posso ancora) fare richiesta di qualche beneficio? Tramite ASL?
In teoria si, adesso non so i termini del post-operatorio se sono validi. Non so se è trascorso troppo tempo. Il CAF ti dirà tutto il percorso e l'ITER che occorre. Io sto cercando di apprendere il più possibile, perchè questa materia la conosco poco.
Adda passare 'a nuttata !!
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Ok, grazie!
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Camilla90
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 23 mar 2023, 23:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Camilla90 »

Buonasera a tutti,
Purtroppo la nostra avventura non è finita dopo l’intervento. Dalla scorsa settimana mio padre avvertiva gonfiore addominale eccessivo e siamo andati a farci vedere ma ci hanno rimandato a casa dicendo che non era nulla.
Poi i giorni successivi ha avuto dolore alla gamba sinistra all’interno coscia e dopo ecografia hanno confermato che la vescica funzionava bene, che riusciva a scaricare tutta l’urina ecc. Stamattina mio padre è svenuto dopo una morsa fortissima alla gamba sinistra e siamo andati con l’ambulanza al pronto soccorso che dopo tac ed eco addominale hanno diagnosticato linfocele di 8 cm e trombosi venosa profonda. Abbiamo chiamato il chirurgo che l’ha operato e ha detto che il linfocele sarà da drenare e gli hanno aumentato il dosaggio di eparina da fare. Io sono disperata, non vedo più la luce in fondo a questo tunnel infinito. Vi chiedo per favore se avete avuto esperienze simili. Mi sto documentando ovunque ma non trovo nulla che mi spieghi veramente cosa succederà arrivati a questo punto
Avatar utente
ADV350
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 4 gen 2023, 7:49

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ADV350 »

Ciao Camilla mi dispiace tantissimo ! Ma non vi hanno fatto comprare le calze contenitive autoreggenti? Si mettono prima dell'intervento e si tolgono quando si torna a casa. E poi in privato ti avevo raccomandato di fare camminare il tuo babbo, camminare continuamente, in questo modo si evitavano trombosi alle gambe. Io non ho preso l'eparina, perchè non sopporto la reazione allergica che una volta mi provocò.

Allora i medici mi dissero di evitare di stare a letto e camminare continuamente, mi sentivo un lupo dentro la gabbia. E comunque anche il sottoscritto ha avuto problemi arrivato a casa. Mi sono diventati i genitali gonfi e violacei, sono scappato di corsa in clinica e con 2-4 bentelan in 2 giorni è passato. Tumefazione Post intervento
Adda passare 'a nuttata !!
Camilla90
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 23 mar 2023, 23:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Camilla90 »

Sisi certo ha sempre tenuto le calze e fatto eparina. Ho seguito i tuoi consigli e l’ho portato sempre a camminare brevi passeggiate ma tutti i giorni. Non so come sia potuto accadere io non faccio altro che piangere. Lo ricoverano lunedì per drenare il linfocele e lo terrà 15 giorni.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”