Tumore alla prostata

Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Dispiace sentire queste cose, ci sono casi che si complicano... anche io avevo fatto per diversi anni terapia ormonale perchè il PSA era rtislaito un po', adesso ho interrotto per vedere se tutto è sotto controllo. Per il momento le analisi sono ok.
Ovviamente ogni caso e ogni medico segue una procedura particolare, a me l'urologo fa fare di sei mesi in sei mesi il check del PSA e alternativamente eco e scintigrafia total body (cioè una volta ogni anno circca).
Un abbraccio a voi e ai vostri cari.
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Avatar utente
ADV350
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 4 gen 2023, 7:49

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ADV350 »

Ciao Camilla eccomi qua. 62 anni operato 4 mesi fa con robotica Da Vinci. Non ricordo i Glison e tutta quella roba, poco importa, Qualche settimana fa ho tolto il Tena 1 (pannolino) definitivamente, e sinceramente ho preso aria e buon umore.

Ho fatto solo il primo PSA di controllo ed è risultato 0,013 (prima dell'intervento era a 9). Ho ripreso la moto mia grande passione, e sto facendo la cura con Tadalafil per riprendere quella che per noi maschietti è il grande deficit post-intervento.


Devo ringraziare mia moglie, che ha molta cura e pazienza (la chiamo la mia dottoressa) mi da la carica giusta per non abbattermi. Non ho una figlia femmina come te, ma due maschi, ai quali raccomando di fare sempre il PSA e vari controlli quando sarà l'età giusta per preoccuparsi.

Tanti e tanti auguri per il tuo babbo, vedrai che andrà tutto bene. Un caro saluto
Adda passare 'a nuttata !!
Camilla90
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 23 mar 2023, 23:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Camilla90 »

Ciao grazie molte per la tua risposta e per avermi raccontato la tua esperienza. Ti sento proprio fiducioso e tenace, questo è lo spirito giusto per affrontare le cose e che sto cercando di infondere anch’io a mio padre. Posso chiederti se riesci a recuperare i tuoi dati Gleason ecc? Se non è un problema e non ti faccio aprire “brutti ricordi”. Più che altro per capire il confronto con il tumore di mio padre.
Tieni stretti tua moglie e i tuoi figli che si prendono cura di te e non è mai da dare per scontato.
Grazie ancora e in bocca al lupo anche a te per i prossimi controlli!
Avatar utente
ADV350
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 4 gen 2023, 7:49

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ADV350 »

Ciao Camilla grazie per le belle parole. Oltre la moglie , vi è anche un'attività in proprio da fare andare avanti. Niente ferie, niente malattie, niente stipendi, solo una attività da fare camminare , anzi correre.....e chi si ferma è perduto !

Allora dopo questa premessa che è importante per l'energia positiva che rende immuni a tutto, andiamo alla tua richiesta e cioè i dati. Naturalmente quelli della biopsia e quelli post-intervento, sono sensibilmente diversi. Ti do quelli post intervento che sono aumentati rispetto agli altri. Adenoma acinare prostatico GG2 (GS 3+4) . Il resto te lo scrivo in privato, magari ti invio una scansione del documento perchè ci sono molte cose da copiare e scrivo con il notebook Dell di cui non sono molto pratico. Buona domenica
Adda passare 'a nuttata !!
Camilla90
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 23 mar 2023, 23:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Camilla90 »

Ciao grazie mille per aver rispolverato i tuoi dati, mi sono di molto aiuto.
Se vuoi la mia mail è Camilla.carrieri@hotmail.it ma non ti sentire in obbligo a farlo, davvero.
Guarda anche mio padre come te è un libero professionista e in tutta questa situazione lui pensa a come fare per organizzarsi con il lavoro (per farti capire quanto ama ciò che fa) quindi ti capisco! Quando si ha la propria attività non hai proprio alcun aiuto, devi e puoi contare solo su te stesso purtroppo
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Hai visto Camilla che esce sempre qualcuno a dare fiducia qui nel Forum!
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Vale73
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: dom 23 ott 2022, 12:00

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Vale73 »

Ciao Camilla, il mio compagno di 54 anni è stato operato quattro anni fa. Gleason 4+3 PSA 62. Dopo un anno dall'intervento ha fatto la radioterapia. Dopo un anno dalla radioterapia, sempre per rialzo seppur lieve del PSA, sta facendo ormone terapia semestrale, che al momento sta funzionando e spero funzioni il più a lungo possibile. Fino ad oggi niente metastasi. Ad oggi sta bene, a parte, qualche vampata di calore, per la terapia. Forza Camilla! Per il tumore alla prostata si può fare ancora molto. Ti abbraccio.
Camilla90
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 23 mar 2023, 23:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Camilla90 »

Hai ragione blade grazie!

Vale grazie anche per la tua risposta, mi dispiace per il tuo compagno ancora più giovane di mio padre. Io sono senza parole per le storie che sto sentendo anche a 40 anni.
Anche lui Gleason come mio padre ma era un T2 o un T3 che tu sappia? Quante sedute ha fatto di radioterapia? Grazie per l’incoraggiamento, attendo questa settimana prima dell’intervento con l’ansia.
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Camilla mi hai fatto venire la curiosità di riprendere la cartella clinica, all’esame istologico post intervento il mio era un 7 (3+4) sec. Gleason - pT3b R0, con infiltrazione nella vescicola seminale sinistra.
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Vale73
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: dom 23 ott 2022, 12:00

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Vale73 »

Buongiorno a tutti. Il mio compagno è un T3. Di radioterapie ne ha fatte 35 e non ha avuto effetti collaterali. Le ha fatte tutte lavorando.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”