Tumore alla prostata

Camilla90
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 23 mar 2023, 23:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Camilla90 »

Grazie Blade!! Proprio come mio padre per ora, vediamo dopo intervento che dirà la biopsia… Tra una settimana a quest’ora forse avrà già finito ti tengo aggiornato!

Grazie Vale, in bocca al lupo al tuo compagno🤞
Avatar utente
ADV350
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 4 gen 2023, 7:49

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ADV350 »

Camilla che novità hai per il babbo?
Adda passare 'a nuttata !!
Camilla90
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 23 mar 2023, 23:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Camilla90 »

Ciao!! Scusate se non ho scritto niente ma è stata una settimana davvero faticosa e piena di impegni. Allora l’intervento è andato bene, è durato circa 4 ore e hanno rimosso anche i linfonodi oltre alla prostata e i margini erano negativi in fase intraoperatoria. Adesso dobbiamo attendere istologico post intervento ovviamente. La ripresa sta andando bene, i giorni con il catetere un po’ difficili ma gliel’hanno rimosso ieri e sembra che abbia già stimolo a fare pipì da solo senza perdite.
A voi com’è andata la fase post operatoria? Perdite ecc? Grazie per l’interesse e scusate l’assenza ma oggi è il primo giorno che respiro un attimo.
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Ottima notizia cara Camilla! Non preoccuparti, è normale essere coinvolti da tante cose.

Ora la strada dovrebbe essere tranquilla, l'importante, sempre a mio personale parere, è seguire tutte le procedure post intervento, compresa l'eventuale radio cosiddetta adiuvante. Dopo la rimozione del catetere non avevo avuto grossi problemi, come raccontato in precedenza solo qualche perdita contenuta dai TENA 1 per qualche mese, ma su questo tempo non ricordo bene. Sicuramente un po' di tempo passerà, io non sono stato molto assiduo con gli esercizi. Pensa che qualche piccolissima e invisibile perdita ce l'ho tuttora, nulla di significativo ma penso sia normale, mai nulla di evidente all'esterno. Una risata, un colpo di tosse e può succedere.

Avanti così!
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Camilla90
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 23 mar 2023, 23:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Camilla90 »

Si assolutamente stiamo seguendo tutte le indicazioni, spero davvero che non debba fare anche la radioterapia… Prossimo controllo del Psa a metà maggio e penso che da lì si deciderà il da farsi. Mio padre è piacevolmente sorpreso di avere lo stimolo da solo perché pensava di avere molte perdite come ci avevano avvisati quindi spero continui così.
Appena ho esito della biopsia vi faccio sapere! Tu come stai Blade? Hai passato una buona Pasqua?
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Bene grazie, in famiglia e purtroppo senza poter utilizzare la moto perchè qui il tempo ha fatto davvero schifo! :-D

Se tuo papà farà con costanza gli esercizi vedrai che avrà una buona continenza in tempi brevi.
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Avatar utente
ADV350
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 4 gen 2023, 7:49

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ADV350 »

Salve, sono contento che il babbo di Camilla si stia riprendendo, ricordati che camminare e poi camminare fa miracoli. L'incontinenza è passata del tutto in 4 mesi esatti, e devo dire che gli esercizi di Kegel fanno davvero bene, per cui avanti con gli esercizi ! Io ho fatto al massimo dieci giorni di convalescenza, e poi me ne sono andato al lavoro. Adesso sono 5 mesi esatti dall'intervento.

Se qualcuno puo' rispondere a questa domanda: avete inoltrato domanda di pensione all'INPS o all'ASP per questa patologia? Grazie anticipate per la risposta

Buona Pasquetta a tutti
Adda passare 'a nuttata !!
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Ciao ADV, io avevo già lasciato il lavoro, ho solo beneficiato dell'esenzione 048 presso l'ASL. Però credo che per chi è al lavoro qualche piccolo vantaggio dovrebbe esserci, magari presso un CAF ti sanno dire.

Buona Pasquetta!
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Calabria812
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Calabria812 »

ADV350 ha scritto: lun 10 apr 2023, 8:28 Salve, sono contento che il babbo di Camilla si stia riprendendo, ricordati che camminare e poi camminare fa miracoli. L'incontinenza è passata del tutto in 4 mesi esatti, e devo dire che gli esercizi di Kegel fanno davvero bene, per cui avanti con gli esercizi ! Io ho fatto al massimo dieci giorni di convalescenza, e poi me ne sono andato al lavoro. Adesso sono 5 mesi esatti dall'intervento.

Se qualcuno puo' rispondere a questa domanda: avete inoltrato domanda di pensione all'INPS o all'ASP per questa patologia? Grazie anticipate per la risposta

Buona Pasquetta a tutti
Ciao ADV,
io l'ho fatto per mio padre, rivolgiti ad un CAF che ti farà fare un certificato da parte del tuo medico curante...in 15 gg ti chiama l INPS ed avrai pensione di invalidità (quella da 500 euro) più la 104, per un anno e poi dovrai fare la revisione...
Avatar utente
ADV350
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 4 gen 2023, 7:49

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ADV350 »

Ok Calabria, forse sono un pò meno di 500 mensili (313) e poi non si deve superare il reddito dei 16000 annui. Qualcuno altro vi è riuscito? Chi ha fatto domanda e ha da raccontare la sua esperienza, mi piacerebbe leggerlo.

Grazie e saluti
Adda passare 'a nuttata !!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”