Cerco anima gemella

Rispondi
mimmo59
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 9 nov 2016, 0:38

Cerco anima gemella

Messaggio da mimmo59 »

Buonasera. Vi racconto la mia esperienza con la speranza di trovare un'anima gemella. A Febbraio 2015 effettuo delle analisi dove mi viene riscontrato un psa di 13. Prenoto una visita privata e l'urologo dopo avermi visitato non trova niente di preoccupante, mi prescrive una cura dicendomi di ripetere psa, psa libero, rapporto e testosterone. Nel ripetere le analisi mi ritrovo un psa di 14,1, 3,2 libero e un rapporto di 23. Mi preoccupo per il psa che invece di diminuire, dopo la cura è aumentato, e informo l'urologo che mi tranquillizza dicendomi che devo ripetere più in là il testosterone. Dopo qualche mese comincio ad avvertire problemi al retto e finalmente dopo mia insistenza l'urologo mi prenota una biopsia. Questo avviene dopo un anno, precisamente a Febbraio 2016. Risultato biopsia : 100 psa e gleason 4+4. Non vi dico il mio stupore e anche quello dell'urologo. Effettuo scintigrafia ossea che risulta negativa ma alla Tac il tumore risulta avanzato avendo interessato i canali iliaci e la zona retto prostata. Mi reco a Ravenna e qui mi dicono che non sono operabile e mi prescrivono come fase iniziale ormonoterapia accompagnata da sei cicli di chemio. Dopo questa prima fase il psa è stato azzerato e i la massa tumorale fuori prostata diminuita. L'Oncologo, data la mia giovane età 57 anni, mi consiglia di continuare ad aggredire il mostro con la radioterapia a fasci esterni. Oggi ho iniziato la prima di 28. Ancora l'umore e la forza d'animo mi assiste ma gradirei che qualcuno con una situazione similare alla mia mi rispondesse in modo di unire le forze in questa guerra. La vita mi ha insegnato che si vince quando si è uniti, o meglio si perde difficilmente. Questo forum è fantastico e sono sicuro di avere fatto una cosa giusta entrandovi. Saluti.
maryg
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 14 nov 2015, 20:35

Re: Cerco anima gemella

Messaggio da maryg »

ciao Mimmo benvenuto in questo forum .. nello specifico non posso confrontarmi perchè con mio marito stiamo combattendo contro un altro tipo di tumore ma sono sicura che quì troverai chi stà vivendo la tua stessa esperienza ... un grande in bocca al lupo
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Cerco anima gemella

Messaggio da paola51 »

caro Mimmo, se digiti "prostata" su questo forum troverai una marea (purtroppo) di meravigliosi ragazzi che hanno problemi simili ai tuoi.In bocca al lupo per tutto
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”