Pagina 1 di 1

Inviato: mar 18 dic 2012, 23:19
da capitanuncino
ragazzi ad appena 39 anni mi devono operare per un carcinoma alla prostata. Vorrei chiedervi sempre che ci sia la possibilità nerve sparing come diventa avere un rapporto sessuale è come prima l'orgasmo?


Inviato: mer 19 dic 2012, 19:36
da k_leo54
ciao capitanuncino, io operato il 19/10/12 ..oggi due mesi, mi hanno salvato una parte di nerve sparing e questa mattina x la prima volta ho avuto un rapporto con erezione al 70% senza nessuna pastiglietta. L'orgasmo è molto simile a prima, ma senza liquido seminale. Entro qualche mese dovrei avere un'erezione normale. Il chirurgo mi aveva detto che dai 3 ai 6 mesi ci sarebbe stata un'erezione spontanea.

Ti faccio gli auguri che tutto possa andare x il meglio

..oltre (se riesci a non pensarci)di buone feste

..ti sono vicino e, se vorrai contattarmi, mi farà piacere

LEO


dopo prostactomia radicale come è l'orgasmo

Inviato: gio 20 dic 2012, 17:43
da Staff Aimac
Caro capitanuncino,

per un maggior confronto sull’argomento con gli altri navigatori, ti consigliamo di scrivere all'interno della stanza "tumore alla prostata" in cui potrai trovare e avere informazioni da altri che vivono o hanno vissuta una esperienza simile alla tua.

Un caro saluto,

Lo staff del forum

Inviato: gio 27 dic 2012, 16:20
da capitanuncino
ti ringrazio davvero caro Leo....


Inviato: dom 30 dic 2012, 0:18
da auderesemper
@capitanuncino: io ne ho 47 ed ero piuttosto attivo quindi ti capisco. Premesso che alla fine ti risparmino entrambi i fasci, un rapporto come prima - senza farmaci - e' improbabile anche se non impossibile, almeno i primi mesi. io sono stato operato senza robotizzata (devo dire che mi son fatto anche la radio adiuvante) e dopo un anno i nervi si stanno appena risvegliando. Ad altri va meglio o peggio. la cosa importantissima, anche se non te lo dicono, e' di iniziare SUBITO (cioe' qualche giorno dopo la rimozione del catetere) la riabilitazione con cialis (o simili) E (almeno all' inizio) iniezioni di caverject. Se il pene resta "seduto" troppo a lungo si atrofizza con conseguenze spesso irreversibili di retrazione, ispessimento della tunica, fibrosi..in sostanza te lo ritrovi piu' corto e meno funzionale. Probabilmente con la robotizzata il trauma ai nervi sara' minore ma cmq non sei qui per problemi di coppia ma per un tumore quindi considera sempre che al primo posto c'e' il salvarsi il futuro, nervi o non nervi. dopo, in qualunque caso, alla peggio ci sono le iniezioni che dopo un po' di rodaggio ti rimettono in pista comunque. Orgasmo - nel mio caso - piu' intenso di prima. Almeno qualcosa ci ho guadagnato :-)


Re: dopo prostactomia radicale come è l'orgasmo

Inviato: dom 22 set 2019, 12:43
da ernestus
è parecchio che non ci sentiamo.qui è il comandante che vi augura una buona domenica.

Re: dopo prostactomia radicale come è l'orgasmo

Inviato: dom 22 set 2019, 13:25
da maddalena
Salve Ernestus come stai, era da molto che
non passavi ....
Un abbraccio 🤗

Re: dopo prostactomia radicale come è l'orgasmo

Inviato: sab 13 giu 2020, 16:26
da Brugo57
Mi fa piacere sentire parlare di orgasmi io dopo 15 giorni con laparoscopia sono ancora I continente

Re: dopo prostactomia radicale come è l'orgasmo

Inviato: gio 27 ago 2020, 11:10
da exfranco
Brugo57 ha scritto: sab 13 giu 2020, 16:26 Mi fa piacere sentire parlare di orgasmi io dopo 15 giorni con laparoscopia sono ancora I continente
Io dopo quasi 6 mesi ho ancora incontinenza...