BIOPSIA PRONTA
Ciao Sgrausina...ancora non ne so tantissimo,in quanto in questi giorni ho portato il vetrino che è stato sottoposto al test ed è risultato positivo,cioè è presente una mutazione di un gene che in genere reagisce alla cosidetta cura.In pratica si tratta di una cura mirata che va a colpire solo le cellule malate,e anche se non priva di effetti collaterali,sicuramente è meno pesante della chemio.Questo è in generale quello che so,poi sicuramente dipenderà dal tipo di pillole o altro.Comunque non appena avrò maggiori informazioni sarò lieta di condividerle con voi.
Se ha un adenocarcinoma polmonare è il test per la mutazione EGFR, il farmaco è il gefitinib, il nome commerciale è Iressa. Forse anche mia madre farà il test.. vedremo. Sono contenta che ci sia questa mutazione Eli47 so che da meno effetti collaterali della chemio tradizionale. Sgrausina sono nuovi farmaci che agiscono esclusivamente sulle cellule cancerogene senza creare dei danni a quelle sane, si eseguono degli studi genetici. Ci sono articoli interessanti anche nel sito dell'AIMAC. Sul giornale ho letto dell' elettrochemioterapia, anche da questo punto di vista la medicina sta facendo passi da gigante! Speriamo !
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 1993 Visite
-
Ultimo messaggio da Skacco
Vedi ultimo messaggio
dom 11 feb 2024, 23:41