Tumore testicolo sx

Rispondi
ENNIUZZO100779
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 20 mar 2024, 22:52

Tumore testicolo sx

Messaggio da ENNIUZZO100779 »

Salve a tutti sono Ennio,voglio condividere la mia esperienza con voi in modo di dare forza speranza a tutti coloro che come me hanno vissuto questo momento.
Non so bene quando sono cominciati i miei sintomi ma sicuramente da un paio di anni,quello che notavo era un rimpicciolimento del testicolo sx dolori intermittenti ma costanti ma un po' x paura un po' x vergogna ho sempre evitato il controllo fin quando nel giugno del 2023 un po' x i dolori che erano diventati troppo forti un po' perché mia moglie e rimasta incinta insomma mi faccio coraggio e vado da un urologo.ecografia e visita risultato tumore lui mi dice che si deve asportare il testicolo e poi tramite biopsia vedere le origini, nel frattempo faccio i marker tumorali dove la bhgc e fuori range.il 20 luglio mi opero intervento andato bene.i primi di settembre arriva l esame istologico.... Tumore misto: una parte di seminoma una parte carcinoma una parte tumore embrionale ma fortunatamente il sacco vitellino e il funicolo spermale erano esenti da neoplasia.quindi visita oncologica marker e per...per mia fortuna nonostante tutto il tempo perso con quel mostro nel corpo non avevo metastasi e i marker erano rientrati nella norma quindi l oncologo opta x un ciclo di PEB preventiva in modo da ridurre il rischio di recidiva io ovviamente accetto...inizia così la parte più dura di tutto il percorso 5 giorni di chemio 6 ore al giorno tutti i giorni...e stata dura e pesante nausea vomito malessere generale stanchezza forze inesistenti globuli bianchi calati a picco e riattivato con i fattori di crescita, dolori alle articolazioni fortissimi spasmi muscolari,insomma un percorso durissimo.in questo momento sono passati 4 mesi dalla chemio e sembra che tutto sia passato,continuo il mio percorso di follow up che durerà 5 anni analisi continue e PET e speriamo che tutto continui x il meglio.....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al testicolo”