Microcitoma polmonare

Milone
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 8 set 2024, 13:45

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Milone »

Buongiorno, mi chiamo Cristina ho 60 anni .da poco mi hanno diagnosticato un carcinoma a piccole cellule, con la pet risulta limitato. Cura chemio e radio. Chiedo se c'è qualcuno che c'è la fatta. Grazie.
Francescald
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 24 ago 2024, 15:55

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Francescald »

Ciao a tutti, mi ritrovo a scrivere di nuovo sotto questo mio post. Papà da questa mattina è nel letto, con antidolorifici e sedativi in vena.. da due giorni urina pochissimo (meno di 230 ml). Oggi ha iniziato a rantolare.. vederlo così mi fa stare male.. non so quanto ancora ce la farò… datemi consigli, ditemi qualcosa..
Alex.cr
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Alex.cr »

Mi spiace, è chiaro che ormai il papà ha imboccato il percorso finale. L'importante è stargli vicino e non farlo soffrire. Anche se sembra magari incosciente non è detto che non senta e non percepisca, quindi fategli sentire la vostra presenza e attenzione a tutto quello che si dice.
Se comincia a non urinare temo sia questione di 24/48 ore ma chiedi ai medici che lo hanno in cura.
Un abbraccio e pensa solo al fatto che lui ha diritto a liberarsi di questo calvario.
giu67
Membro
Messaggi: 215
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da giu67 »

Ciao Francesca,
È straziante assistere a tutto questo. Sii forte
Ti abbraccio
Francescald
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 24 ago 2024, 15:55

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Francescald »

Ciao a tutti…
Io vi ringrazio di cuore.. il mio papà se ne andato in punta di piedi il giorno dopo, 10 settembre alle 10:26 di mattina.. quando ha esalato l ultimo respiro.. io e la mia mamma siamo stati sempre con lui, non lo abbiamo lasciato solo neanche un secondo.. mentre stava andando verso l’altra dimensione noi lo abbiamo rassicurato con dolci parole e caldi abbracci.. abbiamo ricordato insieme i giorni più belli e le emozioni più grandi che abbiamo vissuto.. io spero lui abbia sentito, anche se dalla mattina alle 4 non si muoveva più.. ora mi sento come in una bolla, mi manca ogni secondo, tutto sa di lui.. ma so che il mio papà sta meglio.. ha smesso di soffrire.. grazie a voi per tutto.. le vostre parole sono state di grande aiuto..
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 863
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da LaMarinin81 »

Condoglianze Francesca.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Luna86
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Luna86 »

Condoglianze Francesca, sono certa che ha sentito tutto quelle che gli avete detto mentre lo accompagnavate. Un abbraccio
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
ElenaG.
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 10 dic 2024, 13:33

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da ElenaG. »

Buongiorno a tutti, microcitoma polmonare con metastasi riscontrato a mio papà scarsi due mesi fa. Troppo tardi per ogni cura, lo vedo scomparire nel letto ogni giorno, in più è un Francia, con le varie difficoltà di lingua e di spostamenti. Non so se riuscirò ancora per molto a sopportare tutto questo. È come se vivessi una vita non mia
Patty71
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 25 giu 2025, 18:01

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Patty71 »

Mio marito microcitoma esteso.....ossigeno 24 ore, ricoverato per 25 gg a causa di tossicità di cura sperimentale, oggi allettato....domani risultati Tac......purtroppo non abbiamo avuto figli......difficile la gestione di tutto.....ma qualcuno è riuscito ad arrivare alla remissione totale? Io penso all'on. Bonino.....e dico.....si può guarire.... ma certi giorni si cade nello sconforto più buio....e chiedo a Dio di non farlo soffrire.
Tulipano94
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 19 mag 2025, 14:44

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Tulipano94 »

Ciao Patty71,

Il microcitoma polmonare è una bestia molto aggressiva come saprai, ma finché ci sono opzioni terapeutiche devi crederci insieme a tuo marito (che se tuo coetaneo è anche giovane ancora) e sostenerlo con il tuo amore e il tuo sorriso giorno per giorno, facendogli sentire la tua vicinanza e mai la disperazione che provi (e che tutti abbiamo provato).

Forza, ti siamo vicini.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”