Pagina 1 di 2

Inviato: gio 12 dic 2013, 22:22
da benedicta
Ciao amici, il risultato della pet di mamma è arrivato. Purtroppo il tumore al polmone si è risvegliato e sta avanzando nella parete toracica ma gli altri organi sono sani. Sono sprofondata di nuovo nell'incubo dell'impotenza...di colei che è costretta a guardare senza poter agire in modo determinante, accettando con passiva rassegnazione ed impotenza quello che la vita mi ha riservato. Gli oncologi del Gemelli credono di proseguire con una chemio di seconda linea a dosi molto ridotte a causa del rischio di piastropenia. L?oncologo del Pascale è sicurissimo di proseguire con la pillola biologica poichè, ha detto, nel caso si verificasse di nuovo la piastropenia potremmo perdere la mia cara mamma. Abbiamo optato per la pillola e l'oncologo farà partecipare mamma ad un progetto sperimentale in atto in Inghilterra, assumerà una pillola in cui ci sono due principi già riconosciuti dal ministero della salute ma, a quelli, ne è stato aggiunto un terzo in sperimentazione che ne dovrebbe rafforzare l'efficacia. Spero che questo mostro possa almeno arrestare la sua crescita così da poter avere mamma ancora un pò con me. Intanto lei sta soffrendo di problemi respiratori quali fiato corto e affaticamento ma, grazie a Dio, gli episodi di emottisi sono scomparsi...vi abbraccio tutti


Inviato: gio 12 dic 2013, 22:59
da isaB
Un caro abbraccio e un sincero in bocca al lupo.

Isabella


Inviato: gio 12 dic 2013, 23:08
da benedicta
grazie isa...


Inviato: ven 13 dic 2013, 1:40
da lucianina82
Dai su Benedicta..prendi fiato e sii ottimista.

Magari funziona!

Ti abbraccio

Luciana


Inviato: ven 13 dic 2013, 3:53
da eli75
Forza Benedicta...vedrai che funzionerà!!!


Inviato: sab 14 dic 2013, 14:55
da benedicta
ho tanti dubbi...non so quale sia la strada giusta...non so chi seguire ed ho paura di perdere tempo...


Inviato: sab 14 dic 2013, 15:08
da GIORNOPERGIORNO
Ciao Bene,

devi farti tanto coraggio, purtroppo il cammino è faticoso e sappiamo tutti quanto sia difficile trovare le energie.

Mi sembra positivo che abbiano comunque valutato un percorso terapeutico,con il nuovo farmaco.

Capisco timori e paure ... quando si inizia una nuova cura non si conoscono le reazioni ... ma cerca di essere speranzosa.

Se vuoi essere più tranquilla, contatta un altro centro di riferimento, prendi un appuntamento per un colloquio a cui potrai portare gli esami e la cura proposta.

Forza Bene!!!!!!!!!!


Inviato: sab 14 dic 2013, 15:21
da benedicta
grazie gxg sei sempre molto cara...vorrei liberarmi e affidarmi ai medici invece non faccio altro che cercare su internet ottenendo come risultato la depressione più totale...


Inviato: sab 14 dic 2013, 22:21
da benedicta
Mamma e' venuta a pranzo da me...l'ho convinta ad uscire....era coisi' spenta,triste ma anche molto p

irritabile infatti dopo il caffe' e' andata via. Non so piu' come prenderla...inoltre piu' la guardavo e piu'

mi rendevo conto che il suo viso e il suo collo si sono ingrossati...nn so saranno i linfonodi ma

io mi sento avvilita...


Inviato: sab 14 dic 2013, 23:19
da Luigina
Ciao

Sono Luigina e poco tempo fa ho perso mia sorella per un tumore molto grave. Però qui non voglio parlare di mia sorella Sara nè del dolore che comporta la perdita di una persona amata, ma voglio dire a tutti qualcosa di utile e positivo. Durante le varie chemioterapie e radioterapie mia sorella ha sofferto anche dei vari effetti collaterali, talvolta anche più disastrosi del male in sè. Ebbene, almeno da questo inferno nè è uscita grazie a due rimedi a dir poco miracolosi. Uno per la pelle che si chiama Verbaderm, ed uno per le mucose in bocca che si chiama Aftoral. Sono entrambe a base di un nuovo cortisone trovato nelle piante, scoperto da una azienda farmaceutica, e che è senza effetti collaterali. Dopo che ha utilizzato questi prodotti Sara ha cambiato completamente vita e ha potuto sopportare meglio le terapie seppur disastrose. Spero di aver dato a qualcuno una buona nuova per la propria battaglia. In bocca al lupo a tutti.