Tumore polmone terapia con Tagrisso

Rispondi
Kalliope
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 11 lug 2024, 1:12

Tumore polmone terapia con Tagrisso

Messaggio da Kalliope »

Salve a tutti. A mio marito hanno diagnosi un adenocarcinoma al 4 stadio con metastasi e non operabile e si sta curando con Tagrisso. Cercando nel forum ho trovato esperienze ma di qualche anno fa... Vorrei confrontarmi con i familiari di chi sta facendo questa terapia tutt'ora. Funziona davvero? Sono molto in ansia... Grazie a chi risponderà
Sciocchina
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 13 mag 2024, 17:52

Re: Tumore polmone terapia con Tagrisso

Messaggio da Sciocchina »

Ciao Kalliope.. Mia mamma prendeva tagrisso. L’ha preso per 2 anni e mezzo ma purtroppo poi il tumore è ripartito.. Se hai letto la mia storia, sai già com’è andata a finire…:(
Non ti voglio sconfortare.. ho letto di casi in cui il farmaco ha fatto sì che il tumore restasse fermo per taaanti anni. Io ci speravo a dir la verità che andasse così anche per lei.
In questi anni comunque dalla scoperta della malattia lei non è mai stata male. La terapia funzionava perfettamente e faceva una vita normalissima. Ogni tanto aveva qualche afta ma lei era soggetta.. a parte quello, io la vedevo in formissima.
Quando il tumore è ripartito, le avevano proposto una terapia sperimentale ma purtroppo se n’è andata prima 😞
Kalliope
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 11 lug 2024, 1:12

Re: Tumore polmone terapia con Tagrisso

Messaggio da Kalliope »

Grazie per la tua risposta... Si ho letto della mamma mi dispiace tantissimo ❤️ cerco di essere fiduciosa è tutto così surreale a volte che ancora non riesco a rendermi conto
doncamillo
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 1 set 2024, 9:57

Re: Tumore polmone terapia con Tagrisso

Messaggio da doncamillo »

buongiorno,
a mia cognata 3 anni fa dopo mesi di tosse persistente, è stato diagnosticato un cancro polmonare al IV stadio con relatica metastasi cerebrale.
risultava positiva la gene ALK indi per cui le hanno dato il farmaco alectinib.
dopo 3 anni mia cognata sta benone lavora tranquillamente ed è piena di energia e ha meravigliato i medici che la seguono.
Però da quando le è stato diagnosticato il tumore, io che sono un "fan" del prof..., le ho consigliato di eliminare gli zuccheri con una dieta chetogenica e/o very lowcarb e curare l'intestino con probiotici e prebiotici oltre ad assumere degli antiossidanti.
Le tac con metodo di contrasto ad oggi non evidenziano una progressione del tumore anzi una lieve diminuzione.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”