Tumore polmone terapia con Tagrisso
Tumore polmone terapia con Tagrisso
Salve a tutti. A mio marito hanno diagnosi un adenocarcinoma al 4 stadio con metastasi e non operabile e si sta curando con Tagrisso. Cercando nel forum ho trovato esperienze ma di qualche anno fa... Vorrei confrontarmi con i familiari di chi sta facendo questa terapia tutt'ora. Funziona davvero? Sono molto in ansia... Grazie a chi risponderà
-
- Membro
Re: Tumore polmone terapia con Tagrisso
Ciao Kalliope.. Mia mamma prendeva tagrisso. L’ha preso per 2 anni e mezzo ma purtroppo poi il tumore è ripartito.. Se hai letto la mia storia, sai già com’è andata a finire…:(
Non ti voglio sconfortare.. ho letto di casi in cui il farmaco ha fatto sì che il tumore restasse fermo per taaanti anni. Io ci speravo a dir la verità che andasse così anche per lei.
In questi anni comunque dalla scoperta della malattia lei non è mai stata male. La terapia funzionava perfettamente e faceva una vita normalissima. Ogni tanto aveva qualche afta ma lei era soggetta.. a parte quello, io la vedevo in formissima.
Quando il tumore è ripartito, le avevano proposto una terapia sperimentale ma purtroppo se n’è andata prima
Non ti voglio sconfortare.. ho letto di casi in cui il farmaco ha fatto sì che il tumore restasse fermo per taaanti anni. Io ci speravo a dir la verità che andasse così anche per lei.
In questi anni comunque dalla scoperta della malattia lei non è mai stata male. La terapia funzionava perfettamente e faceva una vita normalissima. Ogni tanto aveva qualche afta ma lei era soggetta.. a parte quello, io la vedevo in formissima.
Quando il tumore è ripartito, le avevano proposto una terapia sperimentale ma purtroppo se n’è andata prima
Grazie per la tua risposta... Si ho letto della mamma mi dispiace tantissimo cerco di essere fiduciosa è tutto così surreale a volte che ancora non riesco a rendermi conto
-
- Nuovo membro
buongiorno,
a mia cognata 3 anni fa dopo mesi di tosse persistente, è stato diagnosticato un cancro polmonare al IV stadio con relatica metastasi cerebrale.
risultava positiva la gene ALK indi per cui le hanno dato il farmaco alectinib.
dopo 3 anni mia cognata sta benone lavora tranquillamente ed è piena di energia e ha meravigliato i medici che la seguono.
Però da quando le è stato diagnosticato il tumore, io che sono un "fan" del prof..., le ho consigliato di eliminare gli zuccheri con una dieta chetogenica e/o very lowcarb e curare l'intestino con probiotici e prebiotici oltre ad assumere degli antiossidanti.
Le tac con metodo di contrasto ad oggi non evidenziano una progressione del tumore anzi una lieve diminuzione.
a mia cognata 3 anni fa dopo mesi di tosse persistente, è stato diagnosticato un cancro polmonare al IV stadio con relatica metastasi cerebrale.
risultava positiva la gene ALK indi per cui le hanno dato il farmaco alectinib.
dopo 3 anni mia cognata sta benone lavora tranquillamente ed è piena di energia e ha meravigliato i medici che la seguono.
Però da quando le è stato diagnosticato il tumore, io che sono un "fan" del prof..., le ho consigliato di eliminare gli zuccheri con una dieta chetogenica e/o very lowcarb e curare l'intestino con probiotici e prebiotici oltre ad assumere degli antiossidanti.
Le tac con metodo di contrasto ad oggi non evidenziano una progressione del tumore anzi una lieve diminuzione.
Buonasera a tutti ! Mia mamma che ha 85 anni , sta assumendo il farmaco tagrisso da due anni e il tumore al polmone si è colliquato , per ora . La dottoressa le ha prescritto di continuare ad assumere il farmaco , che lei tollera abbastanza bene , a parte soventi episodi di croste e lacerazioni( nel naso , in testa , nei piedi ) che poi sfociano in infezioni . A quel punto è necessario prendere l’antibiotico . Chiedevo se capita anche ai vostri cari che assumono questo farmaco ? Ogni quanto effettuano le tac di controllo ? Grazie per il vostro tempo e per condividere esperienze . Cristina
Ciao, mio marito fa la tac e risonanza ogni 3 mesi, mentre gli analisi del sangue e la visita oncologica ogni mese. Per adesso Tagrisso sta funzionando alla grande! Tumore primario ridotto da 9 a 5 cm e a dicembre speriamo in una riduzione delle metastasi celebrali! Lui sta bene, appare la stanchezza e le afte in bocca che gli danno fastidio a mangiare, ma per il resto riesce a vivere serenamente, continuando a lavorare e ad andare perfino in palestra
Ciao Kalliope , grazie per le tue informazioni . Anche mia mamma fa i controlli con le scadenze di tuo marito e la visita medica ed esami del sangue ogni 28 giorni . Tuo marito ha problemi di creatinina alta ? La dottoressa dice che la mamma deve sforzarsi e bere tanto , ma la creatinina non scende , anzi continua a salire . Sono preoccupata perché non vorrei si rovinasse i reni con questa terapia , che per altro le sta dando ottimi risultati perché il tumore si è ridotto e per ora è quiescente . Voi in quale ospedale diete in cura ? Un abbraccio
Ciao Crilly, si creatina un po' alta effettivamente però dicono i medici che ci sta e al momento non è preoccupante! Lui è seguito a Prato con medici che lavorano in collaborazione con Firenze e Milano. A breve farà risonanza e tac e ho un'ansia tutte le volte!!!!! Un abbraccio a te e mamma
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 3923 Visite
-
Ultimo messaggio da Franco953
Vedi ultimo messaggio
gio 15 feb 2024, 20:53