Tumore polmone terapia con Tagrisso

Rispondi
Kalliope
Membro

Tumore polmone terapia con Tagrisso

Messaggio da Kalliope »

Salve a tutti. A mio marito hanno diagnosi un adenocarcinoma al 4 stadio con metastasi e non operabile e si sta curando con Tagrisso. Cercando nel forum ho trovato esperienze ma di qualche anno fa... Vorrei confrontarmi con i familiari di chi sta facendo questa terapia tutt'ora. Funziona davvero? Sono molto in ansia... Grazie a chi risponderà
Sciocchina
Membro

Re: Tumore polmone terapia con Tagrisso

Messaggio da Sciocchina »

Ciao Kalliope.. Mia mamma prendeva tagrisso. L’ha preso per 2 anni e mezzo ma purtroppo poi il tumore è ripartito.. Se hai letto la mia storia, sai già com’è andata a finire…:(
Non ti voglio sconfortare.. ho letto di casi in cui il farmaco ha fatto sì che il tumore restasse fermo per taaanti anni. Io ci speravo a dir la verità che andasse così anche per lei.
In questi anni comunque dalla scoperta della malattia lei non è mai stata male. La terapia funzionava perfettamente e faceva una vita normalissima. Ogni tanto aveva qualche afta ma lei era soggetta.. a parte quello, io la vedevo in formissima.
Quando il tumore è ripartito, le avevano proposto una terapia sperimentale ma purtroppo se n’è andata prima 😞
Kalliope
Membro

Messaggio da Kalliope »

Grazie per la tua risposta... Si ho letto della mamma mi dispiace tantissimo ❤️ cerco di essere fiduciosa è tutto così surreale a volte che ancora non riesco a rendermi conto
doncamillo
Nuovo membro

Messaggio da doncamillo »

buongiorno,
a mia cognata 3 anni fa dopo mesi di tosse persistente, è stato diagnosticato un cancro polmonare al IV stadio con relatica metastasi cerebrale.
risultava positiva la gene ALK indi per cui le hanno dato il farmaco alectinib.
dopo 3 anni mia cognata sta benone lavora tranquillamente ed è piena di energia e ha meravigliato i medici che la seguono.
Però da quando le è stato diagnosticato il tumore, io che sono un "fan" del prof..., le ho consigliato di eliminare gli zuccheri con una dieta chetogenica e/o very lowcarb e curare l'intestino con probiotici e prebiotici oltre ad assumere degli antiossidanti.
Le tac con metodo di contrasto ad oggi non evidenziano una progressione del tumore anzi una lieve diminuzione.
Crilly
Nuovo membro

Messaggio da Crilly »

Buonasera a tutti ! Mia mamma che ha 85 anni , sta assumendo il farmaco tagrisso da due anni e il tumore al polmone si è colliquato , per ora . La dottoressa le ha prescritto di continuare ad assumere il farmaco , che lei tollera abbastanza bene , a parte soventi episodi di croste e lacerazioni( nel naso , in testa , nei piedi ) che poi sfociano in infezioni . A quel punto è necessario prendere l’antibiotico . Chiedevo se capita anche ai vostri cari che assumono questo farmaco ? Ogni quanto effettuano le tac di controllo ? Grazie per il vostro tempo e per condividere esperienze . Cristina
Kalliope
Membro

Messaggio da Kalliope »

Ciao, mio marito fa la tac e risonanza ogni 3 mesi, mentre gli analisi del sangue e la visita oncologica ogni mese. Per adesso Tagrisso sta funzionando alla grande! Tumore primario ridotto da 9 a 5 cm e a dicembre speriamo in una riduzione delle metastasi celebrali! Lui sta bene, appare la stanchezza e le afte in bocca che gli danno fastidio a mangiare, ma per il resto riesce a vivere serenamente, continuando a lavorare e ad andare perfino in palestra 💪🏻
Crilly
Nuovo membro

Messaggio da Crilly »

Ciao Kalliope , grazie per le tue informazioni . Anche mia mamma fa i controlli con le scadenze di tuo marito e la visita medica ed esami del sangue ogni 28 giorni . Tuo marito ha problemi di creatinina alta ? La dottoressa dice che la mamma deve sforzarsi e bere tanto , ma la creatinina non scende , anzi continua a salire . Sono preoccupata perché non vorrei si rovinasse i reni con questa terapia , che per altro le sta dando ottimi risultati perché il tumore si è ridotto e per ora è quiescente . Voi in quale ospedale diete in cura ? Un abbraccio
Kalliope
Membro

Messaggio da Kalliope »

Ciao Crilly, si creatina un po' alta effettivamente però dicono i medici che ci sta e al momento non è preoccupante! Lui è seguito a Prato con medici che lavorano in collaborazione con Firenze e Milano. A breve farà risonanza e tac e ho un'ansia tutte le volte!!!!! Un abbraccio a te e mamma 💪🏻

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”