Tumore al polmone - Non mi hanno dato speranza

Rispondi
zumba
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 3 gen 2016, 7:01

Tumore al polmone - Non mi hanno dato speranza

Messaggio da zumba » dom 17 gen 2016, 19:24

Buona serA a tutti.
Il 26 Dicembre mio padre è stato ricoverato a Roma in chirurgia generale. Questo dopo aver rilevato della presenza delliquido all'interno dei polmoni. Nella fase di pre-ricovero presso il pronto soccorso dopo aver fatto una tac con ipotesi di tumore presente ai reni, fegato e polmoni venivano estratti circa due litri di.liquido color sangue. Il 4 gennaio, dopo tutta un serie di tac, lastre, prelievi e teriori drenaggio mio padre è stato traferito in chirurgia toracica. I due esami citologici effettuati sui campioni di.liquido pleurico hanno dato esito negativo. Quindi ecco che si è deciso di entrare all'interno del torace con una cannula con video camera e contemporaneo biopsia che ha dato esito positivo a tumore in attesa della conferma dei vetrini. Dopo l'ispezione interna il medico mi ha riferito sostanzialmente che a mio padre rimangono al massimo tre mesi di vita. Inpratica dovre portare mio padre da qualche parte a morire gradualmente e nell'attesa della sua morte dovrei stare attento a non esagerare con i drenaggi e gli antidolorifici e mi è stato detto che sarà difficile trovare un oncologo che mi prescriva una chemio. NON VOGLIO ARRENDERMI, VORREI UN CONSIGLIO SU COME DEVREI COMPORTARMI. Per quale motivo non si tenta una operazione - perché mio padre non viene visto da un urologo- perché mio padre deve essere dimesso in attesa dei risultati dei vetrini- perché mio padre non ha incontrato un oncologo- devo informare mio padre di quello che mi hanno detto oppure devo mentire passando come un figlio incapace di gestire la sua malattia. Aiutatemi

Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3193
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore al polmone - Non mi hanno dato speranza

Messaggio da Franco953 » dom 17 gen 2016, 21:53

Zumba
ho risposto al tuo post

http://forumtumore.aimac.it/tumore-al-p ... t2448.html

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

artemisia
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 26 giu 2015, 11:13

Re: Tumore al polmone - Non mi hanno dato speranza

Messaggio da artemisia » dom 17 gen 2016, 22:31

Coraggio zumba attendi l'esito dei vetrini per capire che tipo di tumore é però già sanno che é tumore? Se fosse un tumore sparso in più organi di solito non é operabile e anche la chemio purtroppo conta poco. Ti hanno parlato di palliative? Dovrebbero parlarvi i medici quando il quadro sarà più chiaro. Forse dirgli tre mesi non é il caso. A parte che non é detto che sia vero le stime le sbagliano. A volte é il malato stesso che ti fa capire fino a che punto vuole sapere.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”