La bestia è tornata

Peppe888
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 1 mar 2023, 21:56

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Peppe888 »

Salve ragazzi mia madre 67 anni adenocarcinoma cn metastasi ossee e fegato,da 20 GG prende tragrisso
Lei è molto serena,speranzosa,effetti collaterali nessuno,ma non so così mi aspetta😭,ho già perso mio padre 23 anni fa x un tumore alla mammella e vivere si nuovo tt questo e inaccettabile,l ansia t mangia vivo tt i gg,attacchi d panico che non vi dico....
C'è qualcuno che assume TAGRISSO?
Luna86
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Peppe ciao... Mi piacerebbe tanto che ti rispondesse Filomena che sicuramente darebbe info in prima persona.. Ho letto alcuni post dei mesi passati (mi sembra di dicembre) in cui ci si confrontava sul tagrisso... Per caso li hai già letti? Mi sembrava ci fossero opinioni positive riguardo a quel farmaco...tieni duro per tua mamma e fatti vedere ottimista per il suo futuro, anche se spesso e volentieri è l'ansia a dominare le nostre giornate. Ma finché la bestia si può tenere a bada non perdere mai la speranza.. Un abbraccio
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Peppe888
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 1 mar 2023, 21:56

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Peppe888 »

Cara luna grazie x l incoraggiamento,ma è davvero dura!!!l unica cosa positiva e la forza di mia madre che mi ripete sempre:c'è la farò!supererò tutto!
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: La bestia è tornata

Messaggio da moni1 »

Ciao e FORZA! spero anch'io che Filomena possa risponderti, è tanto che non si fa sentire😒
Peppe888
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 1 mar 2023, 21:56

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Peppe888 »

Ragazzi buonasera,mia madre avantieri ha fatto un ciclo di radioterapia alla schiena durata 25 minuti.ieri tutto apposto,ma da stamattina ha bisogno dell' ossigeno,cosa che in 2 mesi nn sentiva il bisogno.
Sapete se sono gli effetti della radioterapia?
Luna86
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, come state? Avete ricevuto l'esito?
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Luna86 ha scritto: mer 22 mar 2023, 22:04 Ciao Clod, come state? Avete ricevuto l'esito?
Ciao Luna,proprio stasera abbiamo ricevuto la chiamata dello pneumologo,la broncoscopia va rifatta perché l'esito non è chiaro quindi ancora attesa e preoccupazioni.La cosa che mi fa preoccupare è che il dottore ha detto che questa volta dovranno passare dall'esofago,la cosa mi pare molto strana e preoccupante,perché passare dall'esofago e non dalla trachea per andare nei bronchi? Comincio subito a farmi film mentali,non vorrei ci fossero problemi ai linfonodi....che ne pensi?non è una procedura normale per fare una broncoscopia....dalla Tac e dalla Pet non risultavano metastasi o problemi di altro tipo.
Luna86
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Buongiorno Clod, come state? Immagino che la notizia del medico abbia aumentato ulteriormente le vostre preoccupazioni, ma il fatto che come dici, non ci siano metastasi può solo che tranquillzzarvi. In effetti l'esofago non è collegato con le vie respiratorie, quindi non capisco cosa intendesse il vostro medico, probabilmente vogliono fare un ulteriore esame per essere sicuri al 100% che tutto sia confinato. Ma tua moglie come sta fisicamente? Ha qualche sintomo? Un abbraccio
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Buongiorno Luna,no fortunatamente mia moglie non ha sintomi,un po di tosse,ma per il resto sta bene....paradossalmente ha ancora gli strascichi del vecchio intervento al colon del 2018,ma lei respira bene,non ha affanno,i problemi sono psicologici,ti puoi immaginare la notizia di questo nuovo esame come l'ha presa...malissimo,paranoia,paura...il pensiero di non poter dare nessuna certezza (ammesso ce ne siano) a nostra figlia...
Attesa,tanta attesa e speranza che si possa risolvere o perlomeno contenere...stanotte non abbiamo chiuso occhio..
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: La bestia è tornata

Messaggio da digio64 »

Ciao Clod, mi dispiace veramente per tua moglie, cavolo, dopo più 4 anni, si inizia a pensare di averla passata.... Anch'io sono stato operato per un cancro al Colon 4 anni fa, anche il mio al terzo stadio, quindi con il conseguente seguito dei canonici 8 cicli di chemioterapia adiuvante con schema Xelox, il mio, però era situato nel Colon discendente (quindi a sinistra) finora per me, procede tutto bene, ai controlli semestrali, del cancro non c'è più alcuna traccia, però la vostra storia (unita ad altre che ho sentito e letto) mi da l'indicazione di non essere mai tranquillo, nonostante gli anni che passano.... Comunque, da parte mia, un grande abbraccio, e un augurio per tua moglie, che vada tutto per il verso giusto.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”