La bestia è tornata

Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Ciao Luna,scusa il ritardo per la risposta ma sono stati giorni complicati come puoi capire.
Proprio oggi visita di controllo tutto ok,punti tolti ferite in ordine,il post operatorio è stato complicato,dolori forti,notti in bianco,crisi emotive...ma adesso è nella fase di netto miglioramento.
L'esame istologico sarà pronto a giorni,fortunatamente abbiamo trovato un professore che è un vero angelo,si è preso cura di mia moglie seguendola in prima persona,ha attivato tutto e tutti anche perché ci ha spiegato che con ogni probabilità è un carcinoma polmonare a piccole cellule,poco simpatico e bastardo il giusto,da aggredire con chemio e immunoterapia,c'è poco da stare allegri e c'è da muoversi alla svelta,ma le terapie funzionano bene...ha detto....
Ora inizia un altro percorso,più lungo e più complesso...
Incrociamo le dita.🤞
Luna86
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod!!che bello ricevere vostre notizie, anche se purtroppo con qualche inevitabile episodio negativo, come i dolori e le notti insonni...ma per fortuna sta passando questa fase..
Nella sfortuna, penso che la "fortuna" di tua moglie è stata quella di essere sotto controllo per il vecchio problema e così ha potuto scovare in tempo quella maledetta bestia...noi tifiamo per voi!! Vostra figlia come sta? Riesce a proseguire gli studi?
Un abbraccio🤗 a presto!
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Ciao Luna,si hai ragione,da questo punto di vista siamo stati "fortunati"....prendiamolo come un buon segno.
Domani andiamo a parlare con l'oncologa,ti farò sapere.
Mia figlia sta bene,deve dare un esame importante a fine agosto,in questo momento sta facendo la "stagione" in una località di mare in Abruzzo....studia e lavora....a fatica ma riesce a coniugare le due cose,è una grande e ne vado fiero.
Forse la lontananza per una volta è un bene.
Se mia moglie sta bene dalle terapie che dovrà fare ad agosto andiamo a trovarla.
Grazie del pensiero che ci dedichi sempre,un abbraccio 🤗
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Lunedì mia moglie inizia i cicli di chemio per carcinoma polmonare,so che useranno il Cisplatino ma non conosco l'altro farmaco.
C'è qualcuno che ha avuto questo pito di chemio e che tipo di effetti collaterali ha avuto...
Mi piacerebbe sapere se il 10 di agosto potrò andare a trovare mia figlia un paio di giorni,lei ci tiene tantissimo e non andarci perché mia moglie sta male la distruggerne.
Il tipo di chemio è quella della somministrazione jin tre giorni ogni 20....più la radio che non so quando la faranno...
Chi ha esperienza in merito mi piacerebbe sapere come l'ha affrontata
Grazie
almamaria
Membro
Messaggi: 323
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: La bestia è tornata

Messaggio da almamaria »

Ciao Clod, non so se ti posso essere di aiuto con la mia risposta, mio marito per un carcinoma alla tonsilla, ha fatto due cicli di cisplatino uno ogni 20 giorni, e in concomitanza 30 radioterapie testa / collo.
Gli effetti collaterali della chemio sono stati sostenibili, quelli della radioterapia un po' meno, soprattutto oltrepassato la metà delle sedute, ma cmq anche se con fatica ha continuato la sua vita normalmente .
Un abbraccio e tanta forza .
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Grazie Almamaria per la tua risposta,sono tutte utili.
Il secondo farmaco oltre al Cisplatino è l'Etoposide,non so dei due quale sia il peggiore,mi dicono il Cisplatino ma anche l'altro non credo sia simpatico...
Speriamo bene 🤞
Luna86
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, come state? Tua moglie ha fatto la chemio ieri? Ci sono stati effetti collaterali? Vi abbraccio
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Ciao Luna,si ha cominciato lunedì con ben 6 ore di terapia,poi martedì e mercoledì un paio d'ore ciascuna.
Ad oggi effetti collaterali stanchezza e debolezza,tanta...un pó di nausea e un senso di cattiva digestione,la stranezza è che l'appetito non gli manca.
Il primo ciclo è andato,spesso cade in crisi di pianto,ieri si è tagliata i capelli moooolto corti,ha detto che si deve abituare all'idea...
Entro fine mese deve iniziare anche la radioterapia,30 sedute....speriamo riesca a fare tutto.
Un abbraccio anche a te ❤️
Luna86
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Luna86 »

Ciao Clod, anche se non scrivo molto leggo e vi penso, spero tanto che tua moglie stia meglio e che riuscirete a fare un po' di vacanza da vostra figlia! Un abbraccio e a presto!
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: La bestia è tornata

Messaggio da Clod69 »

Ciao Luna,grazie del pensiero...si abbiamo fatto qualche giorno di vacanza da mia figlia ma è stato uno strapazzo enorme per mia moglie,però siamo stati insieme alla nostra Martina che non vediamo quasi mai e ne è valsa la pena....
Lunedì comincia il secondo ciclo 🤞
Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”