Pagina 1 di 3

Inviato: dom 24 feb 2013, 5:31
da eli47
A parte la situazione delicata in cui mi trovo tra attese lunghe e preoccupazioni mi tocca vedere mio padre con il tumore al polmone che continua a fumare...Vi rendete conto???ed io che sono spaventata da morire non riesco ad essere dolce con lui ma lo aggredisco perchè non mi ascolta.Da non credere!!!


Inviato: dom 24 feb 2013, 14:03
da monica691
eli47 ascolta.... mio marito pure ha fumato fino a 40 giorni fa esattamente 20 giorni prima di lasciarmi nonostante avesse un carcinoma polmonare a grandi cellule metastatico,e ha smesso xchè gli ha incominciato a dare fastidio il fumo e nn xchè ha voluto smettere di sua volontà!sai quante volte da che abbiamo avuto questa sentenza io lo aggredivo e gli dicevo:MA MI SPIEGHI COSA ANDIAMO A FARE LA CHE CHEMIO SE TU ESCI DAL DH E TI ACCENDI LA SIGARETTA?SEI IL PRIMO TU CHE NN HA RISPETTO DI SE STESSO,IO MI STO AMMAZZANDO X FAR CONCILIARE CASA LAVORO E FAMIGLIA X CERCARE DI ANDARE OVUNQUE X GUARIRTI E TU CONTINUI A FUMARE?sapessi cn quale groppo in gola mi ci arrabbiavo.....glielo facevo di proposito,e lui mi rispondeva:ORAMAI IL DANNO L HO FATTO LA SIGARETTA MI SCARICA!eli cara nn aveva tutti i torti......è quasi un mese che nn c è piu e ora ti posso dire ma l avessi lasciato in pace ma ora la sigaretta che peggior danno poteva fare!nn aveva piu niente dalla vita,almeno fino all ultimo ha fatto qualcosa che gli piaceva!baci....e serena domenica a tutti


Inviato: dom 24 feb 2013, 21:18
da eli47
Cara Monica mi dispiace per tuo marito e quello che leggo è molto triste.Capisco perfettamente quello che dici e anche tu capirai che quando lo vedo con la sigaretta penso solo che possa peggiorare.Il danno è fatto ormai...non ci sono dubbi!!!!Non riesco ad accettare che la situazione sia non guaribile e il mio pensiero è solo quello che prima o poi lo perderò...vorrei un miracolo che bloccasse la malattia per più tempo possibile.Un abbraccio cara Monica!!


Inviato: lun 25 feb 2013, 3:08
da monica691
ma tu spera sempre,nn arrenderti mai,credici fino all ultimo......a volte i miracoli avvengono!e io te lo auguro


Inviato: lun 25 feb 2013, 4:18
da Wasp
Il fumo provoca il tumore a piccole cellule non a grandi cellule, avete ragione il fumo fa male, anche se è lo Stato che le vende.


Inviato: lun 25 feb 2013, 5:34
da paolo60
Il fumo provoca tutti i tumori dei polmoni ma si sospetta,anzi si da per sicuro, che quello a piccolle cellule sia provocato quasi sempre e solo dal fumo. Ma non è che gli altri non vengono provocati dal fumo. Tanto per dare informazioni corette. Il mio e a piccole cellule e guarda un po avevo smesso di fumare da tempo. Quindi come vedi bisogna esserci anche portati.


Inviato: lun 25 feb 2013, 5:46
da eli47
Si Paolo hai ragione ma smettere di fumare riduce il rischio ma non lo annulla così come non fumare.Però leggendo in giro si dice che il tumore colpisca di + i fumatori che abbiano iniziato da giovani...Comunque conosco persone che non hanno mai toccato una sigaretta e quindi si hai ragione.Come va a te?? un abbraccio


Inviato: mer 27 feb 2013, 15:19
da Sarah
Eli, e proporgli le sigarette elettroniche?

Per ironia della sorte, qundo le hanno trovato la massa al polmone mia mamma stava cercando di ridurre per smettere, e ora si è comprata una di queste sigarette elettroniche ed è riuscita ad arrivare a fumarne non più di una normale a settimana. Direi che per una che si fumava più di un pacchetto al giorno è un buon risultato. Non so se poi serva moltissimo, però si riducono le fonti di irritazione per il tessuto polmonare.


Inviato: mer 27 feb 2013, 19:48
da eli47
si Sarah mio padre fuma quella elettronica ed anche una decina con filtro.Lui fumava + di due pacchetti ma io penso che quando inizierà le cure smetterà...perchè lì capisci cosa devi affrontare o almeno così penso


Inviato: mer 27 feb 2013, 20:11
da Sarah
Già, oltretutto penso che ti passi proprio la voglia quando hai tosse e fastidi polmonari vari...

Mia mamma in questi giorni non sta toccando ne' le une ne' le altre, con la tosse che si ritrova.