Pagina 1 di 1

Inviato: ven 14 giu 2013, 22:14
da giovsim
due mesi fa abbiamo scoperto un inizio di tumore al polmone di mia mamma. abbiamo preso i migliori oncologi che ci hanno detto che la situazione non era affatto catastrofica. Poi le hanno fatto tremila visite, di cui molte privatamente, e ci hanno fatto attendere..erano in equipe e quindi o mancava l'uno o mancava l'altro. e poi c'era sempre un misterioso protocollo da rispettate ...ho interpellato un amico medico il quale mi ha detto che spesso si tratta solo di protocollo e ricerca....

alla vigilia dell'inizio della chemio mia madre si è sentita male e all'ospedale, un altro rispetto a quello in cui era in cure, ci hanno detto che ormai il cancro si era mangiato tutto il polmone...è morta dopo tre giorni.( tre giorni fa)...mi chiedo se non facciano diventare i nostri cari cavie e nostra insaputa....sono così arrabbiata!!!rispondetemi per favore ....sto malissimo


Inviato: sab 15 giu 2013, 1:02
da angiame
Gio sono allibita e senza parole... Controlli su controlli per poi non iniziare neanche la chemio??

Ma che caxx!!! Non so dirti mia cara gio quanto mi dispiace...

Ora quei grandi oncologi che hanno detto che la bestia non era ancora in una situazione catastrofica li hai risentiti??

Mi spiace così tanto!!!

Un mega stritolo

Ambra


Inviato: sab 15 giu 2013, 1:24
da GIUSEPPE
Cara "Giovsim",

in apertura ti manifesto un mio affettuoso pensiero di solidarietà; sono un lungo vivente al cancro. Ben comprendo la tua sofferenza,...la tua rabbia.

E' pur vero che la medicina non è scienza esatta: a volte la diagnosi è complessa nonostante esami clinici, esami di laboratorio, esami strumentali, visite effettuate da più medici.

Per il mio pregresso lavoro dipendente, per mia diretta esperienza tumorale, ho conosciuto alcuni casi come quello della tua cara mamma. Non sono medico, quindi non entro nel merito prettamente sanitario di una esperienza così dolorosa. Purtuttavia penso che, non appena ti senti di farlo, potresti fissare un appuntamento con i medici che hanno seguito il tutto e chiedere informazioni esaurienti sull'accaduto. A volte i medici hanno poco tempo a disposizione, può essere utile prepararsi prima una sintesi delle domande da porre.

Un caro saluto.

Giuseppe


Inviato: sab 15 giu 2013, 17:43
da Monik
Ciao Giovsim, mi spiace enormemente per ciò che Vi è accaduto.

Sono d'accordo con il suggerimento ponderato del ns Amico Giuseppe, stila un' elenco delle domande a cui "DEVI" poter dare una risposta. Io l'ho fatto. Non ha riportato in vita mio fratello, ma ho ricevuto delle spiegazioni che al momento ho fatto fatica a recepire fino in fondo ma poi.. la rabbia e la perplessità dell'accaduto prendono un altra forma.. si stan trasformando in FORZA per affrontare la vita quotidiana.

Ti saluto e t'invio un grosso in bocca al lupo.

Monik


Inviato: dom 16 giu 2013, 4:05
da Lilla08
Cara Gio,

sono molto dispiaciuta per tua mamma e ti sono vicina.

Anche a mia mamma ad aprile 2013 hanno diagnosticato tumore al polmone destro in fase iniziale e senza metastasi, l'hanno operata 15 gg dopo al san raffaele di milano e le hanno asportato anche 5 linfonodi di cui solo uno intaccato.Ma mia mamma aveva tosse da + di un anno, per cui il tumore ce l'aveva da tempo infatti dall'istologico hanno scoperto che è un carcinoide atipico meno aggressivo dell'adenocarcinoma......io credo che purtroppo tua mamma abbia avuto a che fare con un tumore molto + aggressivo e che forse non era in stato tanto iniziale......Fai tutte le domande che senti di fare, è un tuo diritto!!!