Pagina 1 di 2

Inviato: mer 23 ott 2013, 19:59
da poscolina
Ciao a tutti,mi chiamo Giusy,oggi ho bisogno di parlare con qualcuno,così ho scelto voi per poter scrivere cio' che mi passa per la testa. Sono sposata da 4 mesi e mio marito di 26 anni ha scoperto di avere un linfoma di Hocking(da confermare ancora) e siamo in attesa della chiamata in ospedale per la biopsia. L'oncologo ci ha dato speranze di guarigione, e sono felice di tutto questo. Ma c'è un ma....non so cosa aspettarmi,chemio,effetti collaterali e quanto altro.Di Solito sono una donna combattiva e riesco sempre a sorridere ,soprattutto quando lui è con me. Poi improvvisamente mi trovo sola,e divento un'altra, mi chiudo nel dolore, nella paura e nella sensazione di inadeguatezza... mi chiedo, saro' in grado di stargli vicino?? mi faccio tante domande,ma non trovo risposta..vorrei capire se è una sensazione solo mia,oppure è comune a chi come me è a fianco ad un caro malato?? Grazie x l'attenzione..


Inviato: mer 23 ott 2013, 20:19
da paola51
speranze di guarigione.... solo questo conta per ora cara Poscolina. Tutto il resto si impara...sul campo... e ogni paziente reagisce a modo suo. Effetti secondari, reazioni.. lo stesso farmaco non agisce allo stesso modo sui vari organismi. Quello che e' comune a tutti invece e' armarsi di grande amore grande pazienza e grande fiducia in se stessi e nella guarigione. Come c'e' scritto in certi negozi: per i miracoli ci stiamo attrezzando... Dopo averlo deciso con tuo marito potreste parlarne in famiglia cosi' da avere il conforto immediato dei vostri cari. Gli amici, quelli veri, vi saranno vicini anche loro. E il vostro amore fara' il resto. Vedrai cara, la forza verra' da sola, neanche te lo immagini di cosa sei capace. Noi ci conosciamo veramente solo nel dolore. Dopo siamo piu' forti. Un abbraccio a te e a tuo marito


Inviato: mer 23 ott 2013, 20:37
da poscolina
Ciao Paola 51, grazie per la risposta. La famiglia è un'altro tassello importante, abitiamo a 700 km di distanza e ancora non sanno, vorremmo evitare la brutta notizia al telefono....ma comunque ci sono tantissimi amici che ci aiutano e un grande amore a proteggerci. Poi una fede indistruttibile. GRAZIE GRAZIE INFINITE X TUTTO


Inviato: gio 24 ott 2013, 4:21
da Russia
Come ti è' stato già splendidamente detto, scoprirai di avere una gran forza..Il dolore tira fuori delle potenzialità inaspettate. Ti troverai a sorridere, a truccarti, a farti bella perché la vita continua anche se il tumore entra, prepotentemente, a farne parte! Ma l'amore vince sempre .. forza piccola!


Inviato: gio 24 ott 2013, 4:36
da eli75
Poscolina benvenuta e gioisci per la speranza di guarigione...al resto non pensare...pensa a stare accanto al tuo lui e insieme ce la farete!!ti abbraccio...tienici aggiornati-

N.B.Comunque le infinite domande che ti poni sono normalissime


Re: Linfoma

Inviato: mar 9 lug 2019, 9:31
da poscolina
Ciao a tutte, sono passati 6 anni dall'ultimo post e fra alti e bassi tutto si è sistemato. Mio marito ha effettuato i suoi 12 cicli di chemio e radioterapia con un coraggio infinito. E' stata dura in alcuni momenti, ma volevo aggiornarvi sul fatto che oggi sta bene, continua a fare i suoi controlli e la salute,pur se un pò compromessa nei valori come tiroide ecc.. regge. Abbiamo avuto una bella bimba di nome Miriam e mi piaceva dare un riscontro positivo a questa storia, così chi leggerà avrà speranze per il percorso.
Aggiungo, tutto vero, alla frase "La forza verra' da sola, neanche te lo immagini di cosa sei capace." devo confermare... vi ringrazio di cuore per le belle parole, ma soprattutto spero che vada tutto bene anche a voi.
Con affetto Giusy

Re: Linfoma

Inviato: mar 9 lug 2019, 9:49
da almamaria
Ciao Poscolina, non avevo mai letto i tuoi post...
Leggo solo ora la bella notizia, sono felice per voi, godetevi la vostra bimba e state sereni.
Anche a mio marito 3 anni fa ha avuto diagnosi di carcinoma tonsilla...ha fatto le cure...ora sta bene, naturalmente sotto controllo ...noi nel frattempo siamo diventati nonni, e questo ci aiuta molto.
Un abbraccio a te a tuo marito e alla vostra piccola.

Re: Linfoma

Inviato: mer 10 lug 2019, 10:54
da moni1
Sono davvero contenta per voi! dovrebbero fare tutti come te e dare speranza a chi sta combattendo! BRAVA!!!

Re: Linfoma

Inviato: mer 10 lug 2019, 20:43
da Speranza76
È vero! Tanti (per i più svariati motivi per carità) non danno più notizie dell'evoluzione della malattia.. Purtroppo si leggono solo i finali infausti..però chissà.. Mi piacerebbe immaginare invece che tanti ce l'hanno fatta pur non scrivendo più in questo forum.. Speriamo ci sia stato qualche happy and come quello di Piscolina dopo anni.. Grazie di cuore

Re: Linfoma

Inviato: mer 10 lug 2019, 22:24
da Gida
Poscolina grazie per la risposta. A mio nipote di 27 anni hanno diagnosticato un linfoma di hocking e ha appena finito i suoi cicli di chemio. Ora probabilmente farà la radio. Non posso pensare che la cosa non si risolva! La tua esperienza aiuta la mia speranza... Voglio credere che con certezza guarirà!