Pagina 1 di 10

Tumore al pancreas non operabile

Inviato: sab 27 feb 2016, 14:43
da Betty13
Salve, A mis madré é stato diagnosticato un tumore al pancreas di 5 cm nel mese di giugno 2015!ha iniziato subito la chemio com folforinox, ne ha fatte 3 cicli! Dopo il primo la massa tumorale e diminuita un po, poi piu niente.l ultima tac l ha fatta A dicembre é l Oncologo ha detto che il tumore era Andato avanti di poco ! Mia mamma nin sopporti piu la chemio forte com folforinox é oncologo le ha consigliato una chemio leggera, di mantenimento, che purtroppo nin ha potuto iniziare xche sta troppo male! In un mese é mezzo ha perso 8 kg, non ha piu fame é se mangia vomita, anche con l acqua ! É stata in cura fino A due settimane fa con targil, ma poi nin faceva piu effetto. Ora prende palladon retard 8 mg(2 al giorno ) e 4 palladon 2,6mg ( ne ha fino A 6 in riserva) piu 4 toradol A giorno ! A VoLTE ha ancora dolore :-( io vorrei chiedere A voi, cosa devo aspettarmi ? Quanto tempo Andra avanti cosi? Il Mio problema é che non abito vicino A mia mamma, é son sempre in ansia.... Sono appena stata con Lei una settimana intera, ma ieri quando l ho lasciata, mi si é spezzato il cuore....purtroppo io devo lavorare é Mio figlio andare A scuola, vorrei tanto poter restare sempre com Lei, ma nin posso...però ho Tanta paura che puo succedere qualcosa é io nin sono presente....(abito A 4 ore Da Lei)....non dormo piu é son esausta...grazie se qualcuno mi risponde...

Re: Tumore al pancreas non operabile

Inviato: sab 27 feb 2016, 15:29
da Rossiccia
Ciao Betty, sono nella tua stessa situazione con mio marito, tumore al pancreas con metastasi al fegato e polmone, diagnosticato a Luglio, 6 cicli di abraxane + Gencitabina, sopportato bene ma che non ha dato buoni risultati. Metastasi in aumento, quindi si comincia con una nuova linea di chemio.
Che dire ogni corpo reagisce diversamente, nessuno può sapere come e quanto i nostri cari andranno avanti. Dobbiamo farci forza e lottare con e per loro, anche se non è facile.
Un abbraccio.

Re: Tumore al pancreas non operabile

Inviato: sab 27 feb 2016, 15:36
da Betty13
Mia Mamma Da giugno A dicembre l ha sopportato bene, era energica (tranne due o très giorni dopo la chemio)...faceva i suoi lavori, andava in giro...non era mai stanca.Poi Da gennaio il peggioramento improvviso :-( tutti mi dicon di farmi forza , mai io som sfinita... Un abbraccio anche A te

Re: Tumore al pancreas non operabile

Inviato: ven 4 mar 2016, 11:34
da luly
Ciao tesoro, ti ho riconosciuta....ci portiamo dentro lo stesso dolore, per la stessa persona. Che dire.....fatti forza piccola, stiamo vicini a lei, facciamole sentire tutto il nostro amore. Purtroppo non possiamo fare tanto altro. Sappi che io ti voglio un bene immenso, cosi' come immenso é il bene che voglio a lei.
Ciao mia piccola Betty, un abbraccio Zia Luly

Re: Tumore al pancreas non operabile

Inviato: ven 4 mar 2016, 12:04
da Betty13
Ti voglio tanto bene anche io....perfortuna ho voi....altrimenti non saprei come fare....bacio

Re: Tumore al pancreas non operabile

Inviato: dom 13 mar 2016, 11:43
da Faby76
Anche il mio dolce papà ha un tumore al pancreas con metastasi al fegato. Ha fatto 3 mesi di FOLFOXIRI e si è lievemente ridotto. Ora Abraxane gemcitabina. Speriamo che dia buoni risultati. La chemio è pesante con tanti effetti collaterali. Ci sono stati alti e bassi. Sarà un caso però abbiamo notato che mio papà sta meglio quando prende l'aloe ... Serve per il sistema immunitario. Vi abbraccio tutti. Scambiamoci le esperienze chissà se può servire almeno a non sentirsi impotenti e soli di fronte a questo terribile male che vuole portarsi via i nostri cari

Re: Tumore al pancreas non operabile

Inviato: mer 20 apr 2016, 0:16
da kla
Non vi arrendete!
Ricordate che il problema alimentazione, che a un certo punto diventa impossibile a causa dell' ostruzione dello stomaco, si può "arginare" con l'alimentazione via flebo. Molte asl passano gratis le sacche, tra queste la asl di roma.
Poi ricordate anche che all' humanitas fanno una stereotassi finalizzata ad eliminare il dolore alla schiena. Sono 10 giorni di sedute da 10 minuti.
Recuperando peso ed energie ed eliminando i dolori terribili che porta questo tumore è più facile lottare.
Coraggio!

Re: Tumore al pancreas non operabile

Inviato: dom 1 mag 2016, 0:01
da Faby76
Ragazzi cos'è questo silenzio che fa tanta paura. Dateci notizie, parliamone! Il mio papi ha fatto TAC di controllo dopo 3 mesi di Abraxane gemcitabina e aspettiamo il risultato. Speriamo bene. Per il resto sta bene. Per chi non lo sa sembra non aver niente. Un abbraccio a tutti.

Re: Tumore al pancreas non operabile

Inviato: dom 15 mag 2016, 22:03
da Faby76
Ragazzi ho mandato la documentazione a Pavia per l'adroterapia. Mi hanno risposto che ad oggi il tumore al pancreas non lo trattano perché non autorizzati. Spero che questa notizia sia utile anche a voi per non creare illusioni. Un abbraccio a tutti

Re: Tumore al pancreas non operabile

Inviato: lun 16 mag 2016, 13:27
da Silvia76
Ciao Faby grazie x l'info....anche se nn è bella! Come va il papà? Mio marito ha la tac di controllo il 26 ed esami con ca 19 il 19...ho già ansia a mille!!