Ciao Ale64, ho letto tutti i tuoi post e mi colpisce molto la tua positività nei confronti della malattia e della vita. Ti ammiro davvero tanto. Come stai?
Sono nuovo del forum e fresco di diagnosi. Voglio raccontare la mia storia perché so che scrivere e condividere può far bene alla mente.
Ho 54 anni, nessun sintomo o dolore particolare, esami del sangue (che faccio ogni 6 mesi per il diabete di tipo 2) sempre nei range.
A giugno di quest'anno scopro per caso, dopo una ecografia di routine, che c'è qualcosa di strano al fegato. Inizia l'iter diagnostico, concluso con il ricovero al Niguarda di Milano.
Diagnosi definitiva:
Net coda pancreas (quasi 7 cm) con secondarismi epatici (lesione più grande di quasi 8 cm con altre 5 lesioni satellite di circa 1,5 cm).
Stadio IV.
Ben differenziato, grado G1, indice proliferativo 1%, indice mitotico < 1 su 2 mm2 (biopsia eseguita su metastasi fegato).
Pet con gallio rileva elevata espressione dei recettori della somatostatina in tutte le lesioni.
Ho fatto la prima iniezione di Ipstyl120 il 5 agosto. Devo farne una ogni 28 giorni fino al prossimo controllo Pet con gallio a dicembre e oncologico a gennaio 2025.
Dopo l'ovvia devastazione psicologica iniziale, sto lentamente accettando la cosa. Anche se sono pervaso dell'incertezza per il futuro.
Sono in malattia da più di 2 mesi e dopodomani dovrei rientrare a lavoro. Anche se i colleghi e i capi sanno tutto della situazione, l'ansia è tanta.
Vorrei solo ritrovare un po' di serenità e tornare a vivere.
Grazie per avermi letto.
Alessandro
Net testa del pancreas con metastasi epatiche
Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche
Ciao Ale70,
guarda avanti, sempre avanti.
Ottima cosa che tu rientri a lavorare, è un passo importante per ricominciare e ricostruire un po' di normalità.
In bocca al lupo per tutto.
Ciao
guarda avanti, sempre avanti.
Ottima cosa che tu rientri a lavorare, è un passo importante per ricominciare e ricostruire un po' di normalità.
In bocca al lupo per tutto.
Ciao
Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche
Ciao Giu67, grazie per l'incoraggiamento.
Viva il lupo!
Un abbraccio!
Viva il lupo!
Un abbraccio!
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 3178 Visite