Net testa del pancreas con metastasi epatiche

digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da digio64 »

Ola', benissimo così, Ale avanti sempre, mi fa molto piacere sentirti carico, e di sicuro, fa bene all'animo e a tutto il resto, per quanto riguarda il tema vacanze, per me, risulta poco pervenuto, nel senso che ho accumulato 76 giorni di ferie, e non riesco a farle......... Comunque tutti i week end estivi, sono riuscito a passarmeli nel mio appartamento in montagna, e devo dire che mi sono pure divertito a scalare e a far trekking bello tosto (escursioni con ferrate annesse anche di 10/12 ore, con dislivelli positivi di 1500/1700 metri) direi che dopo la batosta avuta per tutto il 2019, sono tornato in forma (da "vecchietto" che sono, direi molto in forma 😊) comunque, un in bocca al lupo grande grande a te (e naturalmente a tutti) e sai che faccio sempre il tifo per te e la Sissola, e aspetto sempre i vostri reportage in formato ironico, nonostante tutto, e sebbene son Veneto, si chiude sempre con un bel Daje!! 😊
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

...10/12 ore?!??!?!? A me, dopo 10/12 minuti mi porterebbero già le bombole dell'ossigeno. Ma come fai? Complimenti.

E visto che ci siamo. Per affrontare queste camminate, ovviamente avrai un'alimentazione più ricca. Come la concilii con la patologia (ammesso che ti abbia determinato difficoltà alimentari)?

Potrebbe essere interessante

Ale
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da LaMarinin81 »

Ciao Ale, contentissima per te!
Mio papà (operato per un adenocarcinoma del pancreas a dicembre) ha finito la chemio ed è risultato negativo alla prima tc (questo a metà luglio).
Io finalmente mi sono concessa giorni di ferie al mare e in collina con un po' di "mente sgombra".
Lui che ha 72 anni, non ha fatto vere ferie ma si è trasferito con mamma nella nostra casa sull'Appennino e da lì ha iniziato a fare infinite camminate. Ha scoperto un sacco di sentieri che poi ho fatto pure io. Adesso ne ha uno nuovo che freme per farmi provare. Siamo tutti camminatori in famiglia.
Si è concesso con gli amici escursioni di 2-3 ore fino ai 2000 metri.
E ha scoperto i gelati senza zucchero,che per un diabetico goloso sono una gran cosa!
e quindi, anche se sono piemontese, lo dico pure io "Daje"!
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da digio64 »

Ciao Ale, devo ammettere che finora, nella disgrazia di aver avuto un cancro piuttosto infiltrato al Colon (da istologico T4 N1a G3, terzo stadio B) sono stato fortunato (naturalmente sto toccando ferro e quant'altro... ) e cioè, dopo la sua completa asportazione, e come da protocollo i canonici 8 cicli di chemioterapia a base di Oxaliplatino e Capecitabina, ho sempre avuto buon appetito e l'oncologo per l'alimentazione non mi ha proibito nulla, naturalmente limitando il più possibile le carni rosse e lavorate, e gli alcoolici, (che comunque già prima ho sempre limitato) naturalmente da buon Veneto, un Prosecchino ogni tanto capita, per il resto, mangio un po' di tutto (forse anche un po' troppo) ma sto molto bene, e spero di continuare così, dopo tre anni e mezzo dall'intervento chirurgico, dai controlli semestrali che faccio regolarmente, del "bastardo" non c'è nessuna traccia, e spero proprio che se ne sia andato a nascondersi nei più profondi meandri.... e comunque sia, Daje sempre!!!
Serena69
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 13 feb 2022, 21:16

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Serena69 »

Ciao, complimenti per come affronti il tutto! Mi hai fatto sorridere raccontando la tua ultima RM... io ormai riesco addirittura ad addormentarmi mentre me la fanno, mi rilassa il rumore, il che è molto strano, perché sono amante del Silenzio!
A me hanno demolito un fianco a luglio (l'operazione è stata proprio definita di "ampia demolizione"), avevo un sarcoma pleomorfo indifferenziato infiltrante il muscolo. È un tumore raro, aggressivo, ma pare che mi sia andata bene, me ne sono accorta e me lo hanno asportato in tempo, non ci sono sono metastasi (almeno per ora..), a novembre nuovi controlli.
La mia vita è cambiata radicalmente, ho mollato un lavoro che mi intristiva, ora mi inventerò qualcosa d'altro, faccio solo cose che mi piacciono, e non mi tingo più i capelli!! Basta schiavitù della tinta!
Ci sono voluti quasi due mesi perché mi passasse il dolore post operatorio, ed ora vedo la vita a colori.
Un abbraccio forte a te e a tutti noi che siamo qui a contrastare i nostri "alieni"..
Serena69
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 13 feb 2022, 21:16

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Serena69 »

Ciao, complimenti per come affronti il tutto! Mi hai fatto sorridere raccontando la tua ultima RM... io ormai riesco addirittura ad addormentarmi mentre me la fanno, mi rilassa il rumore, il che è molto strano, perché sono amante del Silenzio!
A me hanno demolito un fianco a luglio (l'operazione è stata proprio definita di "ampia demolizione"), avevo un sarcoma pleomorfo indifferenziato infiltrante il muscolo. È un tumore raro, aggressivo, ma pare che mi sia andata bene, me ne sono accorta e me lo hanno asportato in tempo, non ci sono sono metastasi (almeno per ora..), a novembre nuovi controlli.
La mia vita è cambiata radicalmente, ho mollato un lavoro che mi intristiva, ora mi inventerò qualcosa d'altro, faccio solo cose che mi piacciono, e non mi tingo più i capelli!! Basta schiavitù della tinta!
Ci sono voluti quasi due mesi perché mi passasse il dolore post operatorio, ed ora vedo la vita a colori.
Un abbraccio forte a te e a tutti noi che siamo qui a contrastare i nostri "alieni"..
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

LaMarinin81 ha scritto: mar 23 ago 2022, 14:31 Ciao Ale, contentissima per te!
Mio papà (operato per un adenocarcinoma del pancreas a dicembre) ha finito la chemio ed è risultato negativo alla prima tc (questo a metà luglio).
Io finalmente mi sono concessa giorni di ferie al mare e in collina con un po' di "mente sgombra".
Lui che ha 72 anni, non ha fatto vere ferie ma si è trasferito con mamma nella nostra casa sull'Appennino e da lì ha iniziato a fare infinite camminate. Ha scoperto un sacco di sentieri che poi ho fatto pure io. Adesso ne ha uno nuovo che freme per farmi provare. Siamo tutti camminatori in famiglia.
Si è concesso con gli amici escursioni di 2-3 ore fino ai 2000 metri.
E ha scoperto i gelati senza zucchero,che per un diabetico goloso sono una gran cosa!
e quindi, anche se sono piemontese, lo dico pure io "Daje"!
LaMarinin81 ma papà è un grande!!!!!!!! 2-3 ore ai 2000 non ci vado neanche con uno sherpa nepalese.
Prossima TC quando? Tre o sei mesi?

Daje
Ale
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Serena69 ha scritto: mer 24 ago 2022, 17:04 Ciao, complimenti per come affronti il tutto! Mi hai fatto sorridere raccontando la tua ultima RM... io ormai riesco addirittura ad addormentarmi mentre me la fanno, mi rilassa il rumore, il che è molto strano, perché sono amante del Silenzio!
A me hanno demolito un fianco a luglio (l'operazione è stata proprio definita di "ampia demolizione"), avevo un sarcoma pleomorfo indifferenziato infiltrante il muscolo. È un tumore raro, aggressivo, ma pare che mi sia andata bene, me ne sono accorta e me lo hanno asportato in tempo, non ci sono sono metastasi (almeno per ora..), a novembre nuovi controlli.
La mia vita è cambiata radicalmente, ho mollato un lavoro che mi intristiva, ora mi inventerò qualcosa d'altro, faccio solo cose che mi piacciono, e non mi tingo più i capelli!! Basta schiavitù della tinta!
Ci sono voluti quasi due mesi perché mi passasse il dolore post operatorio, ed ora vedo la vita a colori.
Un abbraccio forte a te e a tutti noi che siamo qui a contrastare i nostri "alieni"..

Grazie della tua invasione nel territorio del pancreas, Serena69.

Tifiamo per te, per il nuovo lavoro da inventare, per i controlli di novembre e per la scelta di non tingere più i capelli. Ma nemmeno un colpetto di sole???? Un hennè????? Niente proprio? :)
Serena69
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 13 feb 2022, 21:16

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Serena69 »

No no, voglio diventare bianca, al massimo ci aggiungerò un po' di rosa!
Grazie per il supporto, che ricambio col ❤️.
Serena
Deb75
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 1 set 2022, 17:48

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Deb75 »

Ciao a tutti, non so se ho sbagliato discussione, ma ho bisogno di sfogarmi e di aiuto. Ho appena saputo che a mia madre hanno diagnosticato un cancro al pancreas con multiple metastasi al fegato. Vivo lontana da lei e questo è tutto ciò che è riuscita a dirmi mia sorella tra le lacrime. Oggi mi è crollato il mondo, 22 anni fa il tumore si è portato via mio padre, ora vorrebbe mia madre. Non riesco ancora a crederci. Per fortuna mio cognato ha preso in mano la situazione e prenotato una visita all'istituto europeo di oncologia di Milano per il 5 settembre. Da una ricerca su internet ho letto che centri specializzati si trovano anche a Peschiera sul Garda e Verona. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”