Net testa del pancreas con metastasi epatiche

LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da LaMarinin81 »

Bene Ale sentire tue notizie e soprattutto sentire che le cose vanno bene e le terapie hanno effetto.
un abbraccione!
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da giu67 »

Ale64 ha scritto: sab 15 ott 2022, 18:04 Buon pomeriggio a tutti.

Mi scuso con Giuseppina Bonanno per il ritardo, ma LaMarin81 che saluto sempre affettuosamente, ha già dato una risposta esaustiva.

Aggiorno la situazione personale dopo ennesima PET/TC con FDG e PET con Gallio.
Tumore al pancreas ora di nuovo fermo, metastasi epatiche in riduzione come numero e come dimensioni e delle due metastasi alle vertebre si vedeva solo quella della settima cervicale che per di più al momento non pare attiva.
Stando così le cose, i medici di Ferrara (deliziosi) mi hanno detto: "Se è d'accordo, proseguiamo con quarto e quinto ciclo di radioterapia".

Avendo ormai donato il mio corpicino alla scienza ho detto di proseguire gioiosamente!

Quindi a novembre altra inoculazione e proseguo con la solita iniezione mensile di sandostatina.

E la partita prosegue...

Daje!
Giusto ..... La partita prosegue!
Sono contenta delle buone notizie.
Non si molla mai.
Un abbraccione e .......daje!
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da digio64 »

Ale, evvai!! Sempre avanti e mai mollare!!
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da moni1 »

Ciao Ale! che bello rileggerti e con buone notizie! come ti hanno già detto: Avanti tutta!!!!!
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Kiarella »

Vai Ale 💪🏻💪🏻
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Iosono
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 12 feb 2022, 14:39

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Iosono »

Ale64 ha scritto: sab 15 ott 2022, 18:04 Buon pomeriggio a tutti.

Mi scuso con Giuseppina Bonanno per il ritardo, ma LaMarin81 che saluto sempre affettuosamente, ha già dato una risposta esaustiva.

Aggiorno la situazione personale dopo ennesima PET/TC con FDG e PET con Gallio.
Tumore al pancreas ora di nuovo fermo, metastasi epatiche in riduzione come numero e come dimensioni e delle due metastasi alle vertebre si vedeva solo quella della settima cervicale che per di più al momento non pare attiva.
Stando così le cose, i medici di Ferrara (deliziosi) mi hanno detto: "Se è d'accordo, proseguiamo con quarto e quinto ciclo di radioterapia".

Avendo ormai donato il mio corpicino alla scienza ho detto di proseguire gioiosamente!

Quindi a novembre altra inoculazione e proseguo con la solita iniezione mensile di sandostatina.

E la partita prosegue...

Daje!
Bella notizia!
Posso chiederti fisicamente come stai adesso?
Cerchi di fare qualche attività fisica?
Il mangiare e la digestione sono problematici?
Daje Alessandro!
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Ciao Iosono.

In questo periodo scarsa attività fisica, non ho proprio voglia, se escludiamo qualche serata "discotecara" con musiche della nostra epoca 70/80/90; su "Don't let me be misunderstood" di Leroy Gomez e le Santa Esmeralda mi difendo assai bene.

Mangio tutto e digerisco bene pur avendo tralasciato il Creon.

Confesso, però, che sono un po' stanchino. Alle volte dopo mangiato, il pisolino è necessario. Forse il fegato incide in questo.

La sola cosa che sto osservando maniacalmente è l'assunzione di almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Devo ritardare quanto più possibile l'affaticamento dei reni ora che sono bersagliati dalla radioterapia metabolica. La creatinina (il cui livello massimo indicato dal mio laboratorio di analisi è 1.19) nel mio caso non scende mai sotto l'1.24. Mi accontento.

Segnalo a tutti che nei giorni scorsi ho partecipato a una tavola rotonda via web con le associazioni dei malati di Net, l'Aimac, cioè questo sito che ci ospita e medici che seguono la malattia, gastroenterologi, oncologi etc....
Proprio su questo sito possiamo trovare un fascicolo guida interessantissimo che raccoglie tutte le informazioni sulla malattia.
Lo segnalo soprattutto per coloro che, purtroppo, si trovano alle prese con un Net e non sanno dove sbattere la testa.

Un caro saluto a tutti
Ale
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Lucia92 »

Ciao a tutti come state? Qualcuno di voi ha esperienze di adenocarcinoma pancreas operato e poi recidiva con metastasi.. effettuato trattamento con abraxane e gemcitabina ma ora non più efficace in quanto sono comparse numerose lesioni al fegato.. volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza in questo? Che farmaco gli e stato proposto per le metastasi epatiche?io sono del sud ma se sapete qualche centro dove sono avanti con le cure ve ne sarei grata
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Buonasera Lucia92.

Non posso dire nulla sull'adenocarcinoma e sulle metastasi da esso provocate. Ti dico che le mie (e il mio fegato ne è pieno) sono tante e piccolissime e le stiamo trattando con farmaci radiometabolici che vengono utilizzati nel tumore neuroendocrino, E solo per quello.

Come avrai letto nelle diverse room del forum, trovi centri a Milano, Verona, Roma, Napoli (che raccolgono i centri definiti di eccellenza), Ma anche in altre città puoi trovare grandi professionalità.

Un abbraccio e... daje!

Alessandro
Elisa84
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 21 mar 2023, 12:08

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Elisa84 »

Ciao a tutti, sono disperata.
A mia madre sono state rilevate (tramite tac) lesioni del corpo coda pancreatico di circa 5 per 4 cm, lesione surrenalica di 22 per 20 mm,numerose focalità solide epatiche secondarie.
È stata fatta biopsia, e dopo questa la scorsa settimana ha iniziato il primo ciclo di chemio (ma non so con quale farmaco) , ieri si è recata in ospedale per la seconda seduta di chemio ma aveva valori altissimi di transaminasi e hanno bloccato la cura.
Io vi scrivo dal Salento, mia mamma è in cura qui… ma ci hanno consigliato anche Verona.
Per favore mi indicate qualcuno, sono in gravidanza a rischio a riposo, e già mi sento impotente. Ieri ho parlato cn il primario che la segue, hanno fatto ulteriori analisi per cercare di fare una cura mirata, ma l’esito uscirà tra 20gg, e mi ha detto che non è sicuro si possa fare questa cura. Inoltre queste transaminasi alte potrebbero portare all’epatite.
Grazie a chi mi risponderà
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”