chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Barbra
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:16

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Barbra »

Ciao Brigi, mia mamma sta facendo De Gramont +Naliri dopo Gemcitabina e Abraxan.
Brigi
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 8 ago 2018, 13:46

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Brigi »

Ciao anche a tua mamma i marcatori si erano alzati
Ora con questa nuova terapia come sta ? La sopporta bene? Grazie di cuore e speriamo sempre anche se a certi medici torcerei il collo scusa lo sfogo
ma sono 4anni che combattiamo e che ci sentiamo sempre dire di no quando chiediamo informazioni su terapie integrative da affiancare alle chemio
Brigi
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 8 ago 2018, 13:46

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Brigi »

Scusami barbra in che ospedale è seguita tua mamma?
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Monifra »

Ciao, le terapiae integrative aiutano , devono essere integratori che suppliscono dove ha carenze , quindi non presi a caso
Noi andiamo a San Marino , l'ho scritto più volte se cerchi trovi in giro qualcosa
Se vuoi ti mando info in PV
Per cambio di terapia fai un consulto prima da R. Al San Raffaele , a noi dissero che era stato affrettato
Brigi
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 8 ago 2018, 13:46

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Brigi »

Te ne sarei grata
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Ermanno1976 »

Gida ha scritto: sab 23 giu 2018, 15:21 Buongiorno, noi in prima linea stiamo facendo il folfirinox. il mio compagno ha fatto la seconda seduta. Lo tollera ma ha sempre i soliti dolori alla schiena e diffusi allo stomaco e intestino. E' segno che non sta funzionando o è ancora presto per dirlo? Abbiamo appreso che a Pavia c'è la fondazione cnao che tratta i tumori (anche quelli del pancreas) con la adroterapia. Sembra con successo ma visto i costi, il trattamento non è ancora esteso in tutto il territorio nazionale. Non so se vi può essere utile, a noi ci hanno detto di ricontattarli dopo la chemioterapia. Provate a telefonare e spiegate il vostro caso. Il numero di telefono dovrebbe essere 0382-078963. Controllate sul sito internet. Sono molto gentili. Incrociamo le dita!
Al Cnao di Pavia stanno trattando il cancro del pancreas, non quello metastatico, ma localmente avanzato ( ovvero quello con infiltrazione vascolare) con ottimi risultati. Assurdo che non vengano presi in considerazione pazienti selezionati con metastasi di un certo tipo. È un’esclusione aprioristica a mio modo di vedere completamente sbagliata.
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Ermanno1976 »

A mio padre se dovessero fare la seconda linea propongono folfiri a 2 farmaci. Non è il folfirinox ma un altro schema più tollerabile.
Barbra
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:16

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Barbra »

Scusa Brigi se ti rispondo solo ora. Noi siamo a Firenze. I marcatori di erano alzati e la tac confermava la ripresa al fegato nonostante che al pancreas e ai polmoni avesse continuato a ridursi...
Per ora questa nuova terapia la regge.
Le terapie alternative da affiancare alla chemio non ne vogliono sapere da nessuna parte! Neanche l'alimentazione senza proteine e carboidrati prendano in considerazione, a Verona M... ci disse che erano voci messe in giro dagli ortolani! In pratica tutto ciò che non è nel protocollo scientifico... comunque è comprensibile.
Inoltre in presenza di metastasi non vengono accettate richieste...
Te come va?
Brigi
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 8 ago 2018, 13:46

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Brigi »

Ciao Barbra grazie per la risposta noi non tanto bene lunedì ha fatto chemioterapia ma gli hanno detto che i marcatori sono saliti e quindi hanno prenotato la Pet per metà novembre poi rivaluteranno nuovo protocollo.La terapia di lunedì gli ha fatto male dolori alla schiena e febbre fino a 39.Unico farmaco che gli abbassa febbre e attenua dolore è il voltavance. Ho contattato Artoi per terapia integrata sto aspettando la risposta spero arrivi presto perché si sta debilitando troppo ha bisogno di supporto.
Barbra
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:16

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Barbra »

Mia mamma è seguita anche dal nutrizionista e prende degli integratori, uno è Resource fruit da bere, e l'altro è il Meritene.
Facci sapere cosa ti risponde Artoi e i risultati della pet.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”