INAPPETENZA

Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

INAPPETENZA

Messaggio da Baea »

Salve a tutti è capitato a qualcuno dei Vs cari affetti da k pancreas di diventare inappetenti con riduzione del peso corporeo giornaliero? Sono stati prescritti farmaci o qualche integratore in aiuto? Grazie a chi mi risponderà
Giovi
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 19 giu 2018, 19:03

Re: INAPPETENZA

Messaggio da Giovi »

Ciao,mia mamma sta facendo chemio per k Pancreas. La sua oncologa nn ha prescritto farmaci per inappetenza , lei comunque si sforza nel mangiare,e anche noi gli diciamo di mangiare spesso e talvolta la sera le facciamo mangiare degli omogeneizzati con pastina in modo che sia più digeribile è più nutriente. Infatti questa settimana è aumentata un po’ di peso !
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: INAPPETENZA

Messaggio da Monifra »

Ciao il mio compagno prende diversi integratori, ha appena inserito stent l'appetito al momento non gli manca
Gida
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 0:31

Re: INAPPETENZA

Messaggio da Gida »

Buonasera a tutti. Anche il mio compagno sta perdendo peso. Gli hanno consigliato integratori e di sforzarsi comunque a mangiare qualsiasi cosa. Domattina avrà una visita in ospedale e se troveranno che è ancora sceso di peso gli somministreranno una alimentazione per via venosa. Vi farò sapere.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: INAPPETENZA

Messaggio da Faby76 »

Ciao a tutte. In farmacia vendono dei drink di vari gusti che sostituiscono un pasto. Li avevano prescritti a mio padre quando aveva inappetenza. Potete provare. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Re: INAPPETENZA

Messaggio da Baea »

Monifra e Gida, quali integratori prendono i vs cari? Monifra buona notizia per lo stent! Coraggio!
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: INAPPETENZA

Messaggio da Monifra »

Baea ti mando un messaggio in privatoci
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Re: INAPPETENZA

Messaggio da Baea »

ok grazie!
aspasia
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 11:33

Re: INAPPETENZA

Messaggio da aspasia »

Anche mia madre è inappetente, oltre a un po' di pastina, omogenizzati e dei pezzetti di parmigiano non riesce a ingerire. L'oncologo ci ha dato degli integratori molto buoni ma che a lei non piacciono. Ha lo stomaco molto debole purtroppo..

Questi integratori si chiamano nutridrink e ogni boccettina contiene 300kc.
Tatu
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 13 giu 2018, 20:05

Re: INAPPETENZA

Messaggio da Tatu »

Premesso che mio padre è stato inappetente per una decina di gg, ma aveva i suoi buoni motivi: aveva un’ostruzione allo stent impiantato 18 mesi fa alle vie biliari e non ce ne siamo accorti perché il centro di analisi dove andavamo settimanalmente aveva la macchina starata e le analisi del sangue risultavano sempre ottime...
Comunque durante i gg di inappetenza l’oncologo mi consiglio il megestil. È un forte medicinale contenente ormoni che stimola l’appetito.
Va acquistato dietro prescrizione medica.
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”