Pagina 1 di 5

TUMORE al pancreas

Inviato: sab 15 dic 2018, 9:12
da vecchio75
Salve mi chiamo Domenico abito a Licata...mio padre lunedi e andati in ospedale ( chirurgia)per una coliciste ma invece hanno diagnosticato un tumore al.pancreas oggi hanno dato l uscita dall ospedale ho detto loro di indicarmi un percorso ma mi sento dire non c'è niente da fare....
Vorrei essere contattato da qualcuno per capire e fare mente locale
Domenico
3332488471

Re: TUMORE al pancreas

Inviato: sab 15 dic 2018, 9:54
da vale93
ciao Domenico,mio padre ha un tumore diverso però ti consiglio si portare tutta la documentazione ad un ospedale top...ti consiglierei verona,peschiera o milano...per far subito prenoterei una visita a pagamento...cerca su Internet i nomi dei chirurghi specializzati sul pancreas di questi ospedali...e contattali..

Re: TUMORE al pancreas

Inviato: sab 15 dic 2018, 10:13
da vecchio75
Ciao grazie per la tua risposta.....Ho preso un contatto con mia cugina che' e' appena laureata in oncologia e lei lavora a Bologna....aspetto martedì che lei ritorna a Licata cisi da concordare il da farsi per spostarlo e prenotare una visitam

Re: TUMORE al pancreas

Inviato: sab 15 dic 2018, 10:56
da Franco953
Domenico ciao
Se ti può servire di seguito riporto il link relativo al professore che coordina una apposita equipe di oncologi specializzati nella cura dei tumori al pancreas e che operano presso l'istituto clinico Humanitas di Rozzano Mi .
https://www.humanitas.it/medici/alessandro-zerbi

Un abbraccio
Franco

Re: TUMORE al pancreas

Inviato: mar 18 dic 2018, 23:14
da Lucia667
Ciao Domenico anche io ti consiglio ti muoverti in fretta perché questo tumore è bastardo e cammina velocemente. Non capisco che razza di medici hai incontrato. La speranza non si nega a nessuno. Ti consiglio di andare a Verona o Milano San Raffaele. Io ho perso mio marito a luglio.Buona fortuna

Re: TUMORE al pancreas

Inviato: sab 22 dic 2018, 10:42
da vecchio75
Grazie per avermi scritto....mio padre e ricoverato al civico ispettori di Palermo un'ottima reparto. ....Il problema che l altro ieri nn sn riusciti a mettere uno stant interno per abbassare la bitilubina per ostruIto. ...Tra oggi e lunedi provano con drenaggio esterno....sperando che riescono....I medici mi hanno detto che il rumore lo porta dietro da 5 anni.
Il mio numero di telefono se vuoi chiamarmi

Re: TUMORE al pancreas

Inviato: sab 22 dic 2018, 11:38
da Franco953
Vecchio ciao
Tra di noi, iscritti al forum, ci fidiamo perché abbiamo una certa confidenza . Ci sentiamo una grande famiglia.
Il forum però è frequentato anche dagli ospiti, cioè tutti coloro che non sono iscritti e possono solo leggere i messaggi.
Ti consiglio quindi di non pubblicare mai il tuo numero di telefono privato. Per una questione di privacy ma anche di sicurezza.
Ti consiglio quindi di cancellarlo.
Se vuoi comunicare il numero ad un iscritto puoi inviargli un messaggio privato che vedrà solo la persona interessata.
Un abbraccio
Franco

Re: TUMORE al pancreas

Inviato: sab 22 dic 2018, 13:05
da vecchio75
Grazie molte per la tua informazione

Re: TUMORE al pancreas

Inviato: sab 22 dic 2018, 16:28
da Lucsa0
Ciao Vecchio75,
Purtroppo il tumore al pancreas ad oggi rimane uno dei piu difficili da trattare,io ho dovuto affrontare questa situazione con mio padre,come consiglio posso dirti di rivolgerti ai centri specializzati di milano San Raffaele,Peschiera del Garda,o Verona dove sapranno al meglio analizzare la situazione e indirizzarti su che strada prendere;se tuo padre dovrá fare chemioterapie puó farle tranqullamente all’ospedale a voi piu comodo seguito da un oncologo,perche il programma é standard a livello nazionale,se poi dopo le cure si potrá intervenire chirurgicamente in tal caso devi rivolgerti ai centri che ti ho indicato sopra,perche essendo un intervento molto complesso sono estremamente preparati su come affrontare l’intervento e il decorso post-operatorio.

Re: TUMORE al pancreas

Inviato: mer 2 gen 2019, 15:34
da vecchio75
Sono riusciti a mettere uno stant e l ittero si è abbassato per adesso dopo qualche giorno può solo bere The ora siamo in attesa di una radiografia per iniziare a mangiare e valutare un percorso se possibile di chemioterapia. ...