Olaparib - tumore pancreas

ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da ceci »

Qui tanta angoscia per quanto mi concerne… Mio marito è rimasto a casa dei suoi genitori ieri perché non stava bene… Si è addormentato ieri pomeriggio e naturalmente ho evitato di tempestarlo di chiamate. Stamattina l’ho sentito ma ancora non stava bene, tantissima stanchezza tanto da non riuscire ad alzarsi dal letto. Sta infatti continuando a dormire…
A me tocca andare al lavoro e sono terrorizzata, ho la testa completamente altrove… spero sia solo effetto tardivo della chemio, dato che la scorsa settimana era quella di pausa e domani dovrebbe cominciare il prossimo ciclo. Di solito stava male il 3º o 4º giorno dopo l’infusione, non 10 giorni dopo…
Tanta tanta ansia e preoccupazione….

Spero che la vostra giornata vada meglio, un forte abbraccio
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

ceci ha scritto: mer 25 gen 2023, 10:18 Qui tanta angoscia per quanto mi concerne… Mio marito è rimasto a casa dei suoi genitori ieri perché non stava bene… Si è addormentato ieri pomeriggio e naturalmente ho evitato di tempestarlo di chiamate. Stamattina l’ho sentito ma ancora non stava bene, tantissima stanchezza tanto da non riuscire ad alzarsi dal letto. Sta infatti continuando a dormire…
A me tocca andare al lavoro e sono terrorizzata, ho la testa completamente altrove… spero sia solo effetto tardivo della chemio, dato che la scorsa settimana era quella di pausa e domani dovrebbe cominciare il prossimo ciclo. Di solito stava male il 3º o 4º giorno dopo l’infusione, non 10 giorni dopo…
Tanta tanta ansia e preoccupazione….

Spero che la vostra giornata vada meglio, un forte abbraccio
capisco la preoccupazione.
mio padre nella pausa del secondo ciclo (coincidente con le vacanze di natale) ebbe un tracollo pazzesco. pressione bassissima, stanchezza mai vista, dormiva sempre. faticava a fare le rampe di scale. io mi chiedevo come saremmo arrivati in ospedale per iniziare la chemio.
poi solo il giorno prima della chemio si senti' un po' meglio, tanto che riuscimmo ad arrivare in ospedale.
l'oncologa gli fece gli esami come per una chemioterapia normale ma poi decise di rinviare l'inizio del terzo ciclo di una settimana e disse che probabilmente era un effetto da accumulo a lungo termine dei tassani.
quindi fece due settimane di sosta invece che una e in effetti in quella settimana si riprese, ricomincio' a passeggiare e andare un giro con mamma.
ecco, forse potrebbe essere un effetto da accumulo di chemio.
Domani usate la visita e gli esami per accertarvi che sia tutto ok.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da ceci »

LaMarinin81 ha scritto: mer 25 gen 2023, 11:33
ceci ha scritto: mer 25 gen 2023, 10:18 Qui tanta angoscia per quanto mi concerne… Mio marito è rimasto a casa dei suoi genitori ieri perché non stava bene… Si è addormentato ieri pomeriggio e naturalmente ho evitato di tempestarlo di chiamate. Stamattina l’ho sentito ma ancora non stava bene, tantissima stanchezza tanto da non riuscire ad alzarsi dal letto. Sta infatti continuando a dormire…
A me tocca andare al lavoro e sono terrorizzata, ho la testa completamente altrove… spero sia solo effetto tardivo della chemio, dato che la scorsa settimana era quella di pausa e domani dovrebbe cominciare il prossimo ciclo. Di solito stava male il 3º o 4º giorno dopo l’infusione, non 10 giorni dopo…
Tanta tanta ansia e preoccupazione….

Spero che la vostra giornata vada meglio, un forte abbraccio
capisco la preoccupazione.
mio padre nella pausa del secondo ciclo (coincidente con le vacanze di natale) ebbe un tracollo pazzesco. pressione bassissima, stanchezza mai vista, dormiva sempre. faticava a fare le rampe di scale. io mi chiedevo come saremmo arrivati in ospedale per iniziare la chemio.
poi solo il giorno prima della chemio si senti' un po' meglio, tanto che riuscimmo ad arrivare in ospedale.
l'oncologa gli fece gli esami come per una chemioterapia normale ma poi decise di rinviare l'inizio del terzo ciclo di una settimana e disse che probabilmente era un effetto da accumulo a lungo termine dei tassani.
quindi fece due settimane di sosta invece che una e in effetti in quella settimana si riprese, ricomincio' a passeggiare e andare un giro con mamma.
ecco, forse potrebbe essere un effetto da accumulo di chemio.
Domani usate la visita e gli esami per accertarvi che sia tutto ok.

Ciao Marinin,

Sì, avevo infatti seguito la vostra vicenda del periodo natalizio nell’altro tuo post…
Comunque ora sono passata a trovarlo e stava già un pelino meglio ma aveva brividi da freddo tanto da non riuscire ad alzarsi dal divano, poi ce l’ha fatta… Potrebbe senz’altro essere un accumulo di di tossine da chemio… vediamo cosa ci diranno domani.
Un abbraccio e buona giornata
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da giu67 »

Ciao Ceci,
capisco benissimo le tue sensazioni, ma cerca in tutti i modi di non vedere il bicchiere troppo vuoto.
Forse è una violenza che ci facciamo, ma non possiamo cedere per loro e per noi.
In bocca al lupo per la visita di domani .....
Ciao Marina,
avanti così!
Un abbraccione a tutte
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

ceci forza!
vi penso. un abbraccio
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Calabria812
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da Calabria812 »

Oggi per noi follow up in H. 🙏🙏🙏
L'ansia va a 1000!
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da giu67 »

Calabria812 ha scritto: gio 26 gen 2023, 8:54 Oggi per noi follow up in H. 🙏🙏🙏
L'ansia va a 1000!
Forza Calabria 812, hai tutta la nostra comprensione!
Incrociamo le dita per Voi.
Un abbraccio
ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da ceci »

Oggi grazie a Dio tutto bene… già da ieri sera mio marito si è ripreso e ha cenato un pochino. Oggi avrebbe dovuto fare la visita e cominciare con il nuovo ciclo di gem+abraxane ma ha deciso di posticipare di qualche giorno perché terrorizzato di stare di nuovo male nel weeekend. Sto già molto meglio perché è tornato ad essere il solito anche per quel che concerne l’umore… era straziante vederlo sempre a letto avvolto nelle coperte.
Vi ringrazio infinitamente per il supporto morale :roll:
Calabria, in bocca al lupo :)

Un forte abbraccio a tutte/i voi
ceci
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

ceci ha scritto: gio 26 gen 2023, 9:50 Oggi grazie a Dio tutto bene… già da ieri sera mio marito si è ripreso e ha cenato un pochino. Oggi avrebbe dovuto fare la visita e cominciare con il nuovo ciclo di gem+abraxane ma ha deciso di posticipare di qualche giorno perché terrorizzato di stare di nuovo male nel weeekend. Sto già molto meglio perché è tornato ad essere il solito anche per quel che concerne l’umore… era straziante vederlo sempre a letto avvolto nelle coperte.
Vi ringrazio infinitamente per il supporto morale :roll:
Calabria, in bocca al lupo :)

Un forte abbraccio a tutte/i voi
ceci
qualche giorno di riposo e andrà meglio.
un abbraccio
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

Calabria812 ha scritto: gio 26 gen 2023, 8:54 Oggi per noi follow up in H. 🙏🙏🙏
L'ansia va a 1000!
ti capisco Calabria.
incrociamo le dita!
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”