Olaparib - tumore pancreas

ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da ceci »

Sono contenta che avete trascorso un weekend tutto sommato abbastanza tranquillo, ormai si impara ad accontentarsi delle piccole cose. Anche non regredire è già un progresso…
Stasera noi abbiamo cenato assieme alla grande famiglia di mio marito ed è stata una bella serata, vederlo mangiare mi ha dato una gioia indescrivibile.
Calabria, avete fatto bene a indirizzarvi altrove. Purtroppo per queste malattie bisogna affidarsi a centri più specializzati perché nei piccoli ospedali è difficile trovare soluzioni adatte a lungo termine.
Marinin, tienici al corrente e sii fiduciosa, vi tengo i pugni. Un grande abbraccio a tutte
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da ceci »

Ciao a tutte e tutti,

Come state?

Vi aggiorno…
mio marito tanto tanto stanco, dorme spesso in giornata e accusa molto mal di schiena. Da una settimana ci sembrava di vederlo leggermente giallognolo, fatto che è stato confermato dalle analisi del sangue settimana scorsa: bilirubina in salita.
Questa settimana TAC per vedere come va lo stent e come va la malattia.
Esito: stent praticamente schiacciato e lieve progressione delle metastasi linfonodali e lieve aumento della massa a livello del pancreas, da dove anche l’occlusione dello stent…
Niente terapia neanche questa settimana. La settimana successiva verrà ricoverato per cambiare lo stent e poi si deciderà quando riprendere la terapia che sembrerebbe dare un minimo di risposta…
Pensavo peggio la Tac, per come è stato questi giorni.

E voi?

Un abbraccio
Ceci
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
Calabria812
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da Calabria812 »

Ciao Ceci ❤️
Anche noi in lotta...ed in attesa del prox follow up🙏
Ti ammiro tanto, sei una leonessa, la tua forza ed il tuo spirito sono straordinari❤️
Ti abbraccio 😘😘😘😘
Marina76
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 7 lug 2022, 11:35

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da Marina76 »

Ciaooooo Ceciii, ciaooo a tutte e tuttiii...anche qui tra alti e bassi si procede... mio marito ha fatto le analisi di fine quarto ciclo...marcatori lievemente in rialzo, ma vabbè, tanto alla fine l'ho capito che in terapia è un sali e scendi...più che altro sono uscite le transaminasi moltooo alte ma bilirubina e albumina perfetti...glicemia alta ma emocromo perfetto...domani inizia il quinto ciclo...sinceramente ero straconvinta che per via delle transaminasi la stoppassero perché è chuaro che il fegato sta probabilmente subendo la tossicità e invece NOOOOOOOO...ha chiamato l'oncologo e ha detto che la terapia è confermata ... che nonostante le transaminasi siano alte gli altri parametri sono okkk quindi si procede...mahhhhhhhh...speriamo il fegato regga...lui comunque, e nn so come faccia, è un moto perpetuo, eppure non è che non sia debilitato eh? un altro paio di kl purtroppo li ha persi...ma è sempre fuori casa vi giuro...ieri mattina si è girato tutto il paese a piedi per commissioni varie ed oggi pure...da stamattina è rimasto a casa dalle 12.30 alle 15.30...poi è uscito di nuovo ...dice che camminare, muoversi lo aiuta tantissimo, sente proprio che si rigenera il fisico ...così mi dice...a parte questo nessun'altra novità ...ovviamente le analisi non ci fanno stare tranquillissimi ma tanto il verdetto lo darà la tac di fine marzoo...baciiiiiiiiii
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

ceci ha scritto: mer 8 feb 2023, 11:16 Ciao a tutte e tutti,

Come state?

Vi aggiorno…
mio marito tanto tanto stanco, dorme spesso in giornata e accusa molto mal di schiena. Da una settimana ci sembrava di vederlo leggermente giallognolo, fatto che è stato confermato dalle analisi del sangue settimana scorsa: bilirubina in salita.
Questa settimana TAC per vedere come va lo stent e come va la malattia.
Esito: stent praticamente schiacciato e lieve progressione delle metastasi linfonodali e lieve aumento della massa a livello del pancreas, da dove anche l’occlusione dello stent…
Niente terapia neanche questa settimana. La settimana successiva verrà ricoverato per cambiare lo stent e poi si deciderà quando riprendere la terapia che sembrerebbe dare un minimo di risposta…
Pensavo peggio la Tac, per come è stato questi giorni.

E voi?

Un abbraccio
Ceci
mi spiace ceci.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da ceci »

Mio marito è in standby con la terapia visto il cambio stent e il tempo di riposo… Settimana prossima dovrebbe riprendere.
Da qualche giorno gli si sono gonfiati enormemente i piedi e le caviglie, temo sia un effetto della compressione della vena cava, che impedisce un corretto ritorno venoso con tutti gli altri effetti negativi del caso… per il resto devo ammettere che mio marito sta molto meglio rispetto a quando faceva la chemio (ormai sono quasi 2 mesi che non la sta facendo). Ha ripreso un colorito decente e i capelli sono ricresciuti di 1-2 centimetri… Ha anche rimesso su 3-4 kg…
Ci prepariamo psicologicamente per la chemioterapia di lunedì.
Oggi sono un po’ giù perché tanto per restare in tema oncologia, ad un mio carissimo zio è appena stato diagnosticato un linfoma abbastanza aggressivo… Che angoscia queste malattie che arrivano così all’improvviso e quando pensi che te la stai cavando con una, ne arriva un’altra…

Spero in buone notizie per quanto vi riguarda, un abbraccio ☺️
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
Marina76
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 7 lug 2022, 11:35

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da Marina76 »

ceci ha scritto: gio 2 mar 2023, 21:59 Mio marito è in standby con la terapia visto il cambio stent e il tempo di riposo… Settimana prossima dovrebbe riprendere.
Da qualche giorno gli si sono gonfiati enormemente i piedi e le caviglie, temo sia un effetto della compressione della vena cava, che impedisce un corretto ritorno venoso con tutti gli altri effetti negativi del caso… per il resto devo ammettere che mio marito sta molto meglio rispetto a quando faceva la chemio (ormai sono quasi 2 mesi che non la sta facendo). Ha ripreso un colorito decente e i capelli sono ricresciuti di 1-2 centimetri… Ha anche rimesso su 3-4 kg…
Ci prepariamo psicologicamente per la chemioterapia di lunedì.
Oggi sono un po’ giù perché tanto per restare in tema oncologia, ad un mio carissimo zio è appena stato diagnosticato un linfoma abbastanza aggressivo… Che angoscia queste malattie che arrivano così all’improvviso e quando pensi che te la stai cavando con una, ne arriva un’altra…

Spero in buone notizie per quanto vi riguarda, un abbraccio ☺️
Carissimaaa, sono felicissima che proceda tutto sommato beneee... anche a mio marito , i primi mesi di malattia, gli si gonfiarono improvvissamente gambe caviglie e piedi ma aveva la birilubina alle stelle con valori epatici tutti sballati...una volta ristabiliti quelli pian piano è ritornato tutto nella norma...purtroppo si sa che la chemio se ti aiuta (diciamo così) da un lato, ti distrugge dall'altro...ma ahimè va comunque fatta per tamponare il più possibile ... noi martedì avremo il responso della tac e pomeriggio visita dal chirurgo...ovviamente siamo assolutamente consapevoli che di intervento non se ne parla proprio (semmai ci arriveremo) ma ci accontentiamo di una condizione stazionaria...l'abbiamo anticipata di un mese, infatti deve ancora fare 3 infusioni per concludere i sei mesi, ma in accordo con l'oncologo, dato quell'episodio di transaminasi alte...nn si può mai sapere...può esserci una progressione, quindi meglio saperlo in anticipo e agire di conseguenza ...essendo la chemio decisa dal chirurgo di Verona dobbiamo per forza portare prima la tac a luii...per fortuna viene una volta al mese a Bari...ogni tanto na fortuna...nel frattempo gli enzimi sembrerebbero fare il loro lavoro ...domenica scorsa era 61 kg ieri 63...però sta prendendo dosi da cavallo...ma va benissimo così ...mi dispiace tantissimo per tuo ziooo...speriamo in bene pure per luiii...ti/vi abbraccio
ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da ceci »

Carissime,

solo per informarvi che mio marito, in accordo con l’oncologo, ha deciso per una sospensione completa delle cure. Prosegue le cure palliative per quanto riguarda l’assunzione di antidolorifici, ansiolitici, diuretici e le altre terapie orali, ma niente piu chemio…
Lui sta bene, meglio di quando faceva la chemio… ha più forze e finalmente mangia…
È stata una scelta non facile ma sono sicura che sia la scelta migliore per lui, siamo in pace.

Un abbraccio
ceci
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

ceci ha scritto: lun 6 mar 2023, 13:10 Carissime,

solo per informarvi che mio marito, in accordo con l’oncologo, ha deciso per una sospensione completa delle cure. Prosegue le cure palliative per quanto riguarda l’assunzione di antidolorifici, ansiolitici, diuretici e le altre terapie orali, ma niente piu chemio…
Lui sta bene, meglio di quando faceva la chemio… ha più forze e finalmente mangia…
È stata una scelta non facile ma sono sicura che sia la scelta migliore per lui, siamo in pace.

Un abbraccio
ceci
un abbraccio enorme Cecilia
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Calabria812
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Olaparib - tumore pancreas

Messaggio da Calabria812 »

ceci ha scritto: lun 6 mar 2023, 13:10 Carissime,

solo per informarvi che mio marito, in accordo con l’oncologo, ha deciso per una sospensione completa delle cure. Prosegue le cure palliative per quanto riguarda l’assunzione di antidolorifici, ansiolitici, diuretici e le altre terapie orali, ma niente piu chemio…
Lui sta bene, meglio di quando faceva la chemio… ha più forze e finalmente mangia…
È stata una scelta non facile ma sono sicura che sia la scelta migliore per lui, siamo in pace.

Un abbraccio
ceci
Un forte in bocca al lupo Ceci❤️quando puoi aggiornarci😘😘😘😘😘
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”