Pagina 1 di 15

Tumore vescica donna 40 anni

Inviato: ven 3 nov 2017, 8:46
da ketyna77
Buongiorno a tutti...mi è stato diagnosticato un tumore alla vescica e venerdì prossimo sarò sottoposta ad intervento endoscopico. Volevo sapere, dato che mi hanno detto che è molto raro in persone giovani, se ci sono altri casi di donne della mia età che hanno avuto questo tipo di tumore. Grazie a tutti!!

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Inviato: sab 4 nov 2017, 2:57
da massimo799
ciao ketyna raro perché solitamente sono specie alla vescica neoplasie che si sviluppano dopo i 50 anni pero' non sempre è cosi visto che oramai non c'è piu' eta' x queste maledette malattie, spero hanno fatto tutti gli accertamenti del caso x operarti il papilloma,se vuoi tienici aggiornati un abbraccio!

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Inviato: sab 4 nov 2017, 13:04
da ketyna77
Ciao...me l'hanno scoperto casualmente durante un'ecografia all'addome...avevo iniziato degli esami di routine a causa di un dolore incessante al sacro che purtroppo continua. Con questa ecografia dove si evidenziava una massa di aspetto vegetativo polipoidale sulla parete vescicale di 2 cm x 1.5, mi sono recata da un urologo...che mi ha detto di stare tranquilla, lo avremmo tolto e fatto l'esame istologico, in base al risultato avremmo avviato delle procedure. Mi hanno detto solo questo. L'ho scoperto il 9 di ottobre scorso, visita specialistica fatta il 18 e l'ntervento me lo fanno venerdì. Questo è tutto quello che so...il dolore sul sacro soprattutto a destra continua e mi fa stare male, ma il dottore ha detto che nn c'entra con il tumore xchè sono asintomatici. Cmq nn so se credere molto alle statistiche, anche xchè in base a queste, nn avrei dovuto averlo a 40 anni...ed invece c'è. La mia paura più grande è che sia una metastasi...poi boh...forse esagero xchè sono un po' agitata x l'intervento. Hai dei consigli da darmi? E' giusto ciò che ha detto l'urologo?

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Inviato: dom 5 nov 2017, 1:24
da massimo799
ciao ketyna,le metastasi non centrano nulla con delle formazioni papillari quindi su questo puoi star tranquilla,riguardo all'operazione sono operazioni di routin,il discorso è un altro,io fossi in te avrei ascoltato il parere di qualche altro buon urologo perché molti prima di resecarli provano con delle istillazzioni di BCG. magari con BCG il papilloma si rimpicciolisce e si evita un'operazione pero'non essendo un dottore mi sento solo in dovere di dirti x esperienza di ascoltare piu' pareri prima di farti mettere mani,anche perché sono neoplasie che tendono a recidive.

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Inviato: dom 5 nov 2017, 14:28
da ketyna77
Grazie x la risposta, mi hai un po' tranquillizzato...x adessomi fido dell'urologo che è abbastanza rinomato, poi se nn mi dovesse convincere nn esiterò a chiedere altri pareri...grazie x le risposte, aggiornerò lo stato appena ci saranno novità...grazie x il sostegno!!

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Inviato: mer 8 nov 2017, 16:36
da Raf1974
Ciao ketyna, 3 anni fà, 2014,40anni esatti, ho trovato anch'io quasi per caso un papilloma in vescica.
Sono caduto in un incubo, poi per fortuna un bravo urologo mi ha saputo tranquillizzare.
L'abbiamo rimosso immediatamente e da allora non faccio che altro che controllarmi, con ecografie
cistoscopie e citologici.
In ospedale durante i controlli, invece purtroppo vedo molti giovani ( 40enni)
e credimi se ti dico che scoprirlo per caso e la fortuna che spesso salva la vita,
rimosso in tempo non causa troppi danni se non l'aspetto psicologico e la paura di doverci convivere,
il problema grosso e non accorgersene a 40anni e scoprirlo più avanti.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo per tutto, e spero di leggere presto che tutto si è "risolto".
Raf

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Inviato: dom 19 nov 2017, 16:06
da ketyna77
Grazie x la risposta...Adesso sono in convalescenza post TURV...dopo l'operazione il dottore ha confermato che si tratta di un carcinoma e che ad occhio parrebbe nn di alto grado ma che dobbiamo aspettare l'esame istologico. Mi ha anticipato che dovrò fare delle cure chemioterapiche della vescica in quanto questi tumori possono toenare. Rimango in attesa e spero vivamente che sia di basso grado. Un saluto!!

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Inviato: mar 21 nov 2017, 13:58
da Raf1974
Ciao Ketyna77, fidati del tuo urologo e vedrai che tutto andrà per il meglio,
buona convalescenza!! Raf

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Inviato: lun 4 dic 2017, 18:53
da Danielaba
Ciao ketyna77
Cerca la stanza "tumore vescica donna". È la mia esperienza.
Contattami pure

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Inviato: ven 22 dic 2017, 17:42
da ketyna77
Buonasera a tutti, aggiorno la.mia esperienza. Dal risultato istologico emerge un carcinoma Ta G2 alto grado...ecco xché a fine gennaio sarò sottoposta ad unz ReTurv x vedere se sotto ci sono cellule maligne...mi hanno parlato di precauzione in quanto grado elevato. Dopo l'esame istologico della Returv, se tutto va bene, partiranno terapie endovescicali. Speriamo vada tutto bene...un abbraccio a tutti