Pagina 1 di 1

Melanoma primitivo introvabile

Inviato: dom 10 lug 2016, 17:30
da Daniela73
Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e ho 43 anni. Ai primi di maggio mi è stato diagnosticato un melanoma metastatico. Mi sono accorta di qualcosa che non andava quando ai primi di dicembre 2015, un linfonodo nel collo si è ingrossato formando una pallina di 3 cm. Da allora ho cominciato una lunga fase di accertamenti che si è conclusa ai primi di maggio con l'esito della biopsia risultato positivo per metastasi di melanoma. Le varie Pet e Tac e risonanze magnetiche hanno evidenziato la presenza di metastasi sottocutaneo diffuse, l'interessamento di tantissimi linfonodi ma per il momento gli organi sono liberi. La cosa particolare è che non si trova il primitivo, il tumore da cui è partito tutto! A qualcun altro è successo? Per me niente sulla pelle e niente sulle mucose. Domani, se tutto va bene, comincio la terapia target per la mutazione bRaf. Qualcuno di voi l'ha fatta? Cerco di essere positiva perché per fortuna mi sento bene fisicamente, anche se qualche acciacco lo ho. E i miei bimbi mi danno una carica pazzesca per affrontare tutto questo. Sono preoccupata che gli effetti collaterali mi rendano difficile lavorare, e per il mio umore poter continuare una vita normale .è importante. Grazie di cuore in anticipo a chi risponderà

Re: Melanoma primitivo introvabile

Inviato: dom 10 lug 2016, 17:50
da Gera
Ciao Daniela, io non posso esserti d aiuto in merito alla situazione che ti riguarda, spero che possa risponderti al più presto qualcuno.però ti posso sostenere in questa lotta,come qui tutti facciamo!

Re: Melanoma primitivo introvabile

Inviato: dom 10 lug 2016, 19:42
da Daniela73
Grazie Gera!

Re: Melanoma primitivo introvabile

Inviato: dom 10 lug 2016, 23:25
da [Antonio]
anch'io, ti dico solo un grosso in bocca al lupo, siamo tutti con te

Re: Melanoma primitivo introvabile

Inviato: lun 11 lug 2016, 11:01
da moni1
anch'io non ti so aiutare ma ti mando un grande in bocca al lupo!!! FORZA

Re: Melanoma primitivo introvabile

Inviato: mar 12 lug 2016, 8:24
da Daniela73
Grazie a tutti del sostegno! Ieri e' andata bene in ospedale, i miei valori erano ok e oggi ho iniziato la terapia! Ho appena preso le mie prime due pastiglie di dabrafenib! :)

Re: Melanoma primitivo introvabile

Inviato: mar 12 lug 2016, 9:16
da Franco953
Forza Dani
ci sono anch'io vicino a te
Virtualmente ma ci sono

Un abbraccio

Franco

Re: Melanoma primitivo introvabile

Inviato: lun 24 lug 2017, 17:21
da Staywell
Cara Daniela, non so se la mia risposta puo' aiutare , ma se il primitivo e' introvabile ho letto che puo' essere stato completamente distrutto dal tuo sistema immunitario . Hai fatto i test genetici per controllare quali geni risultino mutati ?

Re: Melanoma primitivo introvabile

Inviato: mer 26 lug 2017, 13:13
da Daniela73
Ciao Staywell, si ho fatto un anno fa tutti gli accertamenti diagnostici. Nel corso di quest'anno mi sono fatta rivoltare come un calzino da ogni tipo di specialista e il primitivo non è stato mai trovato. Si penso che la spiegazione che hai trovato tu sia quella più realistica. Ora sono concentrata sulla terapia, sta andando molto bene e sono contenta di come la sto affrontando. grazie di aver risposto alla mia richiesta