Pagina 1 di 1

Non ci credo

Inviato: sab 10 dic 2016, 0:09
da ale77
Salve a tutti, sono Alessandra ho 39 anni e due giorni fa ho ricevuto la temutissima diagnosi di melanoma.Giuro stento a crederci, mi sembra che la cosa stia accadendo ad un'altra persona.Era da più di qualche mese, nn so dire se più o meno di un anno che avevo notato un nuovo neo sul ginocchio dex.Rispecchiava tutti i parametri della ABCDE eccetto che nel colore, ovvero molto scuro.La diagnosi che mi è stata fatta dopo averlo asportato è di melanoma II Clark, spessore Breslow 0,4 mm. Tutto il resto è assente compresa la mitosi è secondo la nuova classificazione di stadiazione risulta 1a. Mi hanno già fatto l'allargamento e sono in attesa dei risultati, che se negativi dovrebbe finire qui.Voi dite che posso fidarmi oppure è il caso di fare altre analisi?

Re: Non ci credo

Inviato: sab 10 dic 2016, 12:29
da Laura101
Ciao Alessandra secondo me valutando i tuoi risultati l'hai preso sicuramente in tempo é un melanoma in situ senza mitosi rimuovendolo hai risolto il problema stai serena

Re: Non ci credo

Inviato: sab 10 dic 2016, 13:29
da ale77
Grazie mille Laura. Lo spero tanto. Un abbraccio a tutti.

Re: Non ci credo

Inviato: gio 15 dic 2016, 21:41
da lulu
Ti capisco benissimo....io ho avuto tre melanomi....tutti Ii livello di Clark solo ke x il primo e il terzo ho tolto anche i linfonodi sentinella ....per fortuna negativi.
Se hai tanti nei ti diranno di fare mappature o cmq visite nei magari due volte all'anno.
Io purtroppo ho tantissimi nevi atipici e continuo ad asportare lesioni sospette....ma spero non sia il tuo caso.
In bocca al lupo.

Re: Non ci credo

Inviato: dom 8 apr 2018, 20:45
da Maiarrendersi
Mitosi che viol dire?