Pagina 1 di 1

Nei e credenze popolari

Inviato: ven 23 nov 2018, 19:21
da Faby76
È da un paio di anni che ho iniziato lo screening dei nei. Faccio ogni sei mesi la mappatura. Ho tolto un neo nel piede e a Gennaio ne dovrò togliere uno nel braccio. Io sono convinta che la prevenzione salva la vita. Ma spesso mi sono sentita dire che " i nei non si toccano!!!" È mai capitato a qualcuno che togliendo un neo ha provocato più danno? Non capisco su cosa si fondano queste credenze popolari che se infondate rischiano di diffondere false convinzioni. Ciao a tutti e grazie a chi vuole lasciare una testimonianza

Re: Nei e credenze popolari

Inviato: ven 23 nov 2018, 22:20
da Valentina&Sofia
Faby, mai sentito dire! Come te credo che la prevenzione sia fondamentale. Non credo diventi maligno nel momento in cui si va a togliere. Fai bene a fare come stai facendo.

Re: Nei e credenze popolari

Inviato: ven 23 nov 2018, 23:11
da Faby76
Valentina&Sofia ha scritto: ven 23 nov 2018, 22:20 Faby, mai sentito dire! Come te credo che la prevenzione sia fondamentale. Non credo diventi maligno nel momento in cui si va a togliere. Fai bene a fare come stai facendo.
Grazie mille

Re: Nei e credenze popolari

Inviato: dom 25 nov 2018, 11:31
da Gida
Faby, questo è un detto antico e probabilmente era solo un giusto consiglio a non grattarli o trattarli con rimedi casalinghi come si usava fare un tempo. Adesso è diverso e farli trattare da mani esperte e cocompetenti è senz'altro una cosa positiva. Io al contrario conosco invece casi di nei non trattati che hanno portato a conseguenze gravissime. Quindi fai benissimo e continua così!