TUMORE COLON QUANTI GUARITI?
-
- Membro
TUMORE COLON QUANTI GUARITI?
ringrazio veramente tutti quelli che mi danno supporto e consigli
sono veramente agitata in qs giorni aspetto esiti degli esami e le tac che non riesco a prenotare dovrò sentire l'oncologa se può aiutarmi
oggi mi chiama un amico che ha perso la mamma periodo covid e mi mette la pulce nell'orecchio lei aveva il tumore alla colecisti e mi dice "ma tua mamma il fegato è ok? l'hanno analizzato?" e io rispondo che nella tac di aprile c'è scritto " FEGATO NORMALE PER MORFOVOLUMETRIA E DENSITA OMOGENEA, ESENTE DA LESIONI FOCALI" e lui speriamo.... mia mamma aveva un puntino e in 3 mesi si è consumata
ora io son già fuori di mio ma esami del sangue per il fegato o un esame apposito non lo ha fatto ha fatto solo i marcatori il cea e il ca-19.9
e l'oncologa non ha guardato il disco ma solo letto il referto
chi di voi è veramente guarito senza metastasi o altre operazioni
sono veramente agitata in qs giorni aspetto esiti degli esami e le tac che non riesco a prenotare dovrò sentire l'oncologa se può aiutarmi
oggi mi chiama un amico che ha perso la mamma periodo covid e mi mette la pulce nell'orecchio lei aveva il tumore alla colecisti e mi dice "ma tua mamma il fegato è ok? l'hanno analizzato?" e io rispondo che nella tac di aprile c'è scritto " FEGATO NORMALE PER MORFOVOLUMETRIA E DENSITA OMOGENEA, ESENTE DA LESIONI FOCALI" e lui speriamo.... mia mamma aveva un puntino e in 3 mesi si è consumata
ora io son già fuori di mio ma esami del sangue per il fegato o un esame apposito non lo ha fatto ha fatto solo i marcatori il cea e il ca-19.9
e l'oncologa non ha guardato il disco ma solo letto il referto
chi di voi è veramente guarito senza metastasi o altre operazioni
Re: TUMORE COLON QUANTI GUARITI?
A volte trovo inopportuni certi "suggerimenti " dati da amici ecc,che per carità saranno sicuramente in buona fede però nella nostra situazione già precaria mentalmente contribuiscono solo a far aumentare ansie e paure,sta tranquilla,dalla tac fatta ad aprile il fegato è risultato pulito,se poi può tranquillizzarti chiedi al medico di famiglia o all'oncologo di prescrivere per tua madre esami per il fegato,ad esempio ALT,GGT,AST e ALP.
-
- Membro
concordo
ho ritirato gli esami ferro è sopra la soglia folato sotto
ma quello che mi preoccupa è p-d-dimero max 500 lei ha 2603
ho ritirato gli esami ferro è sopra la soglia folato sotto
ma quello che mi preoccupa è p-d-dimero max 500 lei ha 2603
Dolcesperanza, beh, diciamo che la parola "guarito" non la sentirai mai dire da un oncologo per un tumore al colon al terzo stadio, io come già sai, faccio parte di quelli che gli oncologi dicono che sono in remissione, anche se all'ultimo controllo, l' oncologa che mi segue da quando tutto è iniziato (Febbraio 2019) si è sbilanciata dicendomi che se per caso dovesse venirmi fuori qualcosa, non dipenderà dal mio ex tumore, visto che dall'operazione chirurgica, e successivi cicli di chemioterapia, nei tantissimi controlli effettuati, non vi è mai più stata traccia, e a proposito, i marcatori tumorali, CEA e CA 19.9, non sempre sono attendibili per un tumore al colon, ad esempio, a me, anche nelle analisi del sangue, fatte 3 giorni prima dell'operazione chirurgica, con già la diagnosi di cancro, erano praticamente a zero, cosa che mi confermarono poi in oncologia quando facevo le terapie, cioè che non sempre i marcatori segnano la presenza di un cancro (soprattutto per il colon)
-
- Membro
Ciao digio guarda son 2 sett che do i numeri
Mia mamma al 3 ciclo di capecitabina è a terra fiacca fiato corto hanno aggiunto potassio magnesio un integratore e oggi visto che è bassa di acido folico.
Poi oggi dagli esami d dimero molto alto fatta di urgenza x escludere embolia polmonare ed infatti è negativa. Poi han ascritto nel referti: micronoduli polmonari aspecifici bilateral e io penso a metastasi
E anche il d dimero così alto leggendo.parla di tumori colon pancreas... possibile avere tac di aprile perfette e 3 medi dopo avere metastasi?
Mia mamma al 3 ciclo di capecitabina è a terra fiacca fiato corto hanno aggiunto potassio magnesio un integratore e oggi visto che è bassa di acido folico.
Poi oggi dagli esami d dimero molto alto fatta di urgenza x escludere embolia polmonare ed infatti è negativa. Poi han ascritto nel referti: micronoduli polmonari aspecifici bilateral e io penso a metastasi
E anche il d dimero così alto leggendo.parla di tumori colon pancreas... possibile avere tac di aprile perfette e 3 medi dopo avere metastasi?
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 1589 Visite
-
Ultimo messaggio da dolcesperanza1974
Vedi ultimo messaggio
lun 23 giu 2025, 15:18