Pareri e consigli

Rispondi
Niky86
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 10 apr 2024, 12:44

Pareri e consigli

Messaggio da Niky86 »

Buongiorno a tutti, ho 37anni e da tre settimane ho dei forti dolori lombali, che si ittadiano sul fianco destro. E’ iniziata tutto 3 settimane fa con una cistite più il ciclo e dopo ho iniziato ad avere i dolori. Da prima urinavo molto e avevo un po’ di fastidio ho fatto tutti gli esami per sospetto qualcosa ai reni, consigliati dal medico, e sono tutti nella norma, ecografia addominale perfetta. Ma i dolori non passano e in concomitanza agli esami ho sofferto di stipsi per sbloccarmi mi è stato dato il Movicol, che ha iniziato a fare effetto, ma non sono ancora regolare. Il medico mi ha prescritto l’esame feci occulto e calprotectin, però non defecando con regolarità sono ancora in alto mare. Sono preoccupata perché domenica quando mi sono svoltata dopo 4gg di stitiche ho visto sangue nella carta igienica (premetto che ho una morroide). Il dolore persiste ed è massacrante con fitte, dopo la defecazione il retto mi da un po’ fastidio. La carta igienica è pulita ma raccogliendo il primo campione c’era qualcosa di rosso ma ho mangiato pomodori e risultano le bucce di conseguenza non sono molto sicura. Sono molto in ansia davvero tanto!! In famigli ho casi di tumore al colon, diverticolo e coliti. Ho tanta paura che c’è qualcosa di davvero grave!! Non sono stanca e non ho perso peso, mangio….
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3455
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Pareri e consigli

Messaggio da Franco953 »

Ciao Niky. Infatti il tuo post è pieno di ansia, Ti capisco ma stai calmo e non arrivare a conclusioni del tutto inventate. Non siamo medici . Il sangue che hai visto puo' essere il risultato da una infiammazione delle emorroidi. Le Autodiagnosi sono pericolose perchè ci fanno autosuggestionare fino a sentire dolori che sono solo il frutto della nostra psiche . Non dico che sia il tuo caso ma "vacci piano". Se non sbaglio stai aspettando i risultati della ricerca del sangue occulto nelle feci. Attendi i risultati e portali al tuo medico che ti darà consigli e indicazioni utili su cosa fare
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Niky86
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 10 apr 2024, 12:44

Re: Pareri e consigli

Messaggio da Niky86 »

Franco953 grazie mille per la tua risposta. Sì sono davvero davvero preoccupata….hai ragione devo cercare dì pensare in continuazione. Grazie di ❤️
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”