SINTOMI TUMORE E TANTA PAURA

Rispondi
bartbart
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 23 apr 2024, 14:35

SINTOMI TUMORE E TANTA PAURA

Messaggio da bartbart »

Buonasera, sono un uomo di 45 anni, sportivo, vad in bici, analisi del sangue eseguite 15 gg fa e tutte perfette. Nell'ultimo mese però ho avuto 4, 5 episodi di sangue nelle feci di colore rosso vivo. Sono andato al proctologo che mi ha diagnosticato una ragade anale.
Successivamenteho inizato ad avere un po di gonfiore alla pancia e se spingo forte sul fianco destro sento qualcosa che mi crea dolore.
DI mia iniziativa ho prenotato una gastro ed una colono scopia che farò il 15 maggio
Non ho altri sintomi tipo perdita di peso, stanchezza o altro.
Cercavo un vostro parere,
grazie
digio64
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: SINTOMI TUMORE E TANTA PAURA

Messaggio da digio64 »

Buonasera bartbart, allora gli episodi che hai avuto, possono dir tutto come nulla, la colonscopia che hai prenotato, è l'esame giusto per tagliare la testa al toro, cioè con quell'esame ti togli i dubbi a riguardo il Colon, poi i sintomi che hai descritto nelle ultime due righe, ecco, quelli non vogliono dir nulla, nel senso che, e ti parlo per esperienza diretta, non aver nessunissimo sintomo, può non valere nulla, io 5 anni fa stavo non bene, ma di più, eppure avevo un cancro al Colon al terzo stadio, naturalmente non voglio creare allarmismo, ci mancherebbe, probabilmente non hai nulla, ma secondo me, hai fatto bene a farti prescrivere gli esami che hai citato
bartbart
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 23 apr 2024, 14:35

Re: SINTOMI TUMORE E TANTA PAURA

Messaggio da bartbart »

grazie della risposta, aggiungo che i sintomi di pancia gonfia li ho avuti dopo il sanguinamento che si è fermato perché ho fatto una cura che mi ha prescritto il medico, vado in bici regolarmente 3, 4 volte a settimana e non ho accusato debolezze o stanchezza
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3456
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: SINTOMI TUMORE E TANTA PAURA

Messaggio da Franco953 »

Caro barbart grazie del tuo post.Digio64 ha ragione . Purtroppo i sintomi del tumore possono variare da persona a persona e possono cambiare in relazione all'età e alla situazione generale del paziente. Confermo che hai fatto benissimo a chiedere al medico degli esami specifici. Quando avrai i risultati facci sapere..... e in attesa continua ad andare in bicicletta che comunque "Fa Bene" Un abbraccio
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
bartbart
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 23 apr 2024, 14:35

Re: SINTOMI TUMORE E TANTA PAURA

Messaggio da bartbart »

grazie mille Franco, oggi ho ritirato gli esami delle feci per sangue occulto e sono negative, penso sia una buona notizia
bartbart
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 23 apr 2024, 14:35

Re: SINTOMI TUMORE E TANTA PAURA

Messaggio da bartbart »

grazie mille Franco, oggi ho ritirato gli esami delle feci per sangue occulto e sono negative, penso sia una buona notizia
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3456
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: SINTOMI TUMORE E TANTA PAURA

Messaggio da Franco953 »

Ottimo bartbart. Ottima notizie . Tanti auguri e un abbraccio
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
bartbart
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 23 apr 2024, 14:35

Re: SINTOMI TUMORE E TANTA PAURA

Messaggio da bartbart »

Grazie Franco, un abbraccio a te
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”