Non ce la faccio più…

Lucre95
Membro

Re: Non ce la faccio più…

Messaggio da Lucre95 »

Solidea ha scritto: gio 27 giu 2024, 10:48
Lucre95 ha scritto: sab 22 giu 2024, 10:03
minus92 ha scritto: gio 20 giu 2024, 12:01 Ciao. Purtroppo i tempi di attesa nella sanità pubblica sono lunghissimi. Io ho preferito procedere privatamente. Mi sono scelto il medico su un sito web che ho trovato online. Su questo sito ho visto che ci sono tante strutture in tutta Italia e puoi vedere anche il CV del medico che ti farà l'esame. C'era la possibilità di prenotare online però per essere più tranquillo ho preferito prenotare telefonicamente. Devo dire che mi sono trovato bene sia per la prenotazione sia per lo svolgimento dell'esame. Non è stata la prima gastroscopia della mia vita però è stata la prima che ho fatto dal naso e mi sono trovato bene. Spero in qualche modo la mia esperienza ti possa essere utile
Ciao. Ho fatto una visita con il Gastroenterologo sabato scorso ha visionato la colon tac gli ho chiesto se fosse il caso di fare una gastroscopia ma ha detto no che non aggiungerebbe niente come informazione. Io intanto sto sempre così. Sono dimagrita e tutti mi dicono che è tutto nella mia mente. Mah
Medico più unico che raro, perché gastroscopia e colon TAC sono due cose completamente diverse. Tu poi non insisti perché hai il terrore di farla, ma poi la sintomatologia resta a te. Può essere che ci siano problemi legati all'ansia, come dicono altri utenti, ma anche indagare su un organo abbastanza delicato come lo stomaco e vedere se sei intollerante a qualcosa (e quindi risolvere) sarebbe tanta roba...
hai fatto 30, fai 31
Ho effettuato la gastroscopia che però non mi convince!!!!
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Lucre ciao. Cosa non ti convince nella gastroscopia ?
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

Lucre95 ha scritto: mer 31 lug 2024, 23:03
Lucre95 ha scritto: sab 22 giu 2024, 10:03

Ciao. Ho fatto una visita con il Gastroenterologo sabato scorso ha visionato la colon tac gli ho chiesto se fosse il caso di fare una gastroscopia ma ha detto no che non aggiungerebbe niente come informazione. Io intanto sto sempre così. Sono dimagrita e tutti mi dicono che è tutto nella mia mente. Mah
Medico più unico che raro, perché gastroscopia e colon TAC sono due cose completamente diverse. Tu poi non insisti perché hai il terrore di farla, ma poi la sintomatologia resta a te. Può essere che ci siano problemi legati all'ansia, come dicono altri utenti, ma anche indagare su un organo abbastanza delicato come lo stomaco e vedere se sei intollerante a qualcosa (e quindi risolvere) sarebbe tanta roba...
hai fatto 30, fai 31
Senti, Lucrezia, non ti offendere ma... a volte sembra quasi tu voglia sentirti dire dai medici di avere qualcosa di grave e in un forum come questo, dove molti di noi hanno perso i propri cari (me compresa) ciò stona parecchio, posso assicurartelo. Ma hai davvero i sintomi di cui parlavi negli altri post? Perché comincio a dubitarne, perdonami.
Se la gastroscopia non ha evidenziato problemi particolari ottimo, vuol dire che di organico non c'è nulla, A questo punto alzo le mani e ti consiglio anche io di rivolgerti ad un buon psicologo/psichiatra, cosa che ovviamente non farai.
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
Lucre95
Membro

Messaggio da Lucre95 »

Franco953 ha scritto: gio 1 ago 2024, 9:04 Lucre ciao. Cosa non ti convince nella gastroscopia ?
Non mi convince il fatto che mi sono accorta che l’orario indicato nelle foto non è quello effettivo in cui ho effettuato realmente l’esame c’è una discrepanza di un’ora abbondante e tra l’altro come sintomi c’è scritto rigurgito cosa che io non ho mai accennato all’endoscopista
Lucre95
Membro

Messaggio da Lucre95 »

Solidea ha scritto: gio 1 ago 2024, 9:25

hai fatto 30, fai 31
Senti, Lucrezia, non ti offendere ma... a volte sembra quasi tu voglia sentirti dire dai medici di avere qualcosa di grave e in un forum come questo, dove molti di noi hanno perso i propri cari (me compresa) ciò stona parecchio, posso assicurartelo. Ma hai davvero i sintomi di cui parlavi negli altri post? Perché comincio a dubitarne, perdonami.
Se la gastroscopia non ha evidenziato problemi particolari ottimo, vuol dire che di organico non c'è nulla, A questo punto alzo le mani e ti consiglio anche io di rivolgerti ad un buon psicologo/psichiatra, cosa che ovviamente non farai.
Ciao Solidea non mi offendo perché sono certa di quello che dico. Anche io ho perso un genitore e so cosa si prova non ci marcerei mai sopra. Comunque come ho scritto il mio dubbio riguarda l’orario in cui è stati effettuato l’esame perché sulle fotografie c’è riportato un orario che non è quello reale in cui ho effettuato l’esame c’è una differenza di un’ora quindi mi è venuto un piccolo dubbio
Universo
Nuovo membro

Messaggio da Universo »

Di solito prima del esame il dottore scrive il nome e data di nascita del paziente. Potete vederli sul ogni foto. Se i vostri dati sono scritti sulla foto, non ci possono essere errori.
Lucre95
Membro

Messaggio da Lucre95 »

Universo ha scritto: gio 1 ago 2024, 10:16 Di solito prima del esame il dottore scrive il nome e data di nascita del paziente. Potete vederli sul ogni foto. Se i vostri dati sono scritti sulla foto, non ci possono essere errori.
Sulle foto non c’è ne il nome ne l età ne il sesso solo la data e l’orario che però non combacia!!
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

Lucre95 ha scritto: gio 1 ago 2024, 9:38

Ciao Solidea non mi offendo perché sono certa di quello che dico. Anche io ho perso un genitore e so cosa si prova non ci marcerei mai sopra. Comunque come ho scritto il mio dubbio riguarda l’orario in cui è stati effettuato l’esame perché sulle fotografie c’è riportato un orario che non è quello reale in cui ho effettuato l’esame c’è una differenza di un’ora quindi mi è venuto un piccolo dubbio
Appunto per la tua familiarità e per la tua sintomatologia non ho mai sottovalutato il tuo problema, ma ogni volta c'è un ostacolo al quale ti aggrappi perché sembra che voglia sentire a tutti i costi che c'è qualcosa di grave, per cui nulla pare mai soddisfarti.
Comunque, domanda banale...perché non hai sollevato le tua perplessità con il medico? Ma poi scusa, nel referto cartaceo ci saranno i tuoi dati, altrimenti non avrebbero nemmeno potuto consegnartelo...
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

L'orario che non combacia potrebbe semplicemente voler dire che la foto è stata stampata più tardi per problemi tecnici...
conta il referto, che dice?
Lucre95
Membro

Messaggio da Lucre95 »

Solidea ha scritto: gio 1 ago 2024, 10:48
Lucre95 ha scritto: gio 1 ago 2024, 9:38

Appunto per la tua familiarità e per la tua sintomatologia non ho mai sottovalutato il tuo problema, ma ogni volta c'è un ostacolo al quale ti aggrappi perché sembra che voglia sentire a tutti i costi che c'è qualcosa di grave, per cui nulla pare mai soddisfarti.
Comunque, domanda banale...perché non hai sollevato le tua perplessità con il medico? Ma poi scusa, nel referto cartaceo ci saranno i tuoi dati, altrimenti non avrebbero nemmeno potuto consegnartelo...
Me ne sono accorta ieri sera dell’orario non ho visto prima, comunque sul foglio cartaceo c’è il mio nome però sulle foto non c’è manco quello!!

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”