Non ce la faccio più…

Lucre95
Membro

Re: Non ce la faccio più…

Messaggio da Lucre95 »

Solidea ha scritto: gio 1 ago 2024, 10:50 L'orario che non combacia potrebbe semplicemente voler dire che la foto è stata stampata più tardi per problemi tecnici...
conta il referto, che dice?
Sulle foto c’è l’orario 11.20 io l’ho effettuato alle 12.40 circa. Il referto dice ernia iatale incontinenza del cardias e infiammazione.
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

L'ernia iatale non è nulla di grave, ma può causare diiversi fastidi tra cui anche il rigurgito di cui parlavi prima (ovvero reflusso....). Porta il referto al medico di base e chiedi di prescriverti una dieta ed una cura (ti daranno sicuramente lansoprazolo e simili, almeno per i primi tempi...).
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
Lucre95
Membro

Messaggio da Lucre95 »

Solidea ha scritto: gio 1 ago 2024, 11:13 L'ernia iatale non è nulla di grave, ma può causare diiversi fastidi tra cui anche il rigurgito di cui parlavi prima (ovvero reflusso....). Porta il referto al medico di base e chiedi di prescriverti una dieta ed una cura (ti daranno sicuramente lansoprazolo e simili, almeno per i primi tempi...).
Io non ho rigurgito l’endoscopista l’ha messo come sintomi ma io non gli ho mai detto di avere reflusso
Luna86
Membro

Messaggio da Luna86 »

Esiste solo un nome al tuo problema che si chiama IPOCONDRIA e non c'è nulla di male, sono in tanti a soffrirne e le cause non sono di certo banali, anzi di solito sono molto profonde e come tutti ti consiglio di indagarle con un bravo professionista. L'ipocondria fa perdere tanta vita ai tuoi anni e abbassa drasticamente la qualità della tua vita. Ho un paziente ipocondriaco e purtroppo vedo come se la passa male, mi dispiace più per lui che per chi ha malattie conclamate, che però hanno accettato la propria situazione . Per l'orario che non coincide potrebbe anche essere che banalmente sia rimasto registrato il vecchio orario prima del cambio ora...ti abbraccio e ti auguro tanto bene
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Lucre95
Membro

Messaggio da Lucre95 »

Luna86 ha scritto: gio 1 ago 2024, 13:25 Esiste solo un nome al tuo problema che si chiama IPOCONDRIA e non c'è nulla di male, sono in tanti a soffrirne e le cause non sono di certo banali, anzi di solito sono molto profonde e come tutti ti consiglio di indagarle con un bravo professionista. L'ipocondria fa perdere tanta vita ai tuoi anni e abbassa drasticamente la qualità della tua vita. Ho un paziente ipocondriaco e purtroppo vedo come se la passa male, mi dispiace più per lui che per chi ha malattie conclamate, che però hanno accettato la propria situazione . Per l'orario che non coincide potrebbe anche essere che banalmente sia rimasto registrato il vecchio orario prima del cambio ora...ti abbraccio e ti auguro tanto bene
Io lo so di essere ipocondriaca lo sono da un
Po di anni, però non mi capacito di come il mio corpo e le mie abitudini siano cambiate! Per me può anche essere un errore nell’orario però perdonami l’ho pagata e ho diritto di essere sicura di ciò ho fatto
Luna86
Membro

Messaggio da Luna86 »

Ti stai facendo solo del male continuando così, mettere in dubbio in maniera ossessiva le diagnosi aggrappandosi addirittura all'orario significa essere entrati in un pericoloso vortice, dal quale sarà difficile uscirne. Esistono però appositi forum per gli ipocondriaci, non vorrei sembrare sgarbata, ma forse li troverai più appoggio se proprio credi che non ci siano altre soluzioni. Puoi avere tanti problemi, ma di certo non hai un cancro e sono felice per te! Dovresti esserlo anche tu!!
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Lucre ciao. Luna ha ragione così ti fai soltanto del male. IN effetti l'ipocondria, e io ne ho sofferto, è una "malattia" del corpo e dell'anima che deve essere curata ma non con i farmaci e facendo centinaia di esami che poi regolarmente vengono messi in discussione- Devi farti aiutare da uno psicologo esperto e capace. Per alcuni anni ho vissuto la tua stessa esperienza e ne sono uscito con impegno, determinazione e con le persone che mi erano intorno. Forza allora. Esci dal continuo "loop" che ti imprigiona. Fuori c'è l'intero mondo che ti aspetta
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
digio64
Membro

Messaggio da digio64 »

Lucre, scusami, ma sembra proprio che tu non aspetti altro che qualche medico ti dica che hai qualcosa, ti garantisco che se ti avessero trovato qualcosa di grave, te lo avrebbero detto subito, io ci sono passato in prima persona, e una volta avuto la diagnosi, sono partiti in quarta con tutto quello che si poteva fare, credo proprio che nessuno voglia e possa nascondere queste cose, e neanche ci sia un complotto o una congiura a tuo danno...
Lucre95
Membro

Messaggio da Lucre95 »

Luna86 ha scritto: gio 1 ago 2024, 16:22 Ti stai facendo solo del male continuando così, mettere in dubbio in maniera ossessiva le diagnosi aggrappandosi addirittura all'orario significa essere entrati in un pericoloso vortice, dal quale sarà difficile uscirne. Esistono però appositi forum per gli ipocondriaci, non vorrei sembrare sgarbata, ma forse li troverai più appoggio se proprio credi che non ci siano altre soluzioni. Puoi avere tanti problemi, ma di certo non hai un cancro e sono felice per te! Dovresti esserlo anche tu!!
Ma La discrepanza è di un’ ora quindi mi sono posta il problema! Comunque naturalmente io sono felice quando mi dicono che non risulta nulla però la mia felicità dira poco perché io continuo a stare male. Lo so che ci sono dei forum per quelli come me, ipocondriaci…… ma fin ora nessun ipocondriaco mi ha detto di avere i miei sintomi
Lucre95
Membro

Messaggio da Lucre95 »

Franco953 ha scritto: gio 1 ago 2024, 17:06 Lucre ciao. Luna ha ragione così ti fai soltanto del male. IN effetti l'ipocondria, e io ne ho sofferto, è una "malattia" del corpo e dell'anima che deve essere curata ma non con i farmaci e facendo centinaia di esami che poi regolarmente vengono messi in discussione- Devi farti aiutare da uno psicologo esperto e capace. Per alcuni anni ho vissuto la tua stessa esperienza e ne sono uscito con impegno, determinazione e con le persone che mi erano intorno. Forza allora. Esci dal continuo "loop" che ti imprigiona. Fuori c'è l'intero mondo che ti aspetta
Grazie Franco, mi hai raccontato la tua storia. E ti ringrazio ancora per la pazienza, in verità ringrazio tutti quelli che mi rispondono. Ti abbraccio

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”