Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Cristina 71
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 13:28

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da Cristina 71 »

Il Temodal serve si. Io ne ho fatti pochi cicli perché i globuli bianchi erano scesi parecchio.
Ma in associazione la radio (che credo sia quello che piu fa), per me é stato utile.
Un abbraccio
valebarta
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 11 feb 2018, 15:55

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da valebarta »

Ciao a tutti e scusatemi se vi rispondo solo ora. Sono stati, però, mesi difficili, tra l'assistenza a mio zio, la morte di mia nonna (sua madre) e l'elaborazione di un altro lutto, difficilissimo per me. Prima di tutto grazie di cuore per le vostre risposte. Vi aggiorno sulla situazione di mio zio: dopo due mesi dall'operazione, e aver rischiato più volte di morire a causa della polmonite ospedaliera, mio zio ha iniziato a riprendersi. Quindi a metà marzo circa, dalla terapia intensiva lo hanno spostato in reparto. Da lì, dopo circa 10 giorni, lo hanno mandato in un centro di riabilitazione neurologica. Ha perso 3/4 del proprio peso a causa della polmonite e inizialmente non riusciva a fare più nulla da solo. La fisioterapia, però, gli è stata molto utile e si era un po' rimesso, riuscendo anche a camminare da solo, con l'aiuto di un bastone. Lo hanno dimesso 10 giorni fa dal centro di riabilitazione ed è tornato a casa, in attesa di essere chiamato dall'ospedale per iniziare la radio e la chemioterapia. La prima applicazione di radio l'ha fatta oggi. Il problema è che due giorni fa ha iniziato a soffrire inizialmente di una leggere forma di afasia che in 12 ore però è diventata grave. Oggi non riesce a parlare, se non a monosillabi. Inoltre, non riusciva più neppure a muoversi. Abbiamo subito chiamato la neurologa che ci ha detto che dovevamo fargli delle punture di cortisone. A livello fisico, dopo il cortisone, è stato meglio, l'afasia invece, purtroppo, non è migliorata. Vedremo adesso se la radio sortirà qualche effetto positivo. Cerchiamo di non lasciarlo mai solo e di fargli sentire il più possibile il nostro amore.
valebarta
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 11 feb 2018, 15:55

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da valebarta »

Ciao a tutti, mio zio è morto il 5 agosto all'ospedale di Siena, dove era stato ricoverato tre settimana prima dopo un forte attacco epilettico avuto a casa. In ospedale ne ha avuti altri due e ha smesso di mangiare. E' stata una brutta agonia. Soffro molto per la sua morte e ne sento una grande mancanza. Ho perso mio figlio quasi due anni fa e mio zio mi è sempre stato molto vicino, aiutandomi a accettare quella morte che lui definiva "innocente". Spero che siano insieme adesso lui e mio figlio. Sono pensieri privi di logica, lo so, ma sono quelli che mi fanno andare avanti. Un abbraccio a tutti.
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da Elegra »

Valebarta. Quanto dolore nel tuo cammino...
Mi dispiace molto per questa tua ennesima perdita.
Lo zio ora è sicuramente con il tuo bimbo
Hai altri figli Vale?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da Filomena »

Ciao Valebarta
Di fronte a una perdita non ci sono parole soprattutto x la perdita di un figlio
Ho perso un cugino a dicembre scorso 40 anni
Così un infarto fulminate stava prendendo la sua piccola di due anni dalla culla
Non lha mai presa
X il dolore che ha lasciato in ognuno di noi
Ce una parte di lui in mezzo a noi la sua bimba
Penso alla mia malattia mi avevano detto tre mesi
Lassù c'è la mia mamma
Lo so che lei sta pregando x me
Affidiamo il nostro cuore a Dio
Un abbraccio
Mariannina
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 3 ott 2018, 3:47

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da Mariannina »

Cara Valentina purtroppo non ho risposte ma personalmente penso che tuo zio sia stato particolarmente sfortunato.
Mio marito è ststo operato un mese fa per gliobastoma di iv grado ed ora che sta facendo radio e chemio con temodal ha un sacco di problemi respiratori.
Proprio poco fa, sono ora le 4 del mattino, ha avuto ina crisi molto brutta e penso davcero che sia il temodal.
Leggendo i vostri messaggi, io che non aspetto altro che mio marito finisca la radiochemiotetaois, ora ho il terrore che questo stato di malessere e debolezza generale co questa i sufficienza respiratoria possa essere una condizione migliore di quella che avverrà dopo.
Continuo ad essere tramortita dalla paura.
Grazie a tutti.
snapele
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 28 set 2018, 21:20

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da snapele »

valebarta ha scritto: ven 5 ott 2018, 17:03 Ciao a tutti, mio zio è morto il 5 agosto all'ospedale di Siena, dove era stato ricoverato tre settimana prima dopo un forte attacco epilettico avuto a casa. In ospedale ne ha avuti altri due e ha smesso di mangiare. E' stata una brutta agonia. Soffro molto per la sua morte e ne sento una grande mancanza. Ho perso mio figlio quasi due anni fa e mio zio mi è sempre stato molto vicino, aiutandomi a accettare quella morte che lui definiva "innocente". Spero che siano insieme adesso lui e mio figlio. Sono pensieri privi di logica, lo so, ma sono quelli che mi fanno andare avanti. Un abbraccio a tutti.
Ciao, innanzi tutto condoglianze per tuo zio, che dispiacere! Ti rispondo sperando di non risvegliare amari ricordi ma mio papà è attualmente ricoverato all’ospedale di Siena per una serie di crisi epilettiche dovute al glioblastoma che lo hanno completamente atterrato. Posso chiederti se tuo zio dalle crisi si è mai ripreso completamente?
valebarta
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 11 feb 2018, 15:55

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da valebarta »

Elegra ha scritto: ven 5 ott 2018, 21:02 Valebarta. Quanto dolore nel tuo cammino...
Mi dispiace molto per questa tua ennesima perdita.
Lo zio ora è sicuramente con il tuo bimbo
Hai altri figli Vale?
Ciao Elegra, ho il mio bimbo arcobaleno Orlando, di 7 mesi. Purtroppo la vita è stata impietosa con il mio primo figlio Riccardo ed accettare la sua mancanza è una sfida quotidiana. Ho un figlio tra le braccia e uno nel cuore. Grazie per le tue parole.
Ultima modifica di valebarta il lun 3 dic 2018, 13:48, modificato 1 volta in totale.
valebarta
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 11 feb 2018, 15:55

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da valebarta »

snapele ha scritto: ven 19 ott 2018, 22:21
valebarta ha scritto: ven 5 ott 2018, 17:03 Ciao a tutti, mio zio è morto il 5 agosto all'ospedale di Siena, dove era stato ricoverato tre settimana prima dopo un forte attacco epilettico avuto a casa. In ospedale ne ha avuti altri due e ha smesso di mangiare. E' stata una brutta agonia. Soffro molto per la sua morte e ne sento una grande mancanza. Ho perso mio figlio quasi due anni fa e mio zio mi è sempre stato molto vicino, aiutandomi a accettare quella morte che lui definiva "innocente". Spero che siano insieme adesso lui e mio figlio. Sono pensieri privi di logica, lo so, ma sono quelli che mi fanno andare avanti. Un abbraccio a tutti.
Ciao, innanzi tutto condoglianze per tuo zio, che dispiacere! Ti rispondo sperando di non risvegliare amari ricordi ma mio papà è attualmente ricoverato all’ospedale di Siena per una serie di crisi epilettiche dovute al glioblastoma che lo hanno completamente atterrato. Posso chiederti se tuo zio dalle crisi si è mai ripreso completamente?
Ciao snapele, scusa se rispondo solo ora. Mio zio dalla prima crisi epilettica (fortissima) avuta il 31 dicembre 2017 non si è mai completamente ripreso, insomma non è stato più lui. Certo, non era incapace di intendere e volere ma pareva essere in un mondo suo, chiuso, distante e pieno di ossessioni. Ha poi avuto 3 forti crisi epilettiche che lo hanno reso praticamente un vegetale ma alla fine della sua vita. Grazie per le condoglianze. Spero con tutto il cuore che tuo papà abbia un decorso diverso ad quello di mio zio. Un abbraccio.
valebarta
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 11 feb 2018, 15:55

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da valebarta »

Filomena ha scritto: ven 5 ott 2018, 21:18 Ciao Valebarta
Di fronte a una perdita non ci sono parole soprattutto x la perdita di un figlio
Ho perso un cugino a dicembre scorso 40 anni
Così un infarto fulminate stava prendendo la sua piccola di due anni dalla culla
Non lha mai presa
X il dolore che ha lasciato in ognuno di noi
Ce una parte di lui in mezzo a noi la sua bimba
Penso alla mia malattia mi avevano detto tre mesi
Lassù c'è la mia mamma
Lo so che lei sta pregando x me
Affidiamo il nostro cuore a Dio
Un abbraccio
Ciao Filomena, grazie per le tue parole e per aver condiviso con me il tuo grande dolore. Mi dispiace per tuo cugino a cui, per quel che vale, mando un pensiero pieno di tenerezza. E spero tanto che anche tu stia bene. Un abbraccio forte.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”