Pagina 1 di 1

Glioblastoma 4 grado inoperabile

Inviato: dom 5 ago 2018, 7:37
da Terry081
Ciao a tutti..spero di.non aver sbagliato pagina..scusa in anticipo nel caso..da meta aprile.vivo un incubo che interessa il mio ex marito(padre delle mie due bambine e mio.migliore amico)..da dicembre aveva sintomi strani..perdita di coscienZa..tipo.attacchi di panico a suo dire..medico di base..visita neurologica..presumevano stress da lavoro..poi attacco epilettico..ospedale..tac dove riscontrano una macchiolina in testa..RSN con contrasto..altra macchiolina piu piccola..biopsia..Glioblastoma4 grado multiforme non operabile ..il.mondo mi è crollato addosso..nonostante avessi perso una cugina..ho sempre volutamente rimanere.fuori da questo mondo nella speranza di non conoscerlo mai..e nonostante altre perdite,purtroppo 2 bambine figlie di amiche che mi hanno toccato..ed invece la vita è anche questa..lui ha 43 anni..lotta.x le figlie..ha app.finito radio e chemio combinata..ora 28 gg di stacco completo poi6 cicli solo.tomozolomide pasticche ma dosaggio aumentato e poi altri 6 mesi dosaggio ancora più forte..purtroppo leggendo molte cose su.Internet ho letto che lui ha una perdita di eterozigoti proprio con l.unico cromosoma che ha come risultato una prognosi. Infausta..spero solo che possa stare il piu possibile in vita..ma.non voglio vederlo.soffrire..ne.morirei anch io..poi devo essere forte x le bambine..ed è difficile..hanno 10 e 7 anni..scusate lo sfogo!

Re: Glioblastoma 4 grado inoperabile

Inviato: dom 5 ago 2018, 12:21
da Alex.cr
Purtroppo è veramente una malattia aggressiva e bastarda che mostra i sintomi troppo tardi ed in maniera poco chiara (sono comuni ad altre malattie). La prognosi in ogni caso è infausta, si parla di mesi e quando va bene un anno o anche due, ma dipende da tanti fattori. Già che risponde alla chemio è una cosa che aiuta la prognosi e la qualità della vita. Avete verificato presso altre strutture che non sia comunque operabile? La rimozione totale aiuta a migliorare la prognosi. Coraggio e non mollate mai, è una sfida dura ma dovete combattere!!

Re: Glioblastoma 4 grado inoperabile

Inviato: dom 19 ago 2018, 13:14
da Paolino
A volte i casi non operabili possono essere trattati con gamma knife ... non è invasivo e in molti casi fa la differenza, al besta sicuramente lo fanno altri centri non so

Non mollate!

Re: Glioblastoma 4 grado inoperabile

Inviato: mar 21 ago 2018, 1:09
da 3persempre
Mio marito aveva risultati positivi dall'istologico e poi è andata male, altri che avevano istologici peggiori stanno ancora combattendo la loro battaglia, purtroppo in queste patologie le previsioni sono quasi impossibili. Non ci si deve fare abbattere. Adesso pensi di non farcela, ma vedrai che troverai le risorse

Re: Glioblastoma 4 grado

Inviato: mar 11 dic 2018, 3:35
da Inna87
A mio figlio di appena 2 anni è stato diagnosticato il glioblastoma 4 grado al midollo spinale... domani inizia a la chemio... c’è qualcuno nel gruppo che ha la stessa età e stesso tumore?
L’oncologa è stata ottimista dandoci delle speranze siccome è così piccolo...
due settimane fa è stato anche operato e hanno tolto il 90%... sta recuperando molto velocemente...

Re: Glioblastoma 4 grado

Inviato: mar 11 dic 2018, 19:16
da Alex.cr
Inna87 ha scritto: mar 11 dic 2018, 3:35 A mio figlio di appena 2 anni è stato diagnosticato il glioblastoma 4 grado al midollo spinale... domani inizia a la chemio... c’è qualcuno nel gruppo che ha la stessa età e stesso tumore?
L’oncologa è stata ottimista dandoci delle speranze siccome è così piccolo...
due settimane fa è stato anche operato e hanno tolto il 90%... sta recuperando molto velocemente...
Sono cose che non si vorrebbero mai leggere, ma devi avere speranza perché è vero, per questo tipo di tumore la giovane età gioca a favore,coraggio e lotta!

Re: Glioblastoma 4 grado inoperabile

Inviato: mer 12 dic 2018, 11:37
da moni1
anch'io come Alex non ti so aiutare ma ti abbraccio forte forte e vi esorto a lottare!
scusa la domanda ma come avete fatto ad accorgervi del glioblastoma? quali sintomi iniziali ha dato ad un bimbo così piccolo?