Gliobastioma inoperabile

luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Grazie a tutti e in particolare a flower91 che mi ha aiutato a mostrarvi quanto era bella Federica anche dopo quando si era ammalata.
Questa è stata la mia prima notte senza di lei dopo più di 30 anni che eravamo insieme non è stata facile lo ammetto,ieri sera ero da mio figlio e giocavo con mia nipote Emily che me la ricorda tanto ha i suoi stessi occhi verdi.
Ho qualche rimpianto avrei voluto passare più tempo con lei in questo ultimo periodo a saperlo avrei utilizzato prima quei 20 gg di congedo che mi rimanevano o avrei chiesto anche un po di aspettativa,so che era cmq in buone mani ma è diverso chiaramente se ci fossi stato sempre io come prima.
Le avrei dato più spesso un po di cioccolato sapendo che le rimaneva cosi poco,nonostante il diabete.
E' stato veramente un tracollo velocissimo ma lei non si è praticamente resa conto di nulla,poche settimane prima si era parlato di cosa avremmo entrambi voluto come disposizioni in caso di morte e concordavamo nella cremazione lei in questo era molto decisa e nella conservazione delle ceneri in casa.
Lei avrà un rosario e un funerale religioso qui nella chiesa principale del paese a pochi metri da casa mia perchè era credente.
Io come sapete non riesco a trovare conforto nella religione, ma è proprio come laico che vedendo quanto mi stanno ora vicino parenti e amici vecchi che sono rispuntati come sempre accade in questi casi, e anche nuovi come flower che ha dovuto vivere una cosa molto simile con il suo povero marito Luca,trovo la forza di andare avanti per continuare ad amare mio figlio come e se possibile più di prima e per cercare di raccontare un giorno alla piccola Emily quanto è stata fortunata a conoscere anche solo per un po Federica e cercare di non fargliela dimenticare mai.
Federica ha avuto più tempo di altri che hanno contratto questa terribile malattia,forse proprio perchè doveva vedere Emily che iniziava a camminare,che la chiamava "nonna chicca" e che giocava con il suo campanellino con cui Federica mi chiamava quando ero in altri punti della casa a sbrigare le faccende.
Sono grato al destino di questo tempo in più,ora in un certo senso sono più rilassato ieri mi accorgevo di come la mia guida si era fatta più tranquilla ero sempre sin troppo "pesante" sul piede dell'acceleratore perchè dovevo tornare da lei.
Si sta iniziando a parlare di nuove cure contro i tumori di vaccini in paticolare tra qualche anno penso si vedranno i primi risultati,spero veramente che si possa aiutare maggiormente e dare più tempo a chi ne contrae uno.
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Calabria812 »

Condoglianze Luka,
Ti leggevo sempre poiché la Vostra è stata una storia di speranza ❤️
Un abbraccio forte a te, a Vostro figlio ed alla nipotina❤️❤️❤️
Ho visto la foto di Federica ed aveva un viso dolcissimo...la vita è così ingiusta .. non ci sono altre parole per la sofferenza che ci infligge...
Con tanta tanta vicinanza....
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Calabria812 ha scritto: dom 30 apr 2023, 8:40 Condoglianze Luka,
Ti leggevo sempre poiché la Vostra è stata una storia di speranza ❤️
Un abbraccio forte a te, a Vostro figlio ed alla nipotina❤️❤️❤️
Ho visto la foto di Federica ed aveva un viso dolcissimo...la vita è così ingiusta .. non ci sono altre parole per la sofferenza che ci infligge...
Con tanta tanta vicinanza....
Grazie
paola0805
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 5 gen 2019, 18:29

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da paola0805 »

Ho seguito la storia di Federica, ho visto il suo volto dolcissimo. Purtroppo questo tumore è terribile, ha colpito anche un mio famigliare con un esito infausto ad appena due mesi dalla diagnosi. Esprimo la mia vicinanza Luca
con un abbraccio forte forte.
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Mimetta »

Luka, mi spiace. Io sono vecchia di questo forum, e non ti ho mai scritto, ma entravo per aggiornarmi sulla tua storia. Oggi ho visto girina69 e mi ha dato questa notizia.
Ti abbracciò forte Mimetta
pam@
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 11 mar 2023, 9:18

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da pam@ »

Luka ho seguito la vostra storia di forza e coraggio ma anche di tanto amore , mi dispiace immensamente ma un amore come quello che vi lega non lo spezzerà neanche la morta , io ho perso mio papà qualche giorno fa ma nel mio cuore è sempre con me lo sento in ogni battito ….
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da moni1 »

sono appena rientrata sul forum ed ho letto. ho gioito tanto per Federica e le sue conquiste, visto che mia mamma dopo 14 mesi ed in maniera terrificante se n'è andata, ma adesso sono davvero davvero dispiaciuta per questo triste epilogo. la sua dolcezza e la sua bellezza sicuramente saranno presenti per sempre dentro di te. ti auguro di trovare un pochino appena di serenità in tua nipote che illuminerà i tuoi giorni futuri. aggrappati a quello che vuoi Luca e cerca di andare avanti per te e per e con lei! un abbraccio fortissimo Monica
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

paola0805 ha scritto: dom 30 apr 2023, 20:22 Ho seguito la storia di Federica, ho visto il suo volto dolcissimo. Purtroppo questo tumore è terribile, ha colpito anche un mio famigliare con un esito infausto ad appena due mesi dalla diagnosi. Esprimo la mia vicinanza Luca
con un abbraccio forte forte.
Grazie ricambio abbraccio
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Mimetta ha scritto: dom 30 apr 2023, 21:15 Luka, mi spiace. Io sono vecchia di questo forum, e non ti ho mai scritto, ma entravo per aggiornarmi sulla tua storia. Oggi ho visto girina69 e mi ha dato questa notizia.
Ti abbracciò forte Mimetta
Grazie mille ricambio abbraccio
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

pam@ ha scritto: lun 1 mag 2023, 9:07 Luka ho seguito la vostra storia di forza e coraggio ma anche di tanto amore , mi dispiace immensamente ma un amore come quello che vi lega non lo spezzerà neanche la morta , io ho perso mio papà qualche giorno fa ma nel mio cuore è sempre con me lo sento in ogni battito ….
Certo che no, condoglianze per tuo padre un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”