Oligodendroglioma, rieccolo!

Rispondi
giubeppe
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 17 dic 2022, 0:36

Oligodendroglioma, rieccolo!

Messaggio da giubeppe »

Ciao ragazzi, come va? Non so come iniziare a scrivere questo post. Allora lo inizio così, con una frase contenente una domanda banale, un po’ patetica ed un po’ inutile; una domanda alla quale chiunque di voi potrebbe rispondere con aggressività: “come vuoi che vada? sono qui, ammalato, pieno di timori ed incertezze, come potrebbe andare peggio?”
Può essere.
E pure io ho molte incertezze, anche se le nascondo da anni.
Ho un tumore cerebrale di alto grado (3.), difficile da trattare. Il mio “amico” mi accompagna da diversi anni. L’ho cacciato via già 5 volte (cinque eh, mica 1: cinque volte!) con asportazione chirurgica. Potrei già aver raggiunto la maggioranza tanto tempo fa, ma sai che ti dico? Non ho ancora voglia di visitare l’altro mondo (anche se un po’, sono sincero, mi incuriosisce).
Presento il mio amico; signori e signore, vi presento mister oligodendroglioma.
La prima volta, quando l’ho scoperto, era grosso quanto un uovo, e l’ho scoperto quando ho purtroppo scoperto anche le crisi epilettiche. Wow che meraviglia; c’è altro?
Ma naturalmente tutto questo ha richiesto moooolto tempo, molti anni. Ma sono ancora qui, do fastidio?
Ed ora perdonate il mio sarcasmo, ma cerco di trasmettere la mia serenità (si può chiamare così?) e la mia voglia di vivere… e la mia leggera paura perché so che tra poco dovrò affrontare un nuovo intervento cerebrale. Ehe si, lo so, il mio neurochirurgo dice che tutto sommato 5 è come 6, che sono forte e che anche se ha visto altro nella RMN, sicuramente affronterò tutto con la solita forza e coraggio di sempre.
Che ne dite, ce la farò ancora?😉
Buona vita a tutti👍
Ultima modifica di giubeppe il lun 16 ott 2023, 17:49, modificato 1 volta in totale.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Astrocitoma, rieccolo!

Messaggio da moni1 »

Ciao! leggere di persone come te che cercano di vedere il bicchiere mezzo pieno, ne occorrono, anche se, per te, sicuramente sarebbe stato meglio non affacciarsi in questo forum! come diciamo sempre FORZA!
Mi raccomando aggiornaci e buona vita anche a te !
Ferdi_81
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 18 gen 2023, 14:24

Re: Astrocitoma, rieccolo!

Messaggio da Ferdi_81 »

La voglia di vivere in questi momenti, quando ricevi queste notizie si amplifica...se prima mi "trascinavo" nei miei giorni, nella mia vita, alla notizia di un tumore raro e maligno mi ha fatto capire che neanche un secondo deve essere sprecato o peggio ancora dato per scontanto. Ho la fortuna di lavorare ancora e quando faccio qualcosa di noioso o inutile penso "ed ora chi mi restituisce questo tempo buttato cosi?" :D
Ti capisco, condivido e neanche io ho tutta sta voglia di andarmene....
In bocca al lupo!
giubeppe
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 17 dic 2022, 0:36

Re: Astrocitoma, rieccolo!

Messaggio da giubeppe »

Ok, la massa tumorale è cresciuta di 1 mm in 6 mesi. Rimandato tutto per altri 6 mesi. Tutto sommato, se si ferma non va neanche male. Vabbè, crisi epilettiche a parte. La vita continua a stupirmi. Ma quanto è bella la vita!?
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Astrocitoma, rieccolo!

Messaggio da moni1 »

Ciao Giuseppe!! che bello rileggerti, e leggere che le cose tutto sommato vanno bene! sei davvero una gran bella persona, un'iniezione di ottimismo! ti abbraccio e a presto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Astrocitoma, rieccolo!

Messaggio da LaMarinin81 »

giubeppe ha scritto: gio 12 ott 2023, 18:33 Ok, la massa tumorale è cresciuta di 1 mm in 6 mesi. Rimandato tutto per altri 6 mesi. Tutto sommato, se si ferma non va neanche male. Vabbè, crisi epilettiche a parte. La vita continua a stupirmi. Ma quanto è bella la vita!?
mi sembra una buona notizia. quindi continua a stupirla pure tu la vita con la voglia di vivere.
Un abbraccio
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
giubeppe
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 17 dic 2022, 0:36

Re: Oligodendroglioma, rieccolo!

Messaggio da giubeppe »

Eeehhhh, sì lo so che non serve a niente scriverlo, lo so che tanto la RMN devo farla per l’ennesima volta e tutto andrà bene, e se andrà male farò un altro intervento. Sì lo so che tanto non è la prima volta e quindi è inutile che mi preoccupi, sì lo che tutto sommato sono sempre fortunato ad essere qui a scrivere. Sì lo so che sono bravo, che sono forte, che ho tanto coraggio, che “dai su, sei bravo”.
Ma non so… boh… inizio ad essere stanco di tutto questo😞
Fenice@
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 8 ott 2023, 14:58

Re: Oligodendroglioma, rieccolo!

Messaggio da Fenice@ »

Ciao Giubeppe ho letto la tua storia qui sul forum, sei veramente una persona con un animo fortissimo, non mollare, continua a lottare.
Sò che queste parole le avrai già sentite 1000 volte ma ci tenevo solo a scriverti che non sei solo.
“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”🧡
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Oligodendroglioma, rieccolo!

Messaggio da Franco953 »

Ero solito dire: "spero davvero che le cose cambino". Poi ho imparato che il solo modo perché le cose cambino per me è quando provvedo io a cambiarle. Mi impegno anche se so che sarà molto difficile cambiarle, Mi impegno perchè ho due grandi amiche in cui credo e che mi possono aiutare; la fiducia e la speranza. La fiducia nelle mie capacità e la speranza che potrà anche naufragare, ma non potrà mai morire. Bravo Giubeppe
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”