tomoterapia testa collo e cisplatino
-
- Nuovo membro
Re: tomoterapia testa collo e cisplatino
Ciao a tutti, mi chiamo Simone ho 38 anni, e ad aprile mi è stato diagnosticato un carcinoma squamocellulare alle corde vocali T3 G2 M0 N0 a maggio, oggi ho finito la 3 di 3 chemioterapie e mi mancano 2 sedute di radioterapia, e stata dura soprattutto adesso verso la fine, ma si lotta fino alla fine! È una Brutta bestia ma ti insegna anche tanto. Ancora non so se le cure abbiano funzionato oppure no, ma sono felice di essere arrivato alla fine della prima battaglia che sono le cure stesse! Un abbraccio a tutti voi compagni di questa battaglia
Ultima modifica di Simoeducinofilo il gio 8 ago 2024, 22:25, modificato 2 volte in totale.
Ciao Simone,
ti faccio un grandissimo in bocca al lupo! Mio papà è alla dodicesima radio e ha fatto la prima chemio! Dita incrociate per te, per il mio papà e per tutti quelli che stanno lottando.
Un abbraccio forte
ti faccio un grandissimo in bocca al lupo! Mio papà è alla dodicesima radio e ha fatto la prima chemio! Dita incrociate per te, per il mio papà e per tutti quelli che stanno lottando.
Un abbraccio forte
-
- Nuovo membro
Ciao,
racconto l'episodio di mia mamma di 76 anni.
Una mattina di fine Maggio di 3 anni fa, notai una massa sul collo. Mia madre è una donna attiva per mente e corpo non dimostra la sua età, e nascondendosi con un fazzoletto al collo non voleva far notare questa protuberanza ora mai evidente.
Chiamai il medico di famiglia ora mai da 40 anni in pensione, la venne subito a visitare e mi sembrava preoccupato.
Giorno seguente fecero una ecografia e diagnosticarono un tumore di 6 cm alla parotide destra, che poi in realtà era alla tonsilla destra.
Ero ne panico più totale, non sapevo come riportare mia mamma a casa in auto, pareva spacciata.
Ci siamo rivolti all'ospedale più vicino a noi a Lucca, San Luca, dove il primario otorino la visitò assieme all'oncologa ed alla radiologa. Dopo le analisi del campione di tessuto venimmo a conoscere la tipologia T4 positivo al papilloma virus.
La visita successiva multidisciplinare, il chirurgo primario otorino disse ch e non era operabile data la posizione ora mai era troppo diffuso, e la dottoressa di radio terapia esordì dicendo: Gloria (il nome di mia mamma) " Ti guarirò". Mi dissero che questi tipo di tumore positivi alla proteina del papilloma virus hanno altissime possibilità di guarigione.
Quindi sedute 35 di Tomoterapie, chemio terapie 5 sedute ed è guarita.
Ha messo tutta la forza che aveva per superare questo memento buio e di sofferenza. Oggi mia mamma mi dice a giorni ha l'appetito altri no, non sente più molti gusti, ma è tornata a fare la vita normale di prima.
Voglio riportare la nostra esperienza per dare speranza a chi in questi momenti si trova ad attraversare questo così difficile da ogni punto di vista.
Tanta salute a voi tutti non perdetevi mai d'animo figli e genitori.
Riccardo.
racconto l'episodio di mia mamma di 76 anni.
Una mattina di fine Maggio di 3 anni fa, notai una massa sul collo. Mia madre è una donna attiva per mente e corpo non dimostra la sua età, e nascondendosi con un fazzoletto al collo non voleva far notare questa protuberanza ora mai evidente.
Chiamai il medico di famiglia ora mai da 40 anni in pensione, la venne subito a visitare e mi sembrava preoccupato.
Giorno seguente fecero una ecografia e diagnosticarono un tumore di 6 cm alla parotide destra, che poi in realtà era alla tonsilla destra.
Ero ne panico più totale, non sapevo come riportare mia mamma a casa in auto, pareva spacciata.
Ci siamo rivolti all'ospedale più vicino a noi a Lucca, San Luca, dove il primario otorino la visitò assieme all'oncologa ed alla radiologa. Dopo le analisi del campione di tessuto venimmo a conoscere la tipologia T4 positivo al papilloma virus.
La visita successiva multidisciplinare, il chirurgo primario otorino disse ch e non era operabile data la posizione ora mai era troppo diffuso, e la dottoressa di radio terapia esordì dicendo: Gloria (il nome di mia mamma) " Ti guarirò". Mi dissero che questi tipo di tumore positivi alla proteina del papilloma virus hanno altissime possibilità di guarigione.
Quindi sedute 35 di Tomoterapie, chemio terapie 5 sedute ed è guarita.
Ha messo tutta la forza che aveva per superare questo memento buio e di sofferenza. Oggi mia mamma mi dice a giorni ha l'appetito altri no, non sente più molti gusti, ma è tornata a fare la vita normale di prima.
Voglio riportare la nostra esperienza per dare speranza a chi in questi momenti si trova ad attraversare questo così difficile da ogni punto di vista.
Tanta salute a voi tutti non perdetevi mai d'animo figli e genitori.
Riccardo.
Ciao Riccardo, grazie!!!
Noi qui alle prese con globuli bianchi bassi, domani vediamo se si riesce a fare il secondo ciclo di chemio! Anche il tumore di mio papà è positivo all’hpv… dita incrociate
Un abbraccio
Noi qui alle prese con globuli bianchi bassi, domani vediamo se si riesce a fare il secondo ciclo di chemio! Anche il tumore di mio papà è positivo all’hpv… dita incrociate
Un abbraccio
-
- Membro
Ultima pet dopo due anni e 7 mesi dalla fine delle cure : NEGATIVA! K rinofaringeo, t1 n3 m0. Non mollate. È durissima soprattutto dopo le terapie, ma ce la si fa!! Mio marito ha ripreso in mano tutta la sua vita. Vi abbraccio forte.
Bellissima notizia Francesca.
Per me sono 10 mesi che ho finito le cure e mi sento benissimo, speriamo di continuare così
Per me sono 10 mesi che ho finito le cure e mi sento benissimo, speriamo di continuare così
A novembre saranno 10 anni che non ho piu il carcinoma rinofaringeo. Ho ancora difficoltà con qualche alimento ma è il minimo.
Non arrendetevi e fatevi forza, spero che la mia testimonianza porti speranza
Non arrendetevi e fatevi forza, spero che la mia testimonianza porti speranza
Buongiorno!
Leggo tutte bellissime notizie e spero di potervene dare anche io quanto prima .
Il mio papà è alla radio n. 26; con la chemio ha avuto qualche difficoltà in più a causa dei valori della creatinina e dei globuli bianchi.
Vi abbraccio
Leggo tutte bellissime notizie e spero di potervene dare anche io quanto prima .
Il mio papà è alla radio n. 26; con la chemio ha avuto qualche difficoltà in più a causa dei valori della creatinina e dei globuli bianchi.
Vi abbraccio
Buon pomeriggio a tutti, sono nuova del forum. Siamo in attesa dell' esito della biopsia fatta al mio papà per una neoformazione alla rinofaringe, tac e pet fortunatamente pulite. Poiché viviamo in una piccola regione del sud Italia e abbiamo intenzione di spostarci per affrontare le cure, vi chiedo se sapete consigliarmi attualmente un luminare per quanto riguarda questa problematica o centro di eccellenza in tutta Italia e anche all' estero. Ho letto di un centro a Trento dove viene eseguita una particolare radioterapia. Sapete aiutarmi? Grazie mille in anticipo
-
- Nuovo membro
Per il tumore al rinofaringe il centro di eccellenza è l'istituto nazionale dei tumori a milano. Pronota una visita all'otorinolaringoiatra e poi sarete inseriti nel percorso.