tomoterapia testa collo e cisplatino

Memina82
Membro

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Memina82 »

Ciao Andrea68 , grazie della risposta... La risonanza a lui dice che si è ridotto ma io mi aspettavo che fosse andato via del tutto... La PET lui la farà il 9 luglio.... Quello che mi chiedo adesso è se dovrà fare di nuovo la chemio per eliminarlo definitivamente oppure no ?
Andrea68
Membro

Messaggio da Andrea68 »

Vedrai che dopo la Pet il quadro sarà più chiaro, anche perché la cura che ha fatto nel frattempo continuerà a lavorare..
È cmq eventualmente i dottori avranno sicuramente altre armi a disposizione
Memina82
Membro

Messaggio da Memina82 »

Lo spero tanto 🙏🙏. Grazie mille
Alex89
Membro

Messaggio da Alex89 »

Buonasera a tutti,

non avrei mai pensato di trovarmi a scrivere in un forum ma leggendo nelle tante notti insonni degli ultimi giorni tutti i messaggi di questa discussione, dal primo all’ultimo, ho capito quanto in momenti di questo tipo trovare vera comprensione sia fondamentale, sin dall’inizio di questo percorso.

Sono qui per il mio papà a cui è stato diagnosticato un carcinoma alla base della lingua hpv16+ . Purtroppo siamo stati “illusi” nell’ospedale della nostra città dove si è parlato di primo stadio. Ci siamo recati per un secondo parere all’int di Milano: durante visita multidisciplinare ci hanno riferito trattarsi senza dubbio di uno stato più avanzato, non operabile (ma non ho ben capito se per l’avanzamento o se per la tipologia, dato che il primo otorino consultato parlava di operazione solo per il caso di carcinoma non derivante da hpv).

Per la stadiazione hanno richiesto altri esami che stiamo provvedendo a fare, e per l’inizio terapie ci hanno dato come data presunta i primi di agosto. Ci hanno informato su tutti gli effetti collaterali del percorso da intraprendere e sono seriamente preoccupata per quello che ci aspetta, considerando anche l’incertezza che ci accompagnerà a lungo.

Nei vari post letti ho riscontrato tanta e profonda sofferenza, ma anche tanti momenti di speranza che spero possano esserci anche per noi.

Ho paura che l’attesa di un altro mese possa far tracollare ulteriormente la situazione ma purtroppo non ci sono letti disponibili.

Vi abbraccio tutti e vi ringrazio già da ora per la vostra attenzione

Un pensiero per Fabio, la cui storia mi ha molto molto emozionata… daje!!!
almamaria
Membro

Messaggio da almamaria »

Ciao Alex, avrei preferito sicuramente non dover scriverti su questo forum , ma purtroppo la vita ,si sa sa, che ci riserva sorprese.....
Come hai letto ,quello che ha colpito tuo papà sarà piuttosto pesante,ma....se è vero che si può toccare il fondo , è altrettanto vero con con le cure , forza e speranza si può risalire , e vincere.... qui ci sono tante storie a lieto fine.
Auguro al tuo papà che tutto vada nel modo migliore , tu stagli tanto vicino.
Un abbraccio
Alex89
Membro

Messaggio da Alex89 »

Grazie Almamaria,

spero con tutto il cuore che possano anticiparci di un pochino l’inizio delle terapie: 35 sedute di radio più 3 chemio, più un altro mese di effetti collaterali per cui ci hanno consigliato di rimanere a Milano per avere supporto con il loro reparto specializzato nella terapia del dolore. Purtroppo sarò a 700km di distanza da lui e mi sembra già di impazzire :(

Un abbraccio
Alex89
Membro

Messaggio da Alex89 »

Ciao a tutti,

come state? Aggiornamenti?

Il mio papà inizierà la terapia questo mercoledì, con qualche giorno di anticipo. Sono molto agitata e spero che possa andare tutto per il meglio nonostante i momenti di sconforto siano enormi (anche se cerco il più possibile di tenerli nascosti).

Vi abbraccio tutti e spero di leggere solo cose belle

A.
almamaria
Membro

Messaggio da almamaria »

Ciao Alex, noi tutto nella norma.
Purtroppo vi aspetta un tempo molto difficile, inutile nasconderlo, anche se.... ognuno reagisce in modo diverso, e io vi auguro davvero di cuore che sia il meno difficile e complicato possibile. Cmq ricorda che le soluzioni per fare che gli effetti collaterali siano un po' più sopportabili ci sono, non avere paura di chiedere ai medici , se serve. Stai vicino a tuo papà e tanta forza unita alla speranza.
Un forte abbraccio
Alex89
Membro

Messaggio da Alex89 »

Ciao Almamaria,

i medici ci hanno detto di avere un ottimo reparto di “supporto” e il giorno delle chemio resterà anche ricoverato per essere monitorato a 360 gradi. Io purtroppo dovrò seguire tutto questo a distanza e mi sento tanto inutile. Purtroppo mio papà è già tanto magro perché non è mai stato un gran mangione e si muove tanto. Spero riesca a reggere tutto, prima dell’inizio gli avevano detto di ingrassare ma non è riuscito più di tanto. Tuo marito dove è stato seguito?

Spero di sentire anche gli altri

Un abbraccione
Alex89
Membro

Messaggio da Alex89 »

Buongiorno a tutti!

Mio papà ha iniziato le terapie, oggi farà l’ottava radio. Con la chemio ha avuto qualche problemino con la creatinina 😔 … esperienze in merito? Lo stanno idratando per cercare di abbassare i livelli… spero non riporti danni permanenti ai reni…
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”