tomoterapia testa collo e cisplatino

Francesco 72
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 14 nov 2022, 20:53

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Francesco 72 »

Grazie a tutti. Siete persone fantastiche, mi state dando tanta forza. Lunedì 19 ho una visita al Pascale e spero nel ricovero. Quindi partirò da Taranto giovedì per Napoli e mi fermo a casa di mia zia . Ho paura anche che tre ore e mezza di macchina siano dure per lei. Per le perdite di sangue ieri il chirurgo maxillo facciale con cui siamo in cura(nonostante l' abbia chiamato di domenica e ci tengo a ringraziarlo) gli ha prescritto il tranex da utilizzare su una garza per tamponare in corrispondenza dell'ulcera e và un pò meglio. Mentre per il dolore abbiamo aumentato la dose del Depalgos da 2 a 3 pasticche da 5mg al giorno. Spero che lunedì arrivi subito ho un ansia pazzesca.
Pola
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 25 dic 2021, 20:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Pola »

Francesco ti siamo vicini.❤
Francesco 72
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 14 nov 2022, 20:53

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Francesco 72 »

Scusate è un continuo... Siamo riusciti con il tranex a risolvere il problema del sanguinamento della lingua ma ora da due giorni ha nausea e vomito con dolore allo stomaco. Sicuramente è un effetto dell' aumento del dosaggio del Depalgos. Infatti siamo passati da 5 mg tre volte al giorno a 10 mg sempre tre volte al giorno. Oggi gli ho dato una pillola di Plasil da 10 mg ma nel pomeriggio ripasso a 5 mg di Depalgos dandogli quello da 10 solo prima di andare a letto per farla dormire un po' tranquilla. Per la nausea che prendete?
Caterina055
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 15:32

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Caterina055 »

Ciao Francesco
Zofran sublinguale oppure Cortisone, parlane con il medico.
In bocca al lupo
Anita55
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 10 feb 2022, 17:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Anita55 »

Buon pomeriggio a tutti,
Dopo qualche giorno a casa dall'ospedale per l'operazione ai linfonodi, purtroppo ho avuto un postoperatorio terribile, doloroso da non riuscire a connettere, credo sia anche perché mi hanno mandato a casa solo dopo due giorni. Ora sono al massimo di tutto, prendo anche il SINFLEX quando non c'è la faccio a sopportare il male alla testa e al collo. Settimana prossima andrò a fare una visita per il controllo del dolore in Humanitas. L'esito istologico ha dato positivo alla malattia nei linfonodi asportati, il chirurgo ha asportato tutto. Ora i prossimi controlli saranno a marzo con Pet e risonanza magnetica. Non riesco molto a stare in piedi e posso mangiare solo liquido, se no mi strozzo. Sono tornata ai brodi, pastine e Plasmon e integratori. Sono molto magra in totale ho perso 15 kg e faccio fatica a riprendere un grammo. Parlo malissimo e spero di fare al più presto logopedia e fisioterapia per recuperare. Vi ringrazio tutti per i vostri incoraggiamenti, Caterina, Pola....vi voglio bene. È un percorso questo dove bisogna avere sempre un obbiettivo in testa, che è la guarigione. A volte mi sento triste e depressa e mi dispiace per chi mi sta accanto a casa che non sa come affrontare i miei malumori.
Certo la strada è ancora molto lunga....ce la metterò tutta....e anche voi lo so che lo farete anche voi. Vi abbraccio forte Anita
Caterina055
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 15:32

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Caterina055 »

Ti sono vicina Anita, forza che cela farai un abbraccio grande
Caterina
Francesco 72
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 14 nov 2022, 20:53

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Francesco 72 »

Forza Anita un abbraccio.
almamaria
Membro
Messaggi: 315
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Anita forza....ti penso!
Francesco ....domani spero che ci sia una svolta per tua mamma.
Un abbraccio a tutti!
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

Forza Anita vedrai che piano piano riprenderai le tue forze. i primi tempi post operatori sono durissimi. ti abbraccio
Francesco 72
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 14 nov 2022, 20:53

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Francesco 72 »

Buongiorno a tutti, purtroppo dopo la visita al Pascale mi hanno detto che mia madre è attualmente inoperabile e quindi è necessario fare un ciclo lungo di radio e chemio. Mi hanno suggerito di farli a Taranto nella mia città in quanto i protocolli sono uguali ovunque. Sono molto giù anche perché le hanno cambiato il farmaco per i dolori ma non mi sembra gli facciano molto effetto. Lei sente dolore soprattutto dietro l orecchio destro dove appunto i linfonodi sono gonfi. Mi hanno detto che venerdì devo prenotare per il ricovero per fargli la PET e per mettergli il sondino per farla mangiare in quanto ora si nutre solo con omegeneizzati,integratori Lucerna e vasetti di frutta. Giovedì ho prenotato una visita col primario anche perché ho bisogno di fare riferimento a qualcuno. Sicuramente gli chiederò come fare per il dolore. Attualmente gli hanno prescritto i cerotti della Durogesic da 25 e quando il dolore è forte anche una pasticca di tramodol. Ma leggendo il bugiardino ne posso dare massimo tre al giorno.Secondo il mio parere è troppo blanda da 25 che ne pensate?
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”