tomoterapia testa collo e cisplatino
Re: tomoterapia testa collo e cisplatino
Ciao Antonella, è mio marito non mio papà, e di anni ne aveva 58, sono passati 8 anni , il suo era un carcinoma alla tonsilla .
Ciao Antonella, non so ancora bene il significato di chemio ad induzione, per il momento ci hanno detto che farà chemio prima delle radio. Giovedì abbiamo ECG, analisi del sangue e visita con l' oncologa, quindi penso ci spiegherà bene tutto nei dettagli per poi iniziare con la prima chemio ad inizio novembre. Come sta reagendo il tuo papà alle cure?Antonella02. ha scritto: ↑dom 27 ott 2024, 15:10 Ciao Annamaria,si io con lui cerco di essere ottimista, ma quando sono sola penso se la terapia sta facendo effetto, poi ora dovrà fare una tac torace ad alta risoluzione e la risonanza massiccio facciale per vedere come sta rispondendo alle terapie e tu mi puoi capire la paura dietro ogni controllo. Il tuo papà quanti anni aveva ?
Ciao serena anche tuo padre farà chemio di induzione ?
Un po' complicata la sua storia clinica, partiamo da un 4 stadio con metastasi cervicali, iEBV positivo,inizialmente le cure per il suo caso erano solo chemio , non si poteva fare RT perché aveva le vertebre fratturate e crollate....poi ha avuto una ottima risposta slle chemio , fatto 6 cicli, con annessi effetti collaterali....poi a maggio è ritornato a essere riattivo iun linfonodo e in questo caso hanno dovuto fare RT e chemio concominanti, con tanti e forti effetti collaterali, e a quasi 3 mesi del fine cura ancora non si riprende bene, ma è forte e ha ripreso la sua vita.
-
- Membro
Per ora mio padre sta reagendo bene , ma so che le radioterapie danno più effetti collaterali poi non so. Quando si affrontano queste diagnosi di tumore è difficile perché si pensa che non ci sia guarigione invece dobbiamo essere ottimisti e pensare che anche questo mostro, ormai, si può sconfiggere
Io sono preoccupata per gli effetti collaterali della radio, mi spaventa molto di più della chemio. Però dobbiamo tenere duro per loro e pensare che, come ci hanno detto i medici, il tumore al rinofaringe risponde molto bene alle cure quindi la guarigione è davvero possibile.
Buongiorno a tutti,ho deciso di scrivere su questo forum per raccontarvi la mia esperienza.purtroppo a mio padre e stato diagnosticato un carcinoma secondo grado T4 alla tonsilla.siamo in attesa del risultato della pet per decidere il.piano terapeutico.sono molto preoccupata per lui perche mi sembra di vederlo sempre piu gonfio sulla parte laterale del collo.ha molto muco in gola e fa fatica a parlare. L oncologo dice che sono sintomi normali ma ogni giorno che passa la paura aumenta perche ancora non abbiamo iniziato nessuna terapia.non so se qualcuno ha vissuto la mia stessa esperienza.grazie
Ciao Stemar
Mi dispiace trovarti su questo forum, perche capisco i momenti che state passando tu e tuo papà, come avrai letto anche mio marito ha avuto un carcinoma alla tonsilla,.
Spero che tuo papà presto possa iniziare le cure per sconfiggere questo male .
Un abbraccio
Mi dispiace trovarti su questo forum, perche capisco i momenti che state passando tu e tuo papà, come avrai letto anche mio marito ha avuto un carcinoma alla tonsilla,.
Spero che tuo papà presto possa iniziare le cure per sconfiggere questo male .
Un abbraccio
Buonasera a tutti, sono Patrizia , 44 anni . Sono in attesa di fare una biopsia (il giorno 15) per una formazione che l'otorino ha visto durante la visita che ho fatto in realtà per problemi al naso. Sento uno strano odore e dolore alla punta del naso. L'otorino però mi ha detto che il vero problema è questa formazione che ha visto in endoscopia e che è certo non essere un polipo. Aggiungo che lunedì 12 avrò anche una biopsia al seno . Insomma... Sembro avere più formazioni e sono letteralmente terrorizzata.
Fa male la biopsia del rinofaringe?quanto tempo ci sarà da aspettare? L'otorino era abbastanza preoccupato..
Fa male la biopsia del rinofaringe?quanto tempo ci sarà da aspettare? L'otorino era abbastanza preoccupato..
Buonasera a tutti, sono Patrizia , 44 anni . Sono in attesa di fare una biopsia (il giorno 15) per una formazione che l'otorino ha visto durante la visita che ho fatto in realtà per problemi al naso. Sento uno strano odore e dolore alla punta del naso. L'otorino però mi ha detto che il vero problema è questa formazione che ha visto in endoscopia e che è certo non essere un polipo. Aggiungo che lunedì 12 avrò anche una biopsia al seno . Insomma... Sembro avere più formazioni e sono letteralmente terrorizzata.
Buongiorno,
C'è nessuno? Scusate se vi stresso ma sono in paranoia totale .. oggi il naso e l'orecchio mi fanno parecchio male...
C'è nessuno? Scusate se vi stresso ma sono in paranoia totale .. oggi il naso e l'orecchio mi fanno parecchio male...