tomoterapia testa collo e cisplatino

almamaria
Membro

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Pattyluce
Forza un passo alla volta....ti pensavo oggi....
Dai speriamo bene, un abbraccio!
sabamy
Membro

Messaggio da sabamy »

Ciao Pattyluce attendiamo tuoi aggiornamenti.
Un abbraccio
Stemar
Membro

Messaggio da Stemar »

Ciao Almamaria,grazie per le tue parole.purtroppo la situazione di mio padre e'molto piu grave di quello che pensavamo.dopo la pet abbiamo scoperto che ha delle metastasi ai polmoni e anche alle ossa.siamo distrutti .ora iniziera una chemioterapia di 1 linea con radioterapia per metastasi ossee.cercheremo di sostenerlo con tutto l amore possibile.auguro a tutti di sconfiggere questo brutto mostro.in bocca al lupo anche a te Patty luce.stai tranquilla che tutto andra bene
Stemar
Membro

Messaggio da Stemar »

Ciao Almamaria,grazie per le tue parole.purtroppo la situazione di mio padre e'molto piu grave di quello che pensavamo.dopo la pet abbiamo scoperto che ha delle metastasi ai polmoni e anche alle ossa.siamo distrutti .ora iniziera una chemioterapia di 1 linea con radioterapia per metastasi ossee.cercheremo di sostenerlo con tutto l amore possibile.auguro a tutti di sconfiggere questo brutto mostro.in bocca al lupo anche a te Patty luce.stai tranquilla che tutto andra bene
Pattyluce
Membro

Messaggio da Pattyluce »

Buonasera a tutti.. un abbraccio a tutti voi e un immenso grazie per l'incoraggiamento. Biopsia fatta. Ora aspettiamo gli esiti incrociando le dita. Mi hanno detto 10-15 giorni per la risposta.
Alex89
Membro

Messaggio da Alex89 »

Buongiorno e buona domenica

Piccoli aggiornamenti sul mio papà: le terapie (radio e chemio) sono terminate a metà settembre ed è tornato a casa a fine ottobre dopo aver fatto un po’ di terapia di supporto. Inizialmente andava meglio, ora si fanno sentire più effetti collaterali, soprattutto sul gusto. Fortunatamente è riuscito sempre a mangiare in qualche modo ma il peso perso (8 chili circa) non riesce proprio a riprenderlo nonostante pasti abbondanti e integratori iperproteici. È normale? Il 16 dicembre farà la risonanza e capiremo com’è la situazione. Sono molto agitata. Al momento al tatto il linfonodo da cui si è accorto di essere finito in un incubo è sicuramente meno evidente.

Un grande in bocca al lupo a Patty, cerca di mantenere la calma anche se so quanto sia difficile! Per qualsiasi sfogo siamo qui ☺️

E anche alle ragazze con i papà nelle stesse condizioni del mio… facciamoci forza ♥️

Grazie Alma Maria per essere ancora qui a sostenerci nonostante ne siate venuti fuori

Ancora una buona domenica a tutte
marcoalt67
Membro

Messaggio da marcoalt67 »

Ciao Alex,
i problemi al gusto durano a lungo e non è detto che vadano via del tutto, purtroppo. Io ho terminato le terapie a fine gennaio ma ancora ho ripreso il gusto al 50% ed inizio a pensare che non lo recupererò del tutto. Per il resto, i bruciori, la mucosite ed altri disturbi simili si recuperano completamente, ma per i tempi è un discorso soggettivo. Quello che è più complicato da ripristinare è la scarsa salivazione che tende a restare un po' un problema, specie per i cibi più secchi. Per il peso, stai tranquilla, io avevo perso 9 chili e dopo un anno ne ho recuperati solo 3, nonostante stia mangiando di tutto. Ci vuole tempo ma, probabilmente, il metabolismo cambia.
Per quanto riguarda il linfonodo gonfio, io ero tremendamente preoccupato perché alla fine delle terapie era ancora ben visibile ma, come mi avevano detto gli oncologi e i radioterapisti, la radioterapia continua a fare effetto anche mesi dopo e, infatti, oggi risulta del tutto sparito.
Un grande in bocca al lupo per il tuo papà!
Ciao!
Alex89
Membro

Messaggio da Alex89 »

Ciao Marco!

Grazie per la risposta consolatoria ☺️ ! Incrociamo le dita e crepi o viva il lupo 😄 ! Adesso andiamo di spray di saliva artificiale ma fa ben poco… spero che anche per il mio papà ci sia un buon esito! È dura ma noi siamo più tosti! Tanto felice per te e spero che possa andare tutto per il meglio… Grazie davvero per il sostegno, in pochi possono capire… noi facciamo i conti anche con il desiderio di riservatezza di mio papà, a volte è ancora più difficile!!!

Ci aggiorniamo presto!
almamaria
Membro

Messaggio da almamaria »

Ciao Alex
È ancora presto per il recupero, soprattutto del peso e della secchezza , ci vuole tempo e pazienza.
Mii marito non trovava nessun miglioramento nell' usare la saliva artificiale, beveva in continuazione , aveva più sollievo, e purtroppo a lui non e mai passato del tutto.
Dai vedrai che andrà tutto bene!
Un saluto e un abbraccio a tutti
Antonella02.
Membro

Messaggio da Antonella02. »

Grazie Alex per il pensiero... Forza e coraggio speriamo di uscirne tutti vincitori.🤞🙏
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”