tomoterapia testa collo e cisplatino

Pattyluce
Membro

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Pattyluce »

Buongiorno poco fa mi hanno chiamato ..il.medico mi vuole parlare domani alle 12.15... non credo siano buone notizie. .un abbraccio grande...sono angosciata
sabamy
Membro

Messaggio da sabamy »

Ciao Pattyluce, un abbraccio enorme. Domani ti penserò.
Tienici informati
sabamy
Membro

Messaggio da sabamy »

Ciao Pattyluce, io ci sono se hai piacere.
Un abbraccio
moni1
Membro

Messaggio da moni1 »

Pattyluce come è andato l'incontro con il medico?
Serena94
Membro

Messaggio da Serena94 »

Ciao a tutti, come state?
Alex grazie per il pensiero 💪🏼
Pattyluce aspettiamo tue notizie!
Mio papà ha iniziato oggi il secondo ciclo di chemio e ieri alla visita con oncologa e nutrizionista, in previsione dell' inizio delle radio che sarà a metà dicembre, ci è stato proposto di entrare a far parte di uno studio sperimentale per valutare l' efficacia dell' immunonutrizione come supporto per affrontare gli effetti delle radio. Ci hanno spiegato che gli verranno forniti degli integratori ipercalorici e iperproteici su cui appunto si basa lo studio. A qualcuno è stato proposto qualcosa del genere? Noi abbiamo accettato subito...
Alex89
Membro

Messaggio da Alex89 »

Ciao Serena,

di che integratori si tratta? Noi stiamo provando ad integrare con Fortimel, due al giorno… il peso resta stazionario, a giorni pesa mezzo chilo di meno… non si ingrassa! Ma da come mi dite tutti è normale… aspetto vostri aggiornamenti! Patty luce facci sapere
Serena94
Membro

Messaggio da Serena94 »

Ciao Alex, come sta tuo papà?
Non ci hanno ancora spiegato bene di che tipo di integratori si tratta, per ora ci hanno detto che i partecipanti allo studio verranno divisi in due gruppi, ad un gruppo verrà data una miscela standard di ipercalorici e iperproteici e ad un altro gruppo quella con immunostimolanti, e dopo le 6 settimane di radio vedranno le differenze tra i 2 gruppi nella tolleranza degli effetti collaterali delle radio
Paolino80
Nuovo membro

Messaggio da Paolino80 »

Salve a tutti, ho iniziato il 31 ottobre questo percorso per curare il mio carcinoma al rinofaringe Ebv + , ho già fatto due sedute di chemioterapia e il 12 dicembre farò la terza poi speriamo mi facciano fare subito la radioterapia, i linfonodi si sono già molto sgonfiati uno di questi aveva una rottura extra capsulare che aveva invaso lo sternocleidomastoideo , ho letto che non è un buon segno ma forse devo leggere di meno su internet
Antonia20
Membro

Messaggio da Antonia20 »

Buonasera, purtroppo ci sono tante persone nuove, ma vi dico, di resistere agli effetti collaterali, perché la maggior parte sono transitori, bisogna non arrendersi mai, la RT testa collo si sa è devastante, ma negli ospedali specializzati vi sapranno aiutare con colluttorio, antidolorifici ecc.
Rispondi a Paolino, purtroppo internet da una parte ti aiuta e l' altra a volte ti fa stare male, ansioso, perché non siamo medici, e a volte anche soggettivo qualsiasi effetto, la cosa positiva che questi mali al rinofaringe sono responsivi alle chemio, per cui la strada è tortuosa ma si hanno effetti positivi alla fine delle cure.
Dove sei in cura?
Paolino80
Nuovo membro

Messaggio da Paolino80 »

Sono il cura all'ospedale Mauriziano di Torino, sono molto bravi . Ho fatto i primi due cicli di chemioterapia un po' di nausea la settimana dopo ora farò la terza il 12 . I linfonodi si sono sgonfiati sono piccolissimi quindi penso stia rispondendo bene alla cura . Nella zona del rinofaringe ho solo un microfocolaio infatti l'otorino non ha visto nulla ma si vedeva solo con la pet che però questo focolaio è andato subito sui linfonodi di cui uno si è necrotizzato per questo sono molto preoccupato
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”