tomoterapia testa collo e cisplatino
Re: tomoterapia testa collo e cisplatino
Buongiorno poco fa mi hanno chiamato ..il.medico mi vuole parlare domani alle 12.15... non credo siano buone notizie. .un abbraccio grande...sono angosciata
Ciao Pattyluce, un abbraccio enorme. Domani ti penserò.
Tienici informati
Tienici informati
Ciao Pattyluce, io ci sono se hai piacere.
Un abbraccio
Un abbraccio
Pattyluce come è andato l'incontro con il medico?
Ciao a tutti, come state?
Alex grazie per il pensiero
Pattyluce aspettiamo tue notizie!
Mio papà ha iniziato oggi il secondo ciclo di chemio e ieri alla visita con oncologa e nutrizionista, in previsione dell' inizio delle radio che sarà a metà dicembre, ci è stato proposto di entrare a far parte di uno studio sperimentale per valutare l' efficacia dell' immunonutrizione come supporto per affrontare gli effetti delle radio. Ci hanno spiegato che gli verranno forniti degli integratori ipercalorici e iperproteici su cui appunto si basa lo studio. A qualcuno è stato proposto qualcosa del genere? Noi abbiamo accettato subito...
Alex grazie per il pensiero
Pattyluce aspettiamo tue notizie!
Mio papà ha iniziato oggi il secondo ciclo di chemio e ieri alla visita con oncologa e nutrizionista, in previsione dell' inizio delle radio che sarà a metà dicembre, ci è stato proposto di entrare a far parte di uno studio sperimentale per valutare l' efficacia dell' immunonutrizione come supporto per affrontare gli effetti delle radio. Ci hanno spiegato che gli verranno forniti degli integratori ipercalorici e iperproteici su cui appunto si basa lo studio. A qualcuno è stato proposto qualcosa del genere? Noi abbiamo accettato subito...
Ciao Serena,
di che integratori si tratta? Noi stiamo provando ad integrare con Fortimel, due al giorno… il peso resta stazionario, a giorni pesa mezzo chilo di meno… non si ingrassa! Ma da come mi dite tutti è normale… aspetto vostri aggiornamenti! Patty luce facci sapere
di che integratori si tratta? Noi stiamo provando ad integrare con Fortimel, due al giorno… il peso resta stazionario, a giorni pesa mezzo chilo di meno… non si ingrassa! Ma da come mi dite tutti è normale… aspetto vostri aggiornamenti! Patty luce facci sapere
Ciao Alex, come sta tuo papà?
Non ci hanno ancora spiegato bene di che tipo di integratori si tratta, per ora ci hanno detto che i partecipanti allo studio verranno divisi in due gruppi, ad un gruppo verrà data una miscela standard di ipercalorici e iperproteici e ad un altro gruppo quella con immunostimolanti, e dopo le 6 settimane di radio vedranno le differenze tra i 2 gruppi nella tolleranza degli effetti collaterali delle radio
Non ci hanno ancora spiegato bene di che tipo di integratori si tratta, per ora ci hanno detto che i partecipanti allo studio verranno divisi in due gruppi, ad un gruppo verrà data una miscela standard di ipercalorici e iperproteici e ad un altro gruppo quella con immunostimolanti, e dopo le 6 settimane di radio vedranno le differenze tra i 2 gruppi nella tolleranza degli effetti collaterali delle radio
Salve a tutti, ho iniziato il 31 ottobre questo percorso per curare il mio carcinoma al rinofaringe Ebv + , ho già fatto due sedute di chemioterapia e il 12 dicembre farò la terza poi speriamo mi facciano fare subito la radioterapia, i linfonodi si sono già molto sgonfiati uno di questi aveva una rottura extra capsulare che aveva invaso lo sternocleidomastoideo , ho letto che non è un buon segno ma forse devo leggere di meno su internet
Buonasera, purtroppo ci sono tante persone nuove, ma vi dico, di resistere agli effetti collaterali, perché la maggior parte sono transitori, bisogna non arrendersi mai, la RT testa collo si sa è devastante, ma negli ospedali specializzati vi sapranno aiutare con colluttorio, antidolorifici ecc.
Rispondi a Paolino, purtroppo internet da una parte ti aiuta e l' altra a volte ti fa stare male, ansioso, perché non siamo medici, e a volte anche soggettivo qualsiasi effetto, la cosa positiva che questi mali al rinofaringe sono responsivi alle chemio, per cui la strada è tortuosa ma si hanno effetti positivi alla fine delle cure.
Dove sei in cura?
Rispondi a Paolino, purtroppo internet da una parte ti aiuta e l' altra a volte ti fa stare male, ansioso, perché non siamo medici, e a volte anche soggettivo qualsiasi effetto, la cosa positiva che questi mali al rinofaringe sono responsivi alle chemio, per cui la strada è tortuosa ma si hanno effetti positivi alla fine delle cure.
Dove sei in cura?
Sono il cura all'ospedale Mauriziano di Torino, sono molto bravi . Ho fatto i primi due cicli di chemioterapia un po' di nausea la settimana dopo ora farò la terza il 12 . I linfonodi si sono sgonfiati sono piccolissimi quindi penso stia rispondendo bene alla cura . Nella zona del rinofaringe ho solo un microfocolaio infatti l'otorino non ha visto nulla ma si vedeva solo con la pet che però questo focolaio è andato subito sui linfonodi di cui uno si è necrotizzato per questo sono molto preoccupato